casa_94 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum quindi se faccio qualche cazzata non ammazzatemi!
Io sono un felice possessore del Duke 125. Questa settimana ho ricevuto una grossa somma di denato dall'assicurazione e anche un'offerta di 2500€ per la mia moto. Quindi ho deciso che è giunto il momento di fare il salto di categoria.
Sono molto indeciso fra il duke 690 e SMC690R, non riesco proprio a decidermi! Adoro entrambe!
Girando un po per questo fantastico forum, che seguo già da un po' anche se prima non ero iscritto, non sono riuscito a trovare le risposta a queste domande:
1) C'è molta differenza tra il consumo del duke e del smc (più o meno quanto Km/l fanno queste due moto)? Io non penso che ce ne sia molta, il motore non è lo stesso? (magari ho detto una grandissima cazzata, non uccidetemi!
)
2) I costi di manutenzione del smc sono molto più alti?
3)Io smc lo userei per la maggior parte del tempo in città, escludendo la domenica, secondo voi gli farebbe "male" al motore?
4) Entrambe le moto le dovrò prendere depo ma poi le potrò ridepontenziare senza problemi, giusto?
Grazie mille!
PS non mi dite di prendere il 390 perchè non mi piace/ non mi convince! La prossima moto deve essere "seria"/ ben construita, il duke 125/200/390 purtroppo in fatto di costruzione/materiali non lo è (giustamente costando relativamente poco devo essere scadente in qualcosa)
1) i consumi dell'SMC dovrebbero essere leggermente più alti perchè rapportato più corto
2) penso siano pressocchè gli stessi
3) niente fa male a nulla, certo, non ne sfrutti il pieno potenziale ma dovrebbe essere meglio della duke in città
4)penso sia facile ripotenziarle
5) (aggiunta parere personale) io prenderei la duke, mi piace molto lo stile naked e lo vedo anche più fruibile nelle trasferte di più di un giorno