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Consiglio per un motard "quotidiano"
14385538
14385538 Inviato: 24 Mag 2013 12:34
Oggetto: Consiglio per un motard "quotidiano"
 

L'anno prossimo vorrei cambiare moto, e guardandomi in giro ho iniziato per la prima volta ad approcciarmi al mondo dei motard, 350 e 450! Ma informandomi qui sul forum ho capito che non fanno per me, poichè richiedono tempo e costi proibitivi, nè mi attirano troppo i vari 690 ecc perchè cerco qualcosa di leggero... perciò mi rivolgo a voi, le mie esigenze sono:


Uso quotidiano, principalmente urbano e vari tratti extraurbani belli curvosi per le uscite, brevissimi tratti poco asfaltati, molto raramente pista
Uso intensivo, ho bisogno che non mi abbandoni se dovesse presentarsi la necessità di farsi 200 o 300 km in una volta
Costi relativamente contenuti (pensavo ad un buon usato) e bella allegra e scattante
Fin qui praticamente credo sia la resa di un supermotard, è che il peso dei motardini mi eccita da morire perchè voglio farci stunts e acrobazie (ora ho una Duke 200 e mi ci trovo bene con i suoi 130 kg)
Quindi, che mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto icon_smile.gif
 
14385557
14385557 Inviato: 24 Mag 2013 12:39
 

Le moto migliori per le tue esigenze sono la Suzuki DRZ400SM (versione valenti se vuoi un po piu di cavalli e una ciclistica un po migliore) e la Beta M4: leggere come i 450 e con una manutenzione ridicola 0509_banana.gif solo che hanno meno cavalli dei 450 (il valenti ne fa 40 alla ruota)
 
14385595
14385595 Inviato: 24 Mag 2013 12:51
 

Dipende che uso devi farne... comunque io ti consiglierei, per una guida molto comoda e allo stesso tempo sportiva, una Husqvarna sm 450 o per fuoristrada una Yamaha YZ 450 0509_up.gif
 
14385600
14385600 Inviato: 24 Mag 2013 12:53
 

Citazione:
Uso quotidiano, principalmente urbano
ma scusa e tu gli consigli dei 450 con una manutenzione che si calcola in ore??? eusa_wall.gif
 
14385611
14385611 Inviato: 24 Mag 2013 12:56
 

Mot15 ha scritto:
Dipende che uso devi farne... comunque io ti consiglierei, per una guida molto comoda e allo stesso tempo sportiva, una Husqvarna sm 450 o per fuoristrada una Yamaha YZ 450 0509_up.gif


Ma dai, che senso ha un consiglio così, spero proprio che tu fossi ironico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Diamo consigli sensati per favore...
 
14385676
14385676 Inviato: 24 Mag 2013 13:14
 

TommyDoor ha scritto:
Le moto migliori per le tue esigenze sono la Suzuki DRZ400SM (versione valenti se vuoi un po piu di cavalli e una ciclistica un po migliore) e la Beta M4: leggere come i 450 e con una manutenzione ridicola 0509_banana.gif solo che hanno meno cavalli dei 450 (il valenti ne fa 40 alla ruota)

Il Beta è carino ma 29cv mi sembrano davvero troppo pochi... il drz sembra già più interessante, ora sto comparando un po' di schede tecniche varie icon_wink.gif
E in effetti la manutenzione in ore è proprio ciò da cui voglio tenermi alla larga 0509_doppio_ok.gif
 
14385686
14385686 Inviato: 24 Mag 2013 13:17
 

io lo trovo perfetto icon_redface.gif inoltre c'e' un kit di maggiorazione per farlo andare a 450cc aumentando i cavalli ma non la manutenzione. E poi ormai e' in giro da cosi tanto tempo che trovi parti a non finire a prezzi stracciati 0510_five.gif
 
14385722
14385722 Inviato: 24 Mag 2013 13:26
 

TommyDoor ha scritto:
io lo trovo perfetto icon_redface.gif inoltre c'e' un kit di maggiorazione per farlo andare a 450cc aumentando i cavalli ma non la manutenzione. E poi ormai e' in giro da cosi tanto tempo che trovi parti a non finire a prezzi stracciati 0510_five.gif

Eh, mi pare tu abbia interpretato bene i miei bisogni icon_wink.gif Ma tu ce l'hai? Ci si riesce ad andare forte con le giuste modifiche?
 
14385738
14385738 Inviato: 24 Mag 2013 13:32
 

eh purtroppo ero li li per prenderlo quando mi esce sta legge per la quale non posso piu portarlo... per questo mi sono informato a destra e manca e rotto le palle un po a tutti per dei pareri su questa moto. Non ti preoccupare che con le modifiche giuste e un buon manico stai dietro anche ai vari 610-690 e forse anche alle 450 racing se chi le porta non e' tanto buono
 
14385747
14385747 Inviato: 24 Mag 2013 13:35
 

Ahahah sembra perfetto allora! Comunque con questa cosa di legislazioni nuove ogni anno non ci sto capendo una ceppa, ma l'anno prossimo compio 21 anni e dovrei poter portare tutto giusto?
 
14385784
14385784 Inviato: 24 Mag 2013 13:43
 

se hai gia la A2 da 2 anni ti dovrebbe diventare automaticamente A3 senza dover fare alcun test percio sei a posto 0509_up.gif
 
14385802
14385802 Inviato: 24 Mag 2013 13:48
 

Grazie mille icon_wink.gif e in effetti mi è bastato perdere qualche minuto sui siti di usato per trovare diverse offerte interessanti, poi se qualcun altro ha qualcos'altro da proporre, ho tutto l'anno per decidere icon_biggrin.gif
 
14385836
14385836 Inviato: 24 Mag 2013 13:54
 

TommyDoor ha scritto:
io lo trovo perfetto icon_redface.gif inoltre c'e' un kit di maggiorazione per farlo andare a 450cc aumentando i cavalli ma non la manutenzione. E poi ormai e' in giro da cosi tanto tempo che trovi parti a non finire a prezzi stracciati 0510_five.gif


Ah e per quale magia aumenta cilindrata e cv e non la manutenzione? icon_asd.gif
 
14385848
14385848 Inviato: 24 Mag 2013 13:58
 

ma si, intendo che non aumenta drasticamente, non diventa improvvisamente un mostro bevi-olio e mangia-pistoni ecco, e' come portare un 125 4t a 180. La manutenzione aumenta di pochissimo icon_biggrin.gif
 
14452216
14452216 Inviato: 19 Giu 2013 16:48
 

theDog11 ha scritto:
Ahahah sembra perfetto allora! Comunque con questa cosa di legislazioni nuove ogni anno non ci sto capendo una ceppa, ma l'anno prossimo compio 21 anni e dovrei poter portare tutto giusto?


Aggiungo il drz 400 sm e il valenti hanno circa 29-30 kw a libretto ,i cv sono pochini rispetto ad altre moto,ma diverte e c'è in giro di tutto per personalizzarla al meglio ... Il colore più bello secondo me è il giallo ,occhio che è una moto non più in vendita nuova dal 2008 ,si trova solo usata .Ora i limiti di cv e kw per l'a2 sono 35kw 48 cv, in breve il drz lo puoi guidare .
In ktm parlano di un 390 enduro -enduro touring-motard ma c'è ne vorra di tempo ,di sicuro esce prima la rc 390 .
Altre motard tipo drz o m4 non ci sono.
 
14452228
14452228 Inviato: 19 Giu 2013 16:54
 

l'SMC 690 R è una delle street motard più leggere con solo 154 kg... il DRZ (fuori produzione) un grande mono... io ti consiglio l'SMC anche per la manutenzione ongi 10000 km
 
14453888
14453888 Inviato: 20 Giu 2013 11:59
 

Non dimentichiamoci di Husqy 610 che ha un peso molto simile alla tua duke e una potenza intorno ai 45 cavalli.... Affidabilità garantita!!!
 
14453947
14453947 Inviato: 20 Giu 2013 12:21
 

Bikerboy ha scritto:
Non dimentichiamoci di Husqy 610 che ha un peso molto simile alla tua duke e una potenza intorno ai 45 cavalli.... Affidabilità garantita!!!


Proprio affidabile non lo è

Quella di un mio compagno di girate in 7000 km problemini piccoli e vari ne ha avuti

L'ultimo è che se non scuote la moto non si accende icon_asd.gif un contatto da qualche parte che non fa partire il motorino icon_rolleyes.gif

Per non parlare della catena di distribuzione da CAMBIARE ogni 12000 km 0509_up.gif
 
14454029
14454029 Inviato: 20 Giu 2013 12:57
 

Beh dipende tutto anche da moto a moto.

Un mio amico la avuta per tre anni e non c'aveva mai un piffero!!!

AHAHAHA me lo immagino a scuotere la moto prima di partire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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