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Ho un problema con l'SMC [ KTM smc 625]
14390274
14390274 Inviato: 26 Mag 2013 18:50
Oggetto: Ho un problema con l'SMC [ KTM smc 625]
 



Salve a tutti ho un problema!
Dopo aver rifatto tutto il motore al smc, cambiato la batteria, rifatto le spazzole al motorino d'avviamento e collegato tutti i maledettissimi fili quando vado ad accendere la moto fa questo: "TRRTTRRR". Ho usato il tester sulla batteria ma mi dice che è un po scarica. La batteria è nuova e lo'ho fatta riposare come indicato. Ora sapete aiutarmi???
Ringrazio in anticipo
 
14390289
14390289 Inviato: 26 Mag 2013 18:56
 

innanzitutto prova col tester a misurare la tensione mentre fa il trtrtrtr, se scende di molto è evidente che è scarica, il fatto che sia nuova non significa che non possa essere difettosa, in ogni caso prova prima a farla ricaricare. Hai aggiunto tu l'acido solforico oppure era già piena quando l'hai acquistata? che significa che l'hai fatta riposare? doppio_lamp_naked.gif
 
14390576
14390576 Inviato: 26 Mag 2013 20:45
 

opps ha scritto:
innanzitutto prova col tester a misurare la tensione mentre fa il trtrtrtr, se scende di molto è evidente che è scarica, il fatto che sia nuova non significa che non possa essere difettosa, in ogni caso prova prima a farla ricaricare. Hai aggiunto tu l'acido solforico oppure era già piena quando l'hai acquistata? che significa che l'hai fatta riposare? doppio_lamp_naked.gif


Allora quando l'ho acquistata era vuota e l'ho riempita io (già lo avevo fatto una volta e quindi non mi sono sbagliata). Poi dopo averla riempita va fatta riposare tipo una notte (consigliato dal venditore). Il giorno dopo sono andata a utilizzare il tester edera carica. Quando l'ho attaccata alla moto, nel momento in cui fa quel rumore la tensione scende. Mio fratello (elettronico) dice che è un problema di massa icon_question.gif
 
14390655
14390655 Inviato: 26 Mag 2013 21:16
 

suppongo che per valutare che la batteria fosse carica hai misurato la tensione e abbia trovato i classici 12 volt. Prova a misurare la tensione accendendo le luci senza accendere il motore e vedi di quanto scende, secondo me potrebbe essere che la batteria abbia bisogno di una carica, o peggio potrebbe essere difettosa a volte succede anche con batterie nuove, specie se non sono di grande qualità o erano in magazzino da tanto. Controlla anche che i morsetti siano ben avvitati. per toglierti ogni dubbio prova a vedere se facendo un ponte con dei cavi su una batteria di auto parte regolarmente o continua il trtrtr. doppio_lamp_naked.gif
 
14392405
14392405 Inviato: 27 Mag 2013 15:05
 

opps ha scritto:
suppongo che per valutare che la batteria fosse carica hai misurato la tensione e abbia trovato i classici 12 volt. Prova a misurare la tensione accendendo le luci senza accendere il motore e vedi di quanto scende, secondo me potrebbe essere che la batteria abbia bisogno di una carica, o peggio potrebbe essere difettosa a volte succede anche con batterie nuove, specie se non sono di grande qualità o erano in magazzino da tanto. Controlla anche che i morsetti siano ben avvitati. per toglierti ogni dubbio prova a vedere se facendo un ponte con dei cavi su una batteria di auto parte regolarmente o continua il trtrtr. doppio_lamp_naked.gif

La batteria l'ho messa a caricare ieri sera e dopo riproverò a riattaccarla, grazie mille per i consigli doppio_lamp_naked.gif
 
14410280
14410280 Inviato: 3 Giu 2013 15:27
 

JessiRoma ha scritto:
opps ha scritto:
suppongo che per valutare che la batteria fosse carica hai misurato la tensione e abbia trovato i classici 12 volt. Prova a misurare la tensione accendendo le luci senza accendere il motore e vedi di quanto scende, secondo me potrebbe essere che la batteria abbia bisogno di una carica, o peggio potrebbe essere difettosa a volte succede anche con batterie nuove, specie se non sono di grande qualità o erano in magazzino da tanto. Controlla anche che i morsetti siano ben avvitati. per toglierti ogni dubbio prova a vedere se facendo un ponte con dei cavi su una batteria di auto parte regolarmente o continua il trtrtr. doppio_lamp_naked.gif

La batteria l'ho messa a caricare ieri sera e dopo riproverò a riattaccarla, grazie mille per i consigli doppio_lamp_naked.gif

Premetto che la batteria l'ho ricaricata e il rumore è sparito ma la moto continua a non partire.
Mi spiego meglio: quando provo ad accenderla fa per partire ma perde subito potenza e poi se ci riprovo neanche prova a partire si sente una specie di "TVFTV" icon_redface.gif non so come spiegarlo.
 
14414520
14414520 Inviato: 4 Giu 2013 21:21
 

A pedivella parte? Non è che è molto scarburata?
 
14415125
14415125 Inviato: 5 Giu 2013 8:39
 

da quel che scrivi mi pare di capire che adesso il motorino di avviamento giri regolarmente, però non si matte in moto il motore. Ti chiedo la moto è sempre stata tua? prima funzionava bene e dopo aver fatto i lavori al motorino di avviamento sta dando questi problemi oppure è una moto che stai rimettendo a posto e non sai se ci potevano essere problemi regressi? Come ti è stato già detto potrebbe essere un problema di carburazione, Ti consiglio in primo luogo di pulire bene il carburatore soprattutto avendo cura di far soffiare bene con un compressore in tutti i fori, non sempre basta pulire la vaschetta e gli spruzzatori, specie se la moto era ferma da molto, poi controllare che la benzina scenda liberamente nel carburatore, per farlo ti basta montare il carburatore senza vaschetta e vedere se aprendo il rubinetto la benzina scende, poi sollevi delicatamente il galleggiante con un dito e così controlli che funzioni la valvola spillo del galleggiante. Fatto questo riprova a metterlo in moto senza accelerare ma con il solo starter tirato (se di tipo manuale). doppio_lamp_naked.gif
 
14417862
14417862 Inviato: 5 Giu 2013 23:50
 

Buoni consigli (certo che se monta l' FCR credo che sia meglio non smontarlo se non si hanno adeguate conoscenze)...puoi anche controllare se magari non c'è tirato il pomello rosso per l'avviamento a caldo
 
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