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Scomodita' mollette dure nel traffico 50cc
14376524
14376524 Inviato: 21 Mag 2013 13:07
Oggetto: Scomodita' mollette dure nel traffico 50cc
 



Ciao raga una domanda ma se uno va a giro in citta con delle mollette dure non e scomodo verso i bassi regimi tra attacca e stacca anche se nella taratura vanno bene tipo io tengo i blu leovince che cambiero con delle bianche e multivar e sp3 e rulli da 6.5 e mi trovo male dato che parte sempre dopo tipo se sto dietro una macchina fermo e la devo superare o nel traffico a voi come vi trovate?

O sbaglio io taratura e vanno messi rulli leggeri con mollette dure?


E sopratutto mollette dure aumentano anche i consumi?
 
14376559
14376559 Inviato: 21 Mag 2013 13:16
 

Se stacca piu in alto vuol dire che alla partenza sarà piu scattante, meglio in citta....
 
14376576
14376576 Inviato: 21 Mag 2013 13:20
 

infatti da piu spinta ma il problema e tipo se lascio gas ovvio scendono giri poi rido gas sento che gira e poi attacca ....
 
14376866
14376866 Inviato: 21 Mag 2013 14:48
 

leonheart92 ha scritto:
Se stacca piu in alto vuol dire che alla partenza sarà piu scattante, meglio in citta....


Ma che dici? In città nel traffico lo scatto serve solo per entrare nel portabagagli di una macchina icon_asd.gif

Comunque in teoricamente le mollette vanno bene sia le bianche per un'elaborazione trofeo, sia le blu in un'elaborazione soft...

Esse servono solamente a regolare il regime in cui la frizione deve attaccare, quindi più sono dure più la frizione attaccherà ad un regime alto, e quindi si avranno più cavalli in partenza...

Dunque se metti delle mollette morbide il motorino partirà con meno gas e quindi sarà più comodo per uso cittadino, si il consumo potrebbe essere leggermente minore con delle mollette morbide rispetto le dure (se si va sempre a filo di gas), e il svantaggio sarà di avere meno cv in partenza e quindi meno scatto, ma in città non serve...
 
14376894
14376894 Inviato: 21 Mag 2013 14:56
 

xKickAss ha scritto:
Ma che dici? In città nel traffico lo scatto serve solo per entrare nel portabagagli di una macchina icon_asd.gif
.


Si se quando la macchina davanti rallenta tu non freni......Per il resto ti do ragione.... ma scusa un secondo cosa preferisci avere in città, scatto o allungo? Preferisci lasciarci tutti al semaforo o cercare di fare i 100 in mezzo al traffico?
Io preferisco l'accellerazione....
Gli scooter in generale sono fatti apposta per avere una buona accellerazione e una buona comodità/manovrabilità......
 
14376905
14376905 Inviato: 21 Mag 2013 14:58
 

leonheart92 ha scritto:
Si se quando la macchina davanti rallenta tu non freni......Per il resto ti do ragione.... ma scusa un secondo cosa preferisci avere in città, scatto o allungo? Preferisci lasciarci tutti al semaforo o cercare di fare i 100 in mezzo al traffico?
Io preferisco l'accellerazione....
Gli scooter in generale sono fatti apposta per avere una buona accellerazione e una buona comodità/manovrabilità......


Per prima cosa cosa centra l'allungo con le mollette? Comunque sia io mi immagino la città sempre con il traffico, almeno a me le mollette gialle che non sono durissime con il traffico mi danno problemi specialmente in salita, devo stare sempre aprire e chiudere il gas per andare a singhiozzi (attaccano a 5,500 giri e il mio a quel regime già fa 70 km/h), e in salita se do tutto il gas mi si impenna come un cavallo icon_asd.gif
 
14376935
14376935 Inviato: 21 Mag 2013 15:05
 

xKickAss ha scritto:
Per prima cosa cosa centra l'allungo con le mollette? Comunque sia io mi immagino la città sempre con il traffico, almeno a me le mollette gialle che non sono durissime con il traffico mi danno problemi specialmente in salita, devo stare sempre aprire e chiudere il gas per andare a singhiozzi (attaccano a 5,500 giri e il mio a quel regime già fa 70 km/h), e in salita se do tutto il gas mi si impenna come un cavallo icon_asd.gif


Non centrano niente le mollette con l'allungo lo so... ma se mi dici che non serve la ripresa in citta allora che cosa serve? Anch'io monto le gialle ed in citta mi ci trovo discretamente...
(mi danno piu problemi in montagna nelle discese ripide, quando sei costretto ad andare piano e si stacca la frizione facendo perdere il freno motore)
Oltretutto in citta è sempre un apri-chiudi....
 
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