Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Passaggio al 1000: s2r o multistrada?
14350589
14350589 Inviato: 11 Mag 2013 20:14
Oggetto: Passaggio al 1000: s2r o multistrada?
 

Ciao a tutti, cercherò di essere breve anche se sarà difficile icon_rolleyes.gif
Dopo due lunghi anni sono in procinto di vendere il mio monster 695, non tanto per necessità di maggiore cavalleria ma perchè desidero un comparto ciclistico che si sa, sul 695 è un po' sottodimensionato 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Mi è talmente piaciuto il mostro in questi anni che la scelta è ricaduta subito sul s2r 1000, bellissimo con quel monobraccio e la sua dotazione di tutto rispetto. Curiosando sui siti di annunci però ho notato che pressochè allo stesso prezzo potrei portarmi a casa un multistrada 1000 allestimento S, quello tutto targato ohlins per intenderci, e da qualche tempo sono assalito da atroci dubbi eusa_wall.gif
Premetto che il monster secondo me è la moto perfetta sotto tutti i punti di vista, estetico in primis (l's2r poi.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ), la posizione di guida è un'ottimo compromesso tra comodità e sportività e ti consente una guida sempre veloce precisa e piacevole in ogni situazione, e ti consente di fare un po' tutto. L'unico neo è che purtroppo in due si sta un po' strettini (specie il passeggero), e che la capacità di carico è completamente inesistente, ma comunque non ho avuto difficoltà a farci viaggi anche "impegnativi" tipo la corsica in due. (siamo giovani icon_asd.gif )
Il multistrada dal canto suo ti fa pagare la sua bruttezza (diciamocelo: è brutto, in confronto al monster poi....) con una guidabilita che ho sentito essere ottima (è pur sempre una ducati), la possibilità di montare borse e bauletto, di stare comodi in due e di non affaticarti troppo...
Il mio dilemma è proprio qui: l'uso che farei della moto è estivo con giri comunque minimo di 200km nel weekend, spesso zavorrato, senza disdegnare una vera e propria vacanza, tutto questo l'ho finora fatto con il mostro e mi sono trovato bene, mi piace troppo come si guida già il 695, immagino l's2r...
Sarei disposto a farmi andare bene l'estetica della multistrada se mi regalasse le stesse emozioni, ma purtroppo non l'ho mai provata e dubito di riuscire a farlo, l'unica cosa che si avvicina sono stati 2km su una versys ma non penso si possa paragonare.... Non sono uno a cui piace correre e crecare il limite, ma amo la guida precisa e la posizione in avanti del monster che mi garantisce un ottimo controllo, non so se un'impostazione enduristica farebbe al caso mio, lo so, l'unica è provarla ma non so se riuscirò a farlo, e di conseguenza mi rimetto a voi amici del tinga, sperando che possiate consigliarmi bene... icon_biggrin.gif
un lampeggio a tutti e buon fine settimana 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14350758
14350758 Inviato: 11 Mag 2013 21:59
 

premetto che la MTS vecchia non l'ho mai provata ma ovunque mi è capitato di leggere se ne parlava un gran bene; Unica grossa pecca é un'estecica che proprio non mi va giù
Se ti piace il Monster ti consiglio di farti quello 0509_up.gif
 
14350811
14350811 Inviato: 11 Mag 2013 22:45
 

Per quanto mi riguarda passa al multistrada se decidi di fare granturismo e portarti la zavorrina....sennò s2r a bombazza! 0509_si_picchiano.gif
 
14351050
14351050 Inviato: 12 Mag 2013 7:54
 

per la multistrada troverai come consiglio di puntare sul 1100 invece che sul 1000 per questioni tecniche e possibili "problemi" di quest'ultima, ne leggevo proprio pochi giorni fa. niente di trascendentale. però cerca bene info al riguardo anche nel forum (cosa che immagino starai già facendo)
 
14352907
14352907 Inviato: 12 Mag 2013 23:34
 

Mmmmmh siamo già 2 a 0 per il monster... la zavorrina non sarà contenta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi chiedevo se c'è qualcuno che le abbia provate entrambe esappia farmi un piccolo resoconto dei due tipi di guida: stabilità, controllo, comodità, posizione, piega ecc... aspetto fiducioso 0509_doppio_ok.gif
 
14354043
14354043 Inviato: 13 Mag 2013 13:38
 

Io ci faccio anche i viaggi e se pure non carico un gran che, con borsa serbatoio e zainetto (legato sul posteriore) sono arrivato anche in UK... non ti dico le occhiate di apprezzamento degli inglesi 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif




mando695 ha scritto:
Mmmmmh siamo già 2 a 0 per il monster... la zavorrina non sarà contenta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi chiedevo se c'è qualcuno che le abbia provate entrambe esappia farmi un piccolo resoconto dei due tipi di guida: stabilità, controllo, comodità, posizione, piega ecc... aspetto fiducioso 0509_doppio_ok.gif
 
14355098
14355098 Inviato: 13 Mag 2013 19:02
 

Credo sia molto difficile darti una risposta.
Dici che giri spesso zavorrato, quindi considerando anche che per le ginocchia della zavorrina gli anni passano, ti direi multistrada, ma però proprio non c'è verso di guardarla.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14355984
14355984 Inviato: 13 Mag 2013 23:19
 

io mi accontenterei anche di un piccolo resoconto di chi le ha guidate entrambe, giusto per farmi un idea... è che non mi convince tanto la posizione enduristica sentirmi troppo in alto quando si piega mi da un senso di instabilità.
pare che i fortunati che le hanno avute entrambe però non bazzichino da queste parti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io continuo ad aspettare fiducioso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14356241
14356241 Inviato: 14 Mag 2013 8:30
 

Allora premetto che io fino a 2 anni fa ho sempre guidato un monster 620 quindi identico al tuo 695, ed ora sto guidando un hyper 1100. Scrivo perchè fondamentalmente l'hyper deriva dalla multi vecchia in tutto e per tutto a parte le carene quindi come posizione di guida siamo li li.
Mi permetto di darti il mio parere anche se non faccio viaggi in 2 ma solo spostamenti in città spesso poco carichi però con la mia ragazza la uso al 100% come se fosse uno scooterone.
E' inutile girarci intorno la posizione di guida e di feeling con l'asfalto va a favore del monster non c'è storia, si sente l'anteriore in mano e riesci a capire meglio i liti di piega, questa è l'unica cosa che rimpiango del monster per intenderci.
Comodità neppure paragonabile tra monster e hyper specie viaggiando in 2, nel monster viaggiando da solo non mi sono mai lamentato ma appena sale il passeggero a mio avviso erano sempre dolori, sia perchè non riesci a guidarlo bene sia perchè si è sacrificati.
0510_saluto.gif
Ti dico, tirando le somme non cambierei la mia hyper con un monster però un pensierino ce l'ho fatto più che altro perchè se mi sparo 300km sono comunque da solo, in città in 2 sul monster non ci tornerei più dopo aver provato l'hyper. Appena sale qualcuno ti dimentichi che è salito e non lo senti quasi per niente. Se hai bisogno chiedi.
 
14362411
14362411 Inviato: 16 Mag 2013 6:53
 

Io ho un Multi 1000 S, e ne sono felicissimo 0509_up.gif

Se opterai per questa scelta ti do un paio di consigli:

Cerca possibilmente un modello dal 2005 in poi
Tieni presente che avrai il problema della spia del galleggiante ( a 100km la spia segna riserva)
Cercalo già accessoriato se già prevedi di apporre le classiche modifiche (scarico, bauletto)

Prendilo nero che è più faigo icon_asd.gif

A me la linea piace ed è sempre piaciuta, ma li son gusti..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14377434
14377434 Inviato: 21 Mag 2013 17:58
 

Monster senza dubbio....

La multistrada vecchia ha una linea inguardabile. (senza offesa a nessuno)
 
14379734
14379734 Inviato: 22 Mag 2013 13:56
 

eh ma infatti la battaglia è sempre tra testa (il multi, bruttino ma comodo e funzionale) e il cuore, (monster, bellissimo ma scomodo a meno che non si vada da soli)... per fortuna ho ancora un bel po' di tempo per pensarci eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
in fin dei conti dell'estetica me ne importa poco, voglio una moto divertente da guidare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©