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Dubbio....(RS 125 o Husky 125?)

Risultati del sondaggio

Husqvarna 125
77% [ 44 ]
RS 126 (06)
22% [ 13 ]

Voti Totali : 57

13633190
13633190 Inviato: 31 Lug 2012 14:54
 



Spaggiala ha scritto:
Sicuramente dipende molto da come guidi, comunque sono entrambe due moto che consumano abbastanza ed è normalissimo essendo dei 2t abbastanza brillanti.
Io comunque ti consiglio l'husky non tanto per il consumo ma perchè mi piacciono molto i motard sono più comodi e ti diverti come un matto, inoltre è anche bello come estetica.

Quoto.
 
13633256
13633256 Inviato: 31 Lug 2012 15:22
 

Comu consumi direi più l'rs... Essendo un motore un po morto in basso e con rapportatura lunga ti costringe a tenerla spesso su di giri, perciò consumi di più... Ma se tiri anche con l'husky consumano uguali
 
14168814
14168814 Inviato: 3 Mar 2013 12:58
Oggetto: Husky 125 sms o Aprilia rs 125 ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, so che ci sono già molti topic al riguardo ma vorrei dei chiarimenti.
Sto per compiere 16 anni e ho questo grande dubbio: stradale o motard ?
Come candidate ho rs125 e husky sms.
Se le due moto in questione facessero una gara partendo da ferme, l'husky inizialmente dominerebbe ma l'rs la supererebbe dopo un po' o sbaglio ?
Vorrei anche farci dei giri nell'entroterra, quale pensate sia più adatta ?
Elaborando leggermente l'husky( carburatore da 28 a 30 e scarico completo non omologato) otterrei molta differenza ? grazie
 
14168817
14168817 Inviato: 3 Mar 2013 13:02
 

L'RS è Sportiva e non stradale, è c'è un'enorme differenza! comunque RS tutta la vita!
 
14168832
14168832 Inviato: 3 Mar 2013 13:09
 

Secondo me sarebbe meglio il motard, ma io sono di parte. icon_asd.gif
Dipende da cosa vuoi te; vuoi una moto con tanta accelerazione che quando apri ti senti tirare le braccia, o stare piegato dietro un cupolino e vedere la moto che segna 150km/h? icon_biggrin.gif
Per dei giri lunghi credo sia leggermente più comodo l' Husky, ma di poco. 0509_up.gif
 
14168870
14168870 Inviato: 3 Mar 2013 13:39
 

Bhe sono due stili di guida completamente diverse,la prima cosa la postura come hai potuto notare,sulle sporive non ti so dire come si sta ma mio fratello ha la kawasaki 250 sportiva e devi stare tutto torto e dopo un po' fanno male i polsi.Il motard hai la schiena dritta i polsi hanno una bella postura.Ma forse perché sarò anche di parte 0509_doppio_ok.gif,ma più che guardare le accelerazione e velocità massima devi guardare l'estetica il motard se vuoi,se cambi i cerchi e gomme puoi fare anche un pochino di fuoristrada
 
14168910
14168910 Inviato: 3 Mar 2013 14:08
Oggetto: Re: Husky 125 sms o Aprilia rs 125 ?
 

lorySm ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, so che ci sono già molti topic al riguardo ma vorrei dei chiarimenti.
Sto per compiere 16 anni e ho questo grande dubbio: stradale o motard ?
Come candidate ho rs125 e husky sms.
Se le due moto in questione facessero una gara partendo da ferme, l'husky inizialmente dominerebbe ma l'rs la supererebbe dopo un po' o sbaglio ?
Vorrei anche farci dei giri nell'entroterra, quale pensate sia più adatta ?
Elaborando leggermente l'husky( carburatore da 28 a 30 e scarico completo non omologato) otterrei molta differenza ? grazie


Un consiglio? Prendi l'husqvarna, l'rs lascialo stare. All'inizio ti piacerà, ma poi stufa da morire soprattutto per il peso e l'ingombro. Anch'io all'inizio volevo comprarmi una rs, ma ora ci ho ripensato e ho capito che se vuoi guidare una sportiva deve essere dai 600cc in sù. Perciò ti consiglio un bel motard, o enduro se proprio abiti in un paese di campagna icon_biggrin.gif Hanno un ottimo scatto, sono più agili in curva e fanno la loro scena icon_cool.gif
Inoltre i motard proteggono di più, anche perchè puoi montare i paramani con sostegno in alluminio. Che se li avessi avuti anche io non avrei avuto delle fratture multiple alla mano icon_asd.gif
Certo però se la vuoi modificare per avere più prestazioni allora prenditi un bel motard racing che ha 32 CV e dai via anche a un 300 4T 0509_doppio_ok.gif
Poi i 150kmh in do li fai? In autostrada che non ci puoi manco andare xD?
 
14168929
14168929 Inviato: 3 Mar 2013 14:29
 

l'rs fa anche i 170 depotenziata... comunque per arrivarci ci mette un bel po'.
prima di aprire il topic ero più indirizzato a prendere l'husky, ma in allungo depotenziata quanto pensate che faccia ? 120 ?? e come elaborazioni soft cosa potrei farci ? carburatore e marmitta ? il cilindro vorrei lasciarlo originale perche di elaborazioni spinte ne ho già avuto a che fare e non è molto piacevole rimanere a piedi...
ho guidato un rs 50 di un mio amico e devo dire che per far manovra da fermo è un impresa.... icon_biggrin.gif aspetto altri chiarimenti, grazie.
 
14168942
14168942 Inviato: 3 Mar 2013 14:34
 

lorySm ha scritto:
l'rs fa anche i 170 depotenziata... comunque per arrivarci ci mette un bel po'.
prima di aprire il topic ero più indirizzato a prendere l'husky, ma in allungo depotenziata quanto pensate che faccia ? 120 ?? e come elaborazioni soft cosa potrei farci ? carburatore e marmitta ? il cilindro vorrei lasciarlo originale perche di elaborazioni spinte ne ho già avuto a che fare e non è molto piacevole rimanere a piedi...
ho guidato un rs 50 di un mio amico e devo dire che per far manovra da fermo è un impresa.... icon_biggrin.gif aspetto altri chiarimenti, grazie.


Ho un amico che con lavorazione step 3 al cilindro, jolly, phbh30 e altre cosine ha visto i 200 indicati.

Se devi tenerla depo compra un 4t che almeno consumi poco.
 
14168945
14168945 Inviato: 3 Mar 2013 14:37
 

nono depotenziata assolutamente no, comunque penso di prendere l'husky e lavorarci anche esteticamente. Non so se conoscete la pagina su facebook
- SuperMotard - ha un husky fantastica da pista, il codino dietro è molto alto, come pensate che abbia fatto ? cambiando il mono ?
 
14168987
14168987 Inviato: 3 Mar 2013 15:06
 

No, semplicemente ha sostituito il codino originale con quello del cr.

Dubito che l'rs depotenzxiata arrivi a 170... Lo stesso per l'husqvarna depotenziata farà 100-110.

EDIT: Se le modifiche le fai a modo e non tratti da schifo la moto, stai sicuro che non rimani a piedi 0509_up.gif
 
14169002
14169002 Inviato: 3 Mar 2013 15:15
 

l'husky depotenziata con carburatore 30, scarico completo ( non omologato: scalvini, hgs, jolly,doma,...), kit testa e basetta, v-force...
si sente la differenza ? e come allungo quanto prende in piu ?
il codino del cr non ha il supporto per la targa vero ?
 
14169070
14169070 Inviato: 3 Mar 2013 16:19
 

Ripotenziata semmai icon_asd.gif
La jolly per un ripotenziamento è un aborto, sotto coppia va anche peggio che da depotenziata. La differenza si sente se monti un carburatore più grosso del 28... almeno un 34! Così avrà sicuramente più allungo 0509_up.gif

Il codino del cr non ha il supporto per la targa e nemmeno il supporto per la centralina.
 
14169161
14169161 Inviato: 3 Mar 2013 17:27
 

con un 34 i consumi aumentano di tanto ? e ne esiste uno con l'attacco miscelatore ? ne ho abbastanza di fare la miscela tra vespa e booster senza miscelatore
 
14169184
14169184 Inviato: 3 Mar 2013 17:45
 

Questa dell'rs che depotenziata facci 170 dove l'avete sentita? icon_eek.gif...ahaha ma tutti i 125 quì hanno il blocco dei 15 cv chi uno in più chi uno in meno quindi 170 depotenziata non ci arriverà mai,una volta ripotenziata le cose cambiano...ma dubito che arrivi a 170 anche ripotenziata,ci arriva ma di tachimetro,reali saranno 150
 
14169310
14169310 Inviato: 3 Mar 2013 18:48
 

Se fai la carburazione per bene non consumi più di tanto. Ti sconsiglio di comprarne uno con l'attacco dl miscelatore.

Comunque sono argomenti già trattati. Cerca!!
 
14169318
14169318 Inviato: 3 Mar 2013 18:52
 

si scusate intendevo i 170 ripotenziata icon_biggrin.gif depotenziata farà i 120 ( si parla di velocità segnata).
comunque perchè sconsigli un 34 con attacco a miscelatore ?
 
14169795
14169795 Inviato: 3 Mar 2013 22:19
 

Perché il miscelatore e tarato per funzionare con il 28..
 
14172417
14172417 Inviato: 4 Mar 2013 22:49
 

Arrivo un po' in ritardo..
Quello che voglio dire è che la RS, pur essendo davvero un bel mezzo, perde in quasi tutti gli aspetti pratici, ai primi posti: raggio di sterzata (da petroliera in confronto ai motard!) e peso. In città le pistaiole sono piuttosto faticose da portare, nelle curve lente è una sofferenza.. E poi, ammettiamolo... Nella vita di una moto almeno una cadutina, magari da fermo, arriva... I motard si appoggiano su pedana e manubrio, mentre sulle carenate si fa inevitabilmente un macello di graffi! Poi come qualcuno ha già detto, con l' agile motard scarti bene eventuali ostacoli.. La RS sotto questo profilo è quindi più pericolosetta.
Non mi spingo oltre, ma mi pare di capire che se un 125 pistaiolo non viene preso solo per svago, per qualche sparata su strade a curvoni, avendo disponibili i benefici del motard, il gioco non vale la candela.
 
14205549
14205549 Inviato: 18 Mar 2013 6:46
 

Provale entrambe io ho avuto l'rs e fidati che non c'è stato un giorno in cui mi sono pentito della mia scelta è un gran moto e non ascoltare quelli che dicono le cose senza provarle io avevo un socio con l'sm 125 e anche nelle salite strette eravamo li per non parlare di quando iniziavano ad allungarsi che ciao icon_lol.gif con la stradale se la tiene su di giri bene e hai un po' di manico non c'è nè per nessuno!
 
14205993
14205993 Inviato: 18 Mar 2013 10:49
 

LP640 ha scritto:
Provale entrambe io ho avuto l'rs e fidati che non c'è stato un giorno in cui mi sono pentito della mia scelta è un gran moto e non ascoltare quelli che dicono le cose senza provarle io avevo un socio con l'sm 125 e anche nelle salite strette eravamo li per non parlare di quando iniziavano ad allungarsi che ciao icon_lol.gif con la stradale se la tiene su di giri bene e hai un po' di manico non c'è nè per nessuno!


che poi è sportiva...
 
14206160
14206160 Inviato: 18 Mar 2013 11:35
 

Vero,la meglio cosa è provarle entrambe!
 
14207858
14207858 Inviato: 18 Mar 2013 20:01
 

ho provato una rs 50 e devo dire che nelle manovre era una via crucis...
durante il viaggio però (pur essendo moscia perche è tutta originale) era abbastanza divertente, ma quando ho ripreso la mi a vespa mi sono sentito subito meglio icon_biggrin.gif
 
14857045
14857045 Inviato: 19 Feb 2014 20:32
Oggetto: Un consiglio per aiutarmi [Aprilia rs125 o Husqvarna sm125]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora io ho 15 anni e il 22 ottobre faccio 16 anni e mi devo prendere patente a1 per 125, solo che io ho un garage condominiale sotto casa mia, e vorrei fare pratica...
Che mi consigliate, di prendere ora 125 e poi il 22 ottobre faccio patente A1 e lo posso uscire o aspetto un altro po per prenderlo cosi escono altre offerte su subito.it ?
Io naturalmente preferisco la prima optional rotfl.gif (perché non riesco a resistere, voglio guidare moto, è la mia prima moto...cinquantini ne ho guidati però di amici).
Però se voi mi consigliate di aspettare altri 1 - 2 mesi perché se la prendo mo devo spendere tanti soldi per manutenzione, benzina e olio ecc.. ecc.. allora aspetto un altro po.
Io giusto per farvi capire che uso ne faccio se la prendo ora, la userò giusto delle poche volte per fare pratica prima che arrivi il 22 ottobre per fare patente A1, ma starà più tempo ferma che in moto perché ripeto il garage è 30 metri quindi dopo un po ti scocci fare avanti e indietro ma io infatti solo per fare pratica questi 8 mesi per aspettare il 22 ottobre icon_smile.gif . Ditemi voi che fare, se prenderla ora o aspettare altri 1 - 2 mesi...e poi un altra cosa se la prendo ora e la tengo la maggior parte di tempo ferma, perché non la userò molto spesso (giusto poche volte per fare pratica), dovrò fare lo stesso tante manutenzioni e tanti cambiamenti di olio? (penso di no, giusto?)

Ps: Sono indeciso tra Husqvarna sm 125 2tp o Aprilia rs 125 2tp (usati naturalmente).
Se mi volete dire che ne pensate di queste due moto e quale preferite mi fate un altro favore 0509_up.gif
Intendo precisare se vi serve nella risposta di quest'ultima domanda che io abito in un paesino, cioe in città 0509_doppio_ok.gif .
 
14857144
14857144 Inviato: 19 Feb 2014 21:30
 

se vivi in una città con molto traffico quindi sei costretto a fermarti e ripartire spesso l'sm è piu comoda...se vivi in un paese come il mio dove passi a 65 in tutte le strade e ti fermi raramente l'aprilia va bene ,il tutto sta in cosa ti piace che uso ne fai se la usi molto in strade non trafficate e ti piace piegare io ti consiglio l'aprilia senza dubbio(perchè la adoro anche per la sua forma,quindi sono un po di parte),poi dipende anche oltre a quello che ho detto prima dipende anche dal fatto estetico e poi bisogna vedere se ti piace avere un allungo deciso oppure un accelerazione che ti butta dietro appena acceleri! 0509_up.gif
 
14857343
14857343 Inviato: 19 Feb 2014 23:41
 

Per le offerte, quelle non si può mai sapere, magari la prendi ora e fra un mese trovi offerte migliori, oppure decidi di aspettare e non trovi offerte, son cose che non si possono prevedere.
Personalmente prenderla ora per poi non poterci girare se non per fare della pratica in questo spiazzo, per me non ne vale la pena a meno che non trovi adesso una qualche super offerta, se no meglio aspettare, cercare per bene una bella offerta e poi un po' prima di ottobre prenderla e ci fai pratica.

Per la scelta del modello, a livello ciclistico, l'Aprilia sulla carta è meglio, ma il mio consiglio è di non soffermarti sulle prestazioni o sulle schede tecniche ma di provare a salirci sopra e vedere come ti trovi e con quale ti senti meglio, anche perché l'Husquarna ha altezza sella a 90 cm, a dipendenza di quanto sei alto, magari può crearti qualche difficoltà. Devi vedere com'è la posizione di guida di entrambe e valutare, magari parti deciso per l'Aprilia ma una volta in sella non ti ci trovi mentre con l'altra trovi subito feeling. L'estetica è soggettiva, valuta in base all'uso che ne faresti, io per esempio che con la moto ci faccio di tutto un po' non potrei rinunciare al bauletto, quindi anche se esteticamente le sportive mi attraggono, non credo ne prenderò mai una perché mi piace viaggiare comodo icon_smile.gif

Domanda, perché 2 tempi? Non sono contro i 2 tempi però dato che dovresti tenerlo bloccato, non vedo perché spendere soldi in manutenzione e benzina quando la versione 4 tempi di entrambe va uguale ma consumano molto meno e anche la manutenzione è minore.
Se mi dici che è un discorso che poi a 18 vuoi sbloccarla a potenza piena potrei capire ma magari per allora potresti volere anche qualcosa di più e passare di cilindrata.
Se invece hai intenzione di sbloccarla subito...bè non son qua per dare giudizi.

Se la moto rimane ferma per molto molto tempo è il caso di staccare la batteria ma se comunque ogni tanto ci fai un giretto allora puoi anche non fare nulla, basta che ogni tanto la avvii, ci fai un giro e nessun problema, non hai manutenzione da fare come cambi olio o altro.
 
15520900
15520900 Inviato: 24 Dic 2015 8:50
 

ragazzi scusatemi se arrivo in ritardo. Io ho avuto modo di provare un husky.
ma mi potete spiegare dove camminate se ogni secondo dovete cambiare marcia e poi ammettiamo che vorreste fare un giro fuori paese con una bella rs a 100 all ora ti senti il motore rilassato con un motard a 100 senti come se stesse per scoppiare da un momento all'altro ( avuto modo di provare)
io con la mia rs e non è uno scherzo frego il mio amico con l husky quando lui è in terza perché anche se non preme la frizione e cambia velocemente io con l rs allungo fino a 12500 e lo fregooo!!!
comunque sono sempre delle belle moto fatte secondo me per dare il massimo nelle loro prove e non per essere paragonate
 
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