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piaggio nrg mc2 motore 70 duraturo esiste?
12715910
12715910 Inviato: 24 Nov 2011 13:16
Oggetto: piaggio nrg mc2 motore 70 duraturo esiste?
 

ho un piaggio nrg mc2da ben14anni di cui sono strafelice,ho fatto un'infinità di chilometri e sempre a manetta sia in salita e lunghissimi fuorigiri in discesa;nonostante tutto per essere un50 và ancora molto forte e quindi ne sono ancora felice,stò per montare una stage6pro come marmitta al posto della mia ormai tappata,e mi chiedevo se esistessero gruppi termici da70cc che non fossero troppo delicati:come detto abito in montagna e faccio moltissime salite e pure discese in fuorigiri:esiste un motore che sia robusto ed affidabile per il mio utilizzo o mi conviene restare con il motore originale?(ovviamente si parla di caombiare carburatore e quant'altro..)grazie in anticipo dei consigli..
 
12715919
12715919 Inviato: 24 Nov 2011 13:20
 

marmitta stage 6 pro?!?!?! per intermedi?
comunque il dr dura come l' originale!
 
12715938
12715938 Inviato: 24 Nov 2011 13:28
Oggetto: Re: piaggio nrg mc2 motore 70 duratoro esiste?
 

darksideofdesmo ha scritto:
ho un piaggio nrg mc2da ben14anni di cui sono strafelice,ho fatto un'infinità di chilometri e sempre a manetta sia in salita e lunghissimi fuorigiri in discesa;nonostante tutto per essere un50 và ancora molto forte e quindi ne sono ancora felice,stò per montare una stage6pro come marmitta al posto della mia ormai tappata,e mi chiedevo se esistessero gruppi termici da70cc che non fossero troppo delicati:come detto abito in montagna e faccio moltissime salite e pure discese in fuorigiri:esiste un motore che sia robusto ed affidabile per il mio utilizzo o mi conviene restare con il motore originale?(ovviamente si parla di caombiare carburatore e quant'altro..)grazie in anticipo dei consigli..
non aprire 2 topic uguali.
 
12715955
12715955 Inviato: 24 Nov 2011 13:33
 

prendi il dr che dura una vita e spinge abbastanza oltre al gt metti una marmitta stage 6 PRO REPLICA non PRO o una gianelli shot,variatore multivar malossi,frizione malossi fly,carburatore 17.5 o 19 dell'orto,pacco lamellare vl14,albero athena,paraoli e cuscinetti skf c4.
 
12716083
12716083 Inviato: 24 Nov 2011 14:07
 

io prenderei il pinasco t-force BIFASCIA... e non il dr
 
12716374
12716374 Inviato: 24 Nov 2011 14:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
io prenderei il pinasco t-force BIFASCIA... e non il dr


Il dr e il pinaso t-force sono affidabilissimi tutti e due ma io consiglierei il dr perchè inevitabilmente dura di più ma anche il t-force non va malaccio...io ce l'ho e fidati che l'ho tirato a freddo tante volte e non è mai successo niente...
 
12716387
12716387 Inviato: 24 Nov 2011 15:01
 

io ce l'ho monofascia.. che è un base spinto ma è ottimo lo stesso come qualità comunque nel suo caso meglio bifascia
 
12716534
12716534 Inviato: 24 Nov 2011 15:29
 

io ti consiglio di fare questa ela:
gt:dr evolution
marmitta:giannelli shot
albero motore:top a spalle piene con inserti blu
variatore:mhr
frizione:polini regolabile
campana:mhr
correttori di coppia:polini evo...
 
12716543
12716543 Inviato: 24 Nov 2011 15:30
 

e carburatore 19 polini black edition
 
12716556
12716556 Inviato: 24 Nov 2011 15:32
 

carburatore va bene un 19 qualunque che non cambia nulla... e come albero il top inserti blu non è tanto buono..cerca e metti un tameni o un carenzi
 
12716571
12716571 Inviato: 24 Nov 2011 15:37
 

con un dr evo l albero top e buonissimo... icon_asd.gif
 
12716845
12716845 Inviato: 24 Nov 2011 16:36
 

sì vabbè... non lo consiglio lo stesso
 
12716892
12716892 Inviato: 24 Nov 2011 16:45
 

simostalkerino ha scritto:
io ti consiglio di fare questa ela:
gt:dr evolution
marmitta:giannelli shot
albero motore:top a spalle piene con inserti blu
variatore:mhr
frizione:polini regolabile
campana:mhr
correttori di coppia:polini evo...
albero peggiore non lo potevi consigliare, l'equilibratura è pessima e cosa peggiore sgabbia i cuscinetti esperienza personale perchè conosco persone che hanno avuto seri problemi, campana e frizione non gli servono a nulla, e nemmeno un variatore mhr non serve a nulla mettere un variatore con delle piste con tale inclinazione che un base non sfrutta.
 
12717214
12717214 Inviato: 24 Nov 2011 17:41
 

metti l'albero athena costa circa 90 euro ed è ottimo
 
12717490
12717490 Inviato: 24 Nov 2011 18:39
 

io ho il t-force bifascia e mi ci trovo benissimo...
prima avevo un dr e l'ho grippato icon_asd.gif
 
12717565
12717565 Inviato: 24 Nov 2011 18:49
 

mi rivolgo al creatore del topic: se vuoi un cilindro che spinga più del dr evo prendi il pinasco che alla fine dura più o meno come il dr
 
12717986
12717986 Inviato: 24 Nov 2011 19:53
 

lawrence95 ha scritto:
io ho il t-force bifascia e mi ci trovo benissimo...
prima avevo un dr e l'ho grippato icon_asd.gif


Si in effetti io di dr grippati ne ho sentiti a bizeffe tra i miei amici invece chi ha il pinasco non ha mai grippato ne a freddo ne a caldo...poi vabbè se ti dimentichi di mettere l'olio è normale che grippi,gripperesti anche con un 50 in quel modo...
 
12718487
12718487 Inviato: 24 Nov 2011 21:13
 

ragazzi io ho un 70 base malossi bifascia in ghisa e ho carb 19 stage 6 pro replica, variatore stage 6 rulli da 4,7g, frizione regolabile stage 6... dopo aver montati tutto compreso il motore devo carburarlo e fare il rodaggio e basta? o dvo anche tararlo? se lo devo tarare come si fa? grazie:)
 
12718783
12718783 Inviato: 24 Nov 2011 21:52
 

fioro97 ha scritto:
ragazzi io ho un 70 base malossi bifascia in ghisa e ho carb 19 stage 6 pro replica, variatore stage 6 rulli da 4,7g, frizione regolabile stage 6... dopo aver montati tutto compreso il motore devo carburarlo e fare il rodaggio e basta? o dvo anche tararlo? se lo devo tarare come si fa? grazie:)
devi fare il rodaggio per far assestare i segmenti in modo corretto come dice la casa, per la carburazione monta un red sponge se hai il filtro originale con getto max 78 con spillo alla seconda tacca, vite aria chiusa e svitata di 2 giri come taratura mollettine arancioni stage tirate di 3 tacca molla originale e rulli di 4,7 gr
 
12718800
12718800 Inviato: 24 Nov 2011 21:55
 

fioro97 ha scritto:
ragazzi io ho un 70 base malossi bifascia in ghisa e ho carb 19 stage 6 pro replica, variatore stage 6 rulli da 4,7g, frizione regolabile stage 6... dopo aver montati tutto compreso il motore devo carburarlo e fare il rodaggio e basta? o dvo anche tararlo? se lo devo tarare come si fa? grazie:)
prima del rodaggio devi carburare e tarare,ti consiglio di fare la carburazione un po grassa 0509_up.gif
 
12720478
12720478 Inviato: 25 Nov 2011 12:48
 

allora le scelte di motore saranno tra dr e pinasco visto che sono in cerca non di prestazioni assolute ma d'affidabilità(se voglio andar forte giro in ducati icon_mrgreen.gif )..come carburatore da19 quale mi consigliate?come scatola filtro uso l'origiale con la red sponge..come marmitta ho una stage6pro replica(omologata)e che altro mi servirebbe oltre al motore 70 per far lavorare bene il tutto?un variatore o quant'altro?grazie
 
12720544
12720544 Inviato: 25 Nov 2011 13:03
 

bè secondo me così va benone! il 19 dell'orto va bene... se vuoi anche un variatore così sali più in fretta di giri e ti può essere utile nelle salite
 
12720612
12720612 Inviato: 25 Nov 2011 13:20
 

darksideofdesmo ha scritto:
allora le scelte di motore saranno tra dr e pinasco visto che sono in cerca non di prestazioni assolute ma d'affidabilità(se voglio andar forte giro in ducati icon_mrgreen.gif )..come carburatore da19 quale mi consigliate?come scatola filtro uso l'origiale con la red sponge..come marmitta ho una stage6pro replica(omologata)e che altro mi servirebbe oltre al motore 70 per far lavorare bene il tutto?un variatore o quant'altro?grazie

-19 dell'orto
-pacco lamellare malossi vl14
-red sponge malossi
-variatore multivar malossi
-marmitta stage 6 pro replica
-frizione malossi fly
-se il tuo scooter ha molti km metti un'albero athena con paraoli e cuscinetti skf
-carburato e tarato bene 0509_up.gif
 
12721705
12721705 Inviato: 25 Nov 2011 17:24
 

grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif !conoscete qualche negozio on line che abbia tutta questa roba che mi servirebbe?come carburatore dell'orto ne serve uno specifico?cioè:dovrei cambiare anche il collettore che và al motore e alla scatola filtro o me lo danno loro?e altra domanda che potrebbe risultare stupida:ce ne sono di carburatori che non lavorano bene col miscelatore come aria si usa l'aria manuale su carburatori del genere giusto?il discorso delle massette devo trovarle apposite per il variatore che andrei a montare vero?scusate l'ignoranza ma di moto me ne intendo abbastanza ma di scooter proprio zero eusa_wall.gif ..spero di trovare qualche buon meccanico in zona che sappia fare un buon lavoro d'assemblaggio 0509_up.gif
allora tengo buoni i vostri consigli..ma in ogni caso tra dr e pinasco per il mio motore c'è da scegliere tra vari modelli di cilindro o sbaglio?se c'è da scegliere sapreste dirmi i modelli più affidabili?
portate pazienza ma sono pignolo e voglio fare le cose come si deve..grazie a tutti 0510_amici.gif
 
12721771
12721771 Inviato: 25 Nov 2011 17:40
 

Il collettore del filtro è uguale quindi non serve cambiarlo,i gt più affidabili come ti abbiamo detto sono dr.trophy e pinasco t-force..
 
12724994
12724994 Inviato: 26 Nov 2011 15:36
 

speedy4ever ha scritto:
devi fare il rodaggio per far assestare i segmenti in modo corretto come dice la casa, per la carburazione monta un red sponge se hai il filtro originale con getto max 78 con spillo alla seconda tacca, vite aria chiusa e svitata di 2 giri come taratura mollettine arancioni stage tirate di 3 tacca molla originale e rulli di 4,7 gr


il red sponge l posso comprare su biolla motors? Link a pagina di Biollamotors.it è cosi? dopo da dove si regola il getto max e lo spillo? e dove si trovano? scusa l ignoranza grazie
 
12725343
12725343 Inviato: 26 Nov 2011 17:56
 

fioro97 ha scritto:


il red sponge l posso comprare su biolla motors? Link a pagina di Biollamotors.it è cosi? dopo da dove si regola il getto max e lo spillo? e dove si trovano? scusa l ignoranza grazie
la puoi prendere anche da biolla ma solo se hai da comprare diverse cose solo per quella non ne vale la pena lo spillo per farti capire lo trovi sulla valvola del gas sul carburatore sopra il carburatore sviti le 2 viti trovi una molla e la valvola tiri la molla sfili lo spillo e posizioni lo spillo alla seconda verso l'alto ritiri la molla metti lo spillo e prima di rimandar giù la molla metti il ferma spillo e rimandi giù la molla accertandoti che il filo del gas sia passato correttamente nel ferma spillo i cerchiettino di colore bianco) per il getto del max lo trovi nella vaschetta la vite a taglio più grossa centrale ( per farti capire?
 
12725719
12725719 Inviato: 26 Nov 2011 19:22
 

speedy4ever ha scritto:
la puoi prendere anche da biolla ma solo se hai da comprare diverse cose solo per quella non ne vale la pena lo spillo per farti capire lo trovi sulla valvola del gas sul carburatore sopra il carburatore sviti le 2 viti trovi una molla e la valvola tiri la molla sfili lo spillo e posizioni lo spillo alla seconda verso l'alto ritiri la molla metti lo spillo e prima di rimandar giù la molla metti il ferma spillo e rimandi giù la molla accertandoti che il filo del gas sia passato correttamente nel ferma spillo i cerchiettino di colore bianco) per il getto del max lo trovi nella vaschetta la vite a taglio più grossa centrale ( per farti capire?

grazie mille davvero sei stato esaurientissimo ti chiedo l ultime due cose la vaschetta è sempre li al carburatore e unaltra cosa secondo te come rodaggio con l ela che io va bene questo: la durata di un cilindro elaborato, che sia un 70cc base bi-fascia in ghisa o un monofascia in alluminio a testa scomponibile, dipende dal RODAGGIO eseguito bene. Per esperienza posso dirti che è una vera cavolata che tu non debba superare i 50 km/h o i 7000 rpm come dicono molti, conviene solo per il primo pieno, ma neanche! Devi solamente non andare sempre al massimo, esempio lo scooter farà 120km/h tu stai di media sui 70-80 e ogni tanto arrivi anche a 110-120....
l ho preso su internet navigando che dici? secondo te questa procedura che si dice qui per quanti km la devo fare? sempre se va bene .. icon_smile.gif grazie mille davvero..
 
12725738
12725738 Inviato: 26 Nov 2011 19:27
 

fioro97 ha scritto:

grazie mille davvero sei stato esaurientissimo ti chiedo l ultime due cose la vaschetta è sempre li al carburatore e unaltra cosa secondo te come rodaggio con l ela che io va bene questo: la durata di un cilindro elaborato, che sia un 70cc base bi-fascia in ghisa o un monofascia in alluminio a testa scomponibile, dipende dal RODAGGIO eseguito bene. Per esperienza posso dirti che è una vera cavolata che tu non debba superare i 50 km/h o i 7000 rpm come dicono molti, conviene solo per il primo pieno, ma neanche! Devi solamente non andare sempre al massimo, esempio lo scooter farà 120km/h tu stai di media sui 70-80 e ogni tanto arrivi anche a 110-120....
l ho preso su internet navigando che dici? secondo te questa procedura che si dice qui per quanti km la devo fare? sempre se va bene .. icon_smile.gif grazie mille davvero..
allora per i gruppi termici in alluminio monofascia basta 3 4 cicli termici di 20 minuti portarli a max temperatura farli freddare completamente e ripetere l'operazione per quelli in ghisa bifascia a 2 segmenti necessita di un rodaggio appena più lungo perchè essendo bifascia ci vuole più tempo per farlo assestare
 
12726062
12726062 Inviato: 26 Nov 2011 20:55
 

quindi in una giornata facendo questo procedimento 4/5 volte visto che è in ghisa ce la posso fare? oppure devo fare altro?
 
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