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consigli elab semitrofeo piaggio aria
14379230
14379230 Inviato: 22 Mag 2013 10:55
Oggetto: consigli elab semitrofeo piaggio aria
 

Allora e un elaborazione per piaggio ad aria quindi mi servono consigli su gt a/c ho letto che cè:
top racing a/c
stage 6 a/c
cosa mi consigliate?
l'elab sarebbe:
gt da confermare perchè mi serve un parere per avere il migliore tra cv e coppia.comunque
marmitta da confermare in base al cilindro

accensione statore piaggio modificato artigianale.

volano piaggio ha delle asole molto larghe pesa qualcosa in meno

carter lavorati, scivoli creati,raccordatura ecc in base al gt

pacco lamellare originale modificato artigianale

carburatore 19 o 21 condotta dritta o (prova carb 28 non sicuro)

variatore malossi multivar 2000 da fare taratura

frizione originale da fare taratura

campana modificata

rapporti primari 14 e secondari malossi 16

bobina originale possibilita di montarne una di auto non parlo però segreto xd anzi che comprare una top
 
14379595
14379595 Inviato: 22 Mag 2013 13:18
 

A parte che il top racing è un intermedio, ma poi ci devi andare in pista visto che vuoi modificare l'accensione?
 
14379662
14379662 Inviato: 22 Mag 2013 13:35
 

ahaahahahaha questa la chiami elaborazione trofeo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14379744
14379744 Inviato: 22 Mag 2013 14:00
 

scusa ho sbagliato a scrivere icon_confused.gif problemi? comunque non ho bisogno dei tuoi consigli samu15 !!!


dovevo mettere intermedio. che comunque la lavorazione dei carter e nel semitrofeo.comunque non devo andarci in pista e solo per fare provate in stra e per passatempo
 
14379772
14379772 Inviato: 22 Mag 2013 14:06
 

matteo8nero ha scritto:
scusa ho sbagliato a scrivere icon_confused.gif problemi? comunque non ho bisogno dei tuoi consigli samu15 !!!


dovevo mettere intermedio. che comunque la lavorazione dei carter e nel semitrofeo.comunque non devo andarci in pista e solo per fare provate in stra e per passatempo

1 non penso prorpio che tu involontariamente abbia scritto trofeo al posto di intermedio a meno che le tue dita non scrivano dasole
2 era ironico non c'è bisogno di prendersela tanto
3 la lavorazione dei carter e nel semitrofeo che cosa vorrebbe dire ??? stai dicendo che se lavori i carter diventa un semitrofeo ???
quindi prima di rispondere cosi arrogantemente e dire che non hai bisogno dei miei consigli ti consiglierei invece di informarti bene sulle cose prima di spararle a caso
 
14379811
14379811 Inviato: 22 Mag 2013 14:15
 

se fai una elaborazione base 70cc non credo che vai a lavorare i carter. non dico che per essere semitrofeo deve avere i carter lavorati ho letto dei topic in cui c'erano le varie elaborazioni a partire dal 50 a 70 base all'intermedio al semitrofeo e via di seguito. e cerano scritte ste cose comunque volevo scrivere intermedio per le cose che monto io. ma i carter nell'intermedio non vanno lavorati a quanto ho capito io.


io nel mio zip avevo messo
dr 48 lavorati
scarico lavorato
inbocco travasi e camicia lavorati
camicia lavorata
carter lavorati e raccordati per il cilindro dr
e altre cose. ma nn era semitrofeo. era una elaborazione intermedia 70cc.
 
14379821
14379821 Inviato: 22 Mag 2013 14:19
 

matteo8nero ha scritto:
se fai una elaborazione base 70cc non credo che vai a lavorare i carter. non dico che per essere semitrofeo deve avere i carter lavorati ho letto dei topic in cui c'erano le varie elaborazioni a partire dal 50 a 70 base all'intermedio al semitrofeo e via di seguito. e cerano scritte ste cose comunque volevo scrivere intermedio per le cose che monto io. ma i carter nell'intermedio non vanno lavorati a quanto ho capito io.


io nel mio zip avevo messo
dr 48 lavorati
scarico lavorato
inbocco travasi e camicia lavorati
camicia lavorata
carter lavorati e raccordati per il cilindro dr
e altre cose. ma nn era semitrofeo. era una elaborazione intermedia 70cc.

uno i carter può lavorarli anche con un 50cc..
portano benefici in tutte le cilindrate e chiaro che in un 70cc lo sentirai di piu e in un 50cc meno ma porta benefici.
quindi la tua è intermedia e basta che tu lavori i carter o no rimane sempre intermedia punto.
 
14379837
14379837 Inviato: 22 Mag 2013 14:23
 

appunto gia per una ela semitrofeo ci vuole un gt malossi o altro
 
14379851
14379851 Inviato: 22 Mag 2013 14:27
 

samu se vai sul forum scooter entri trovi elaborazione 2t e trovi scritto questo:


Elaborazione intermedia:
Elaborazione buona, le prestazioni sono buone e l' affidabilità è buona.

Gruppo Termico: top 2+, malossi replica, pinasco g-force/ sg-force, stage 6 sport, polini corsa con scarico a w, hebo maston replica, athena corsa lunga 80cc, simonini corsa lunga 80cc, athena sporting,
Marmitta: stage 6 pro, pinasco pws, athena sporting, yasuni c 16, team curva bassa, evo1/2, mhr for race only
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato)
Carburatore: 21 dell'orto, 24 tm mikuni, 24 pwk (stage 6, motoforce ed altri)
Pacco Lamellare: polini evo, vl14, vl13, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one, airbox lavorato
Variatore:malossi multava 2000 malossi multivar mhr 101, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive, stage 6 sport pro, stage 6 oversize
Frizione: stage 6 regolabile, stage 6 sport pro
Campana: stage 6 superventilata
Rapporti(facoltativi): primari malossi/polini/stage6 (13/44, un buon compromesso senza perdere troppo ai bassi )
Centralina: top rossa, top gialla, malossi tc unit solo se lo scooter è euro2. se euro 0-1 non cambiate niente. sui piaggio non occorre cambiarla
Correttori di coppia: malossi torque drive, polini evolution, top performance
Raffreddamento: pompa maggiorata per scooter a lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Carterino copri rapporti: top nardò replica per i minarelli, polini evo/stage 6 r/t per piaggio
Costo: 750 euro
Costo montaggio meccanico: 150€
Prestazioni: blocchi piaggio e minarelli lc 115km/h, piaggio e minarelli ac 110km/h, blocco minarelli verticale 105 km/h.
Vantaggi: prestazioni buone, affidabilità buona
Svantaggi: i consumi crescono abbastanza,

Elaborazione semitrofeo:
Elaborazione ottima, il consumo è elevato, l' affidabilità discreta

Gruppo termico: athena racing, top tpr, stage 6 racing, mhr 6t, stage 6 racing modular( più prestante del racing)
Marmitta: polini evolution, stage 6 r1200, mhr for race only, athena racing, yasuni c 20/c 21/ c30,stage6 r1400, mhr team curva alta
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato) polini evolution, stage 6 r/t, stage 6 pro balance, biella 80, o 85 con basetta sotto gt, o pistone mhr team cross
Carburatore: tm (a partire dal 24, arrivando al 28 per uso spari), pwk (partendo dal 24 arrivando ai 28 nel caso di spari), vhst (partendo sempre dal 24, indicati per uso pista)
Pacco lamellare: polini evo, vl14, vl16, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: storto o dritto, disponibile in vari materiali (alluminio, viton…)
Nei minarelli è necessaria la modifica/sostituzione del telaietto reggiblocco
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one
Trasmissione: malossi over range, polini evolution, stage 6 r/t, top performances
Frizione: delta malossi, evolution polini, stage 6 regolabile
Campana: stage6 super ventilata, malossi ventilata, polini evolution 1/2
Rapporti : primari malossi/polini/stage6, secondari delle stesse case
Accensione: pvl, selettra, leonelli, itali, mvt premium, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (raccordati, con fori di lubrificazione stuccati e ricreati, scivolo creato)
Raffreddamento: pompa maggiorata e radiatori supplementari per scooter lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Coprirapporti : top, stage 6
Compensatore di fluidi : stage 6, bettella, malossi
 
14379854
14379854 Inviato: 22 Mag 2013 14:29
 

elaborazioni scooter e poi entri sul topic elaborazioni scooter 2t e tra i primi
 
14379874
14379874 Inviato: 22 Mag 2013 14:35
 

kickass ci sei? dicevo non devo andare in pista ma voglio modificarla lo stesso
 
14379880
14379880 Inviato: 22 Mag 2013 14:37
 

l'avevo gia letto tutto.
quello li è un consiglio è una guida di base non è che c'è scritta solo nei semi trofeo v fatta solo li c' chi li lavora con anche soli con il 50cc o il 70 base.
e in ogni modo... se anche tu hai lavorato i carter ma hai un cilindro intermedio la tua elaborazione è intermedia lo capisci ???
se anche tu metti marmitta,trasmissione,carburatore,filtro,accensione tutto di un trofeo ma hai un cilindro intermedio la tua elaborazione è sempre intermedia capisci ??
il grado di elaborazione i basa sul cilindro
 
14379900
14379900 Inviato: 22 Mag 2013 14:43
 

si ho capito che è intermedio. perchè si basa sul gt. comunque consigli?
 
14379927
14379927 Inviato: 22 Mag 2013 14:52
 

matteo8nero ha scritto:
si ho capito che è intermedio. perchè si basa sul gt. comunque consigli?

io dico che la tua elaborazione non ha alcun senso vuoi fare una elaborazione intermedia utilizzando praticamente tutti componenti originali rivisti eusa_wall.gif
su vuoi fare una bella elaborazione fai cosi
top racing (top 2 plus ad aria)
pinasco pws e stage 6 pro
variatore pinasco overdrive o stage 6 sport pro
frizione e campana stage 6
carburatore 21
fitro airbox modificato con red sponge
centralina top rossa
l'accensione lasciala com'è
 
14379954
14379954 Inviato: 22 Mag 2013 14:59
 

perchè non devo modificarla l'accensione? ne ho fatta una e devo dire ce rispetto all'accensione originale e molto meglio.comunque come trasmissione la frizione quella per adesso non mi importa anche originale tarata bene e cn la campana rivista puo andare mio cugino nell'sp polini per pista aveva la frizione originale dura molto di più la detto il buon anima di totò morreale
 
14379970
14379970 Inviato: 22 Mag 2013 15:04
 

matteo8nero ha scritto:
perchè non devo modificarla l'accensione? ne ho fatta una e devo dire ce rispetto all'accensione originale e molto meglio.comunque come trasmissione la frizione quella per adesso non mi importa anche originale tarata bene e cn la campana rivista puo andare mio cugino nell'sp polini per pista aveva la frizione originale dura molto di più la detto il buon anima di totò morreale

e come la modificheresti sta accensione ??
 
14380001
14380001 Inviato: 22 Mag 2013 15:12
 

mai hai sentito modifica acc originale? comunque ti spiego allora intanto si tolgono gli avvolgimenti di rame tutti ci vuole pazienza e qualche oretta XD poi arrivi all'ultimo e devi stare attento hai fili quelli che vanno alla bobina si devono saldare poi. dopo aver tolto il rame devi tagliare il ferro ti rimangono delle T queste vanno tagliate rimane solo una specie di bobina dove vanno saldai i fili quello non si taglia. purtroppo non ho foto comunque qst e la modifica lo provata nella mia vespa originale tutta solo sp3 e aveva uno spunto pazzesco e la vespa et2 e di ferro e molto pesante
 
14380307
14380307 Inviato: 22 Mag 2013 17:33
 

Che confusione icon_asd.gif

Per prima cosa la centraline non centra su un piaggio visto che non ha i limitatori...

Comunque da quello che ho capito vorresti alleggerire il volano e componenti vari dell'accensione giusto? Questo si fa solitamente sulle vespe, ma in questo caso avrebbe poco senso...

Comunque io farei questa elaborazione

Gruppo termico: Stage 6 sport pro mkii (il più spinto tra gli intermedi ma con un'affidabilità da intermedio normale)
Albero: athena racing o stage 6 hpc (sono identici e reggono fino a un trofeo)
Marmitta: Pinasco powersound se vuoi una buona marmitta che costa poco, stage 6 r1200 se vuoi il meglio
Filtro: airbox modificato + red sponge, anche se potresti bettere un bel filtro a spugna aumentando le prestazioni ma anche i consumi e il rumore...
Carburatore: 24 mikuni tm valvola piatta, però se vuoi contenere i consumi metti un 21 dell'orto se vuoi risparmiare, polini evolution se vuoi il 21 migliore di tutti...
Frizione: Stage 6 sport pro regolabile
Campana: Stage 6 superventilata
Pacco lamellare: malossi vl14 se metti il 24, stage 6 v-force 3 se metti il 21

Trasmissione (completa): Stage 6 oversize (per ottenere il massimo)
oppure
Variatore: Pinasco overdrive o stage 6 sport pro
Correttori di coppia: top 122mm o malossi torque drive

Poi potresti anche mettere queste due cose se vuoi qualcosa in più in allungo:

Rapporti primari: 13/44
Accensione: Leonelli (mantiene le luci)
 
14380339
14380339 Inviato: 22 Mag 2013 17:53
 

piccio continuate ad essere fissati che non fa niente l'accensione originale modificata. cambia molto!!! comunque non mi interessano le luci devo fare un motore per cazzeggiare non per uscire.ho la macchina XD e una honda @150.
 
14380370
14380370 Inviato: 22 Mag 2013 18:13
 

matteo8nero ha scritto:
piccio continuate ad essere fissati che non fa niente l'accensione originale modificata. cambia molto!!! comunque non mi interessano le luci devo fare un motore per cazzeggiare non per uscire.ho la macchina XD e una honda @150.


Quanto vuoi spendere?
 
14380415
14380415 Inviato: 22 Mag 2013 18:31
 

mi manca il cilindro e la marmitta di più il cilindro del resto ho tutto
 
14380491
14380491 Inviato: 22 Mag 2013 18:56
 

matteo8nero ha scritto:
mi manca il cilindro e la marmitta di più il cilindro del resto ho tutto


Si ma quanto vuoi spendere? E vuoi un gt intermedio o semitrofeo?
 
14385003
14385003 Inviato: 24 Mag 2013 9:37
 

sono indeciso tra il gt stage 6 con traversino top racing o athena racing che e il migliore
 
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