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Mi aiutate a scegliere le frecce led per il mio cbr600f '04?
14354646
14354646 Inviato: 13 Mag 2013 16:27
Oggetto: Mi aiutate a scegliere le frecce led per il mio cbr600f '04?
 



Ciao ragazzi,

devo cambiare le frecce alla mia bimba, mi consigliate esteticamente ? icon_smile.gif basta che siano omologate chiaramente... che ne pensate delle tuareg ?? Gambo lungo o corto ? E poi ho visto che per usare il relè originale bisogna montare anche delle resistenze, le ho viste su ebay con tanto di dissipatore per il calore!

Dove posso comprarle spendendo il meno possibile ?? per 2 coppie + spedizioni mediamente siamo sui 50€ se si riuscisse a spendere meno non mi dispiacerebbe dato che alla fine... sono solo frecce -_-"

In alternativa ad 8€ la coppia ho visto quelle ad incandescenza a doppio vetrino solo che le preferirei bianche... voi cosa ne dite ?


Grazie.. come sempre e lamps a tutti


che il sole sia con voi... e la vostra moto icon_biggrin.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14355320
14355320 Inviato: 13 Mag 2013 20:04
 

Ho trovato le frecce icon_smile.gif
Ora devo decidere se usare 4resistenze (le ho trovate con dissipatore ed innesti rapidi già montati ed isolati) oppure sostituire il relè originale con uno apposito? Ad esempio questo Link a pagina di Ebay.it
Ne basta solo uno vero? Il relè costa quanto una coppia di resistenze... Non dovrebbe scaldare come le resistenze.. E mi sembra un lavoro fatto meglio, voi cosa ne pensate?


Se ne basta solo uno di relè direi che conviene e lo prendo icon_smile.gif

Voi che ne dite?


doppio_lamp.gif
 
14355416
14355416 Inviato: 13 Mag 2013 20:29
 

ti consiglio vivamente il relè...io ce l'ho avuto e funzionava alla grande facendo un lavoro semplice e pulito cosa più difficilmente realizzabile con le resistenze

ne basta ovviamente 1 che va sostituito all'originale ovviamente non scalda...

comunque non so se perchè il mio era poco affidabile o perchè sono tutti cosi ma si è rotto di recente..dopo averlo tenuto su per un 4 o 5 annetti..ora ci ho rimesso il releè originale chemi ero tenuto..quindi mi lampeggiano più veloci..magari un giorno che mi gira bene glielo ricomprerò..

piuttosto se decidi per il relè cercalo compatibile con quello dell'honda cbr cosi non dovrai tagliare nessun filo e ti basterà riagganciarlo con il connettore uguale a quello originale
 
14355477
14355477 Inviato: 13 Mag 2013 20:48
 

Ah perfetto, io pensavo che avesse i faston (gli agganci sulla foto mi sembrano così) invece il relè Honda ha un connettore diverso? Cioè tradotto quello che ho postato non va bene?

Thz
 
14356190
14356190 Inviato: 14 Mag 2013 8:08
 

uhm... il venditore mi ha consigliato di mettere le resistenze invece del relè.... ho comunque già verificato che il relè che vende lui per honda non va bene con la mia moto....
Qualcuno sa dove posso comprare il relè per le frecce led per la mia 600f4i senza spendere un capitale ???

edit: guardando il manuale officina non sono mica riuscito a trovare un disegno del relè per vedere com'è il connettore icon_sad.gif
Mi sa che monto le resistenze e pazienza Link a pagina di Ebay.it
 
14358763
14358763 Inviato: 14 Mag 2013 22:02
 

io l'ho trovato a roma ad un negozio vicino casa ad una 10ina d'euro tipo 5 annetti fa anzi a pensarci bene anche 6 o 7...

ha un semplicissimo connettorino a 2 pin .... ma di forma ovviamente uguale a quello originale honda....

pensa che quello rotto ce l'ho proprio qui ...se mi dai un contatto posso fare una foto e inviartela

comunque io avevo trovato anche su ebay quello giusto...

aspetta faccio un giro e vedo se lo trovo per te...
 
14358800
14358800 Inviato: 14 Mag 2013 22:12
 

allora .... non ho capito che modello è il tuo cbr....

per il mio che è un f sport del 2002 va bene questo...

Link a pagina di Carpimoto.it

che mi sembra identico al mio tra l'altro...

se hai l'rr credo sia quest'altro...

Link a pagina di Ebay.it


e penso che se cerchi in giro lo trovi proprio a meno, il prezzo del secondo mi sembra astronomico..
 
14359800
14359800 Inviato: 15 Mag 2013 11:33
 

no ho una F come la tua ma del 2004!

Quello che avevo postato io era un flasher generico che lo stesso venditore delle frecce che ho acquistato vendeva su ebay. Volevo prenderlo da lui per fare un'unica spedizione. Ho guardato il manuale ed ho capito che quel flasher che lui dava per buono con honda non andava bene nel mio caso così ho cercato quello che hai postato anche tu ma alla fine mi è convenuto comprare le resistenze più economiche e che ho trovato dallo stesso venditore già cablate, isolate ed equipaggiate di dissipatore. So che con il relè sarebbe stato un lavoro più pulito ma... alla fine va bene anche così!

Quello che volevo chiedere invece ora è come avete risolto la questione degli attacchi ? Ho guardato sotto la sella ed ho visto che frecce hanno dei connettori molex a 2 poli che non credo di riuscire a recuperare... pensavo quindi di tagliare le frecce originali lasciando un bel moncherino di cavo dal connettore in modo che poi installo dei faston sia sui moncherini lato moto che sulle frecce/resistenze. Isolo con un po' di guaina termorestingente e via... almeno non tocco l'impianto della moto e mi restano i connettori originali montati...
L'alternativa è smontare le "lamelle" dal molex e saldare le nuove frecce su di esse e reinserirle poi nel molex ma credo sia più pratico installare dei faston no ???

per i curiosi le frecce che ho scelto sono queste Link a pagina di Ebay.it

spero vi piacciano...


lamps a tutti

ps oggi si monta lo scarico della roads che mi è arrivato tempo lampo ieri icon_biggrin.gif
 
14362267
14362267 Inviato: 15 Mag 2013 23:08
 

guarda io ero riuscito con facilità a togliere i cavi dalla frecce originali..poi ho aperto quelle led molto delicatamente...le mie hanno il trasparente ad incastro a pressione...

una volta tolto quello esce il circuito stampato su cui sono saldati i led

se hai il saldatore puoi dissaldare con facilità i cavi che sono montati sulle mini freccie a quel punto infili i cavi originali e li risaldi..

voglio avvisarti però se scegli questa opzione che i cavi originali sono un pò più grossi quindi farai fatica a farli passare nell'asola del gambo...

io mi pare sono riscito ovviamente spingendo dentro anche la guaina e aiutandomi con del sapone e delle pinze a punta per tirarla fuori dal lato interno
 
14362680
14362680 Inviato: 16 Mag 2013 9:08
 

grazie per le info icon_wink.gif
ma piuttosto tolte le originali i "buchi" delle vecchie come li hai sistemati??
 
14365304
14365304 Inviato: 16 Mag 2013 22:58
 
 
14372731
14372731 Inviato: 20 Mag 2013 9:13
 

grazie mille, corro a leggere icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
14401537
14401537 Inviato: 30 Mag 2013 16:52
 

MercurioRm ha scritto:
come chiudere i buchi l'ho scritto qui...

Sostituzione frecce posteriori carbon look [Quali prendere?]


il risultato nel mio caso è stato impeccabile


MercurioRm non ho idea di come siano quei tappi che intendi in quel thread, ho trovato delle foto di alcune carene senza frecce ed ho visto che il cupolino anteriorie ha 2 fori... come sospettavo.... così cercando sulla baia ho trovato questi... secondo te servono o ne posso fare a meno ??

Link a pagina di Ebay.it
 
14401692
14401692 Inviato: 30 Mag 2013 17:38
 

ecco qui il tappo a cui mi riferisco io..è il primo a sinistra...

Link a pagina di Google.com

questo l'ho utilizzato per chiudere uno dei due buchi sul lato posteriore per l'anteriore ho utilizzato le frecce da carena..quindi senza gambo ma più aderenti alla superficie della carenatura

quelle asole che mi hai mostrato col tuo link ti serviranno in caso vuoi fare un lavoro pulito e hai 4 freccie con gambetto...sicuramente sull'anteriore...

sul posteriore puoi risolvere come ho fatto io coi tappi sopraelencati...viene comunque un lavoro molto pulito e gradevole
 
14402170
14402170 Inviato: 30 Mag 2013 20:27
 

Ok adesso ho capito, per il posteriore possono andare ma io all'anteriore ho frecce con gambo corto... Quindi mi resta il buco. Ci penso un attimo e poi se mai li acquisto... Certo che per essere dischetti di platic sono cari però.....
 
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