Leggi il Topic


Carburazione carburatore 21 dell'orto.
14379852
14379852 Inviato: 22 Mag 2013 14:27
Oggetto: Carburazione carburatore 21 dell'orto.
 

Salve a tutti, sono un possessore di una vespa et2 iniezione del 1999,adesso con motore a carburatore. Avendo la seguente elaborazione: gruppo termico 48 dr evolution, pacco lamellare polini evolution, carburatore 21 dell'orto,marmitta leovice sp3, frizione malossi, molla di contrasto polini evolution e rulli da 7gr.La vespa presenta alcuni problemi,in partenza con la vite dell'aria a due giri e mezzo, quando aprivo tutto il gas si affogava eusa_wall.gif eusa_wall.gif , così ho svitato di piu' la vite e adesso non affoga più a scatto, ma quando raggiunge il regime massimo del motore perde di colpi come se si affogasse.Come posso risolvere? ho un getto del massimo da 85, getto del minimo di 63 e spillo sulla seconda tacca. grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14380161
14380161 Inviato: 22 Mag 2013 16:23
 

o è a iniezione o è a carburatore icon_wink.gif
 
14380404
14380404 Inviato: 22 Mag 2013 18:28
 

Rimetti il getto minimo originale, metti un getto massimo di 80 circa e alleggerisci i rulli (mettili da circa 6-6,5g
 
14380864
14380864 Inviato: 22 Mag 2013 20:50
Oggetto: Re: Carburazione carburatore 21 dell'orto.
 

calabresiello ha scritto:
Salve a tutti, sono un possessore di una vespa et2 iniezione del 1999,adesso con motore a carburatore. Avendo la seguente elaborazione: gruppo termico 48 dr evolution, pacco lamellare polini evolution, carburatore 21 dell'orto,marmitta leovice sp3, frizione malossi, molla di contrasto polini evolution e rulli da 7gr.La vespa presenta alcuni problemi,in partenza con la vite dell'aria a due giri e mezzo, quando aprivo tutto il gas si affogava eusa_wall.gif eusa_wall.gif , così ho svitato di piu' la vite e adesso non affoga più a scatto, ma quando raggiunge il regime massimo del motore perde di colpi come se si affogasse.Come posso risolvere? ho un getto del massimo da 85, getto del minimo di 63 e spillo sulla seconda tacca. grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Secondo me il minimo è troppo.
Sicuro si ver letto bene , nel senso di non aver preso i punti di quello dell'arricchitore?
Siccome lavora in sintonia con il massimo , io proverei ad abbassare lui piuttosto che il massimo , che per un 21 mi sembra addirittura misero.
 
14383423
14383423 Inviato: 23 Mag 2013 19:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Salve a tutti, sono un possessore di una vespa et2 iniezione del 1999,adesso con motore a carburatore. Avendo la seguente elaborazione: gruppo termico 48 dr evolution, pacco lamellare polini evolution, carburatore 21 dell'orto,marmitta leovice sp3, frizione malossi, molla di contrasto polini evolution e rulli da 7gr.La vespa presenta alcuni problemi,in partenza con la vite dell'aria a due giri e mezzo, quando aprivo tutto il gas si affogava eusa_wall.gif eusa_wall.gif , così ho svitato di piu' la vite e adesso non affoga più a scatto, ma quando raggiunge il regime massimo del motore perde di colpi come se si affogasse.Come posso risolvere? ho un getto del massimo da 85, getto del minimo di 63 e spillo sulla seconda tacca. grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif[/quote]
Secondo me il minimo è troppo.
Sicuro si ver letto bene , nel senso di non aver preso i punti di quello dell'arricchitore?
Siccome lavora in sintonia con il massimo , io proverei ad abbassare lui piuttosto che il massimo , che per un 21 mi sembra addirittura misero.[/quote]


allora, inanzitutto grazie della risposta. ho controllato e il getto del massimo é da 85, mentre il minimo da 60.. volevo anche indicare che quando carburo e stringo la vite dell'aria per ingrassare, il motore continua a salire di giri finchè non finisce la vite, senza scendere
 
14384036
14384036 Inviato: 23 Mag 2013 21:29
 

Il fatto è che quando chiudi su quel carburatore smagrisci non ingrassi , devi allentare per ingrassare, quella è vite benzina non aria.

Per me rimane alto il 60 di minimo
 
14384243
14384243 Inviato: 23 Mag 2013 22:21
 

SCR1 ha scritto:
Il fatto è che quando chiudi su quel carburatore smagrisci non ingrassi , devi allentare per ingrassare, quella è vite benzina non aria.

Per me rimane alto il 60 di minimo

ah, bene.. quindi dovrei diminuire il getto minimo? di quanto? grazie per le risposte icon_mrgreen.gif
 
14396954
14396954 Inviato: 29 Mag 2013 7:11
 

nessuno potrebbe aiutarmi? per favore icon_confused.gif
 
14405555
14405555 Inviato: 1 Giu 2013 10:15
 

nessuno capace di aiutarmi? eusa_sick.gif
 
14405697
14405697 Inviato: 1 Giu 2013 11:43
 

metti un minimo da 45 circa e un massimo da 80 e prova
 
14405699
14405699 Inviato: 1 Giu 2013 11:44
 

campinho ha scritto:
metti un minimo da 45 circa e un massimo da 80 e prova


grazie, proverò!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©