14350589
Inviato: 11 Mag 2013 20:14 Oggetto: Passaggio al 1000: s2r o multistrada?
Ciao a tutti, cercherò di essere breve anche se sarà difficile
Dopo due lunghi anni sono in procinto di vendere il mio monster 695, non tanto per necessità di maggiore cavalleria ma perchè desidero un comparto ciclistico che si sa, sul 695 è un po' sottodimensionato
Mi è talmente piaciuto il mostro in questi anni che la scelta è ricaduta subito sul s2r 1000, bellissimo con quel monobraccio e la sua dotazione di tutto rispetto. Curiosando sui siti di annunci però ho notato che pressochè allo stesso prezzo potrei portarmi a casa un multistrada 1000 allestimento S, quello tutto targato ohlins per intenderci, e da qualche tempo sono assalito da atroci dubbi
Premetto che il monster secondo me è la moto perfetta sotto tutti i punti di vista, estetico in primis (l's2r poi.... ), la posizione di guida è un'ottimo compromesso tra comodità e sportività e ti consente una guida sempre veloce precisa e piacevole in ogni situazione, e ti consente di fare un po' tutto. L'unico neo è che purtroppo in due si sta un po' strettini (specie il passeggero), e che la capacità di carico è completamente inesistente, ma comunque non ho avuto difficoltà a farci viaggi anche "impegnativi" tipo la corsica in due. (siamo giovani )
Il multistrada dal canto suo ti fa pagare la sua bruttezza (diciamocelo: è brutto, in confronto al monster poi....) con una guidabilita che ho sentito essere ottima (è pur sempre una ducati), la possibilità di montare borse e bauletto, di stare comodi in due e di non affaticarti troppo...
Il mio dilemma è proprio qui: l'uso che farei della moto è estivo con giri comunque minimo di 200km nel weekend, spesso zavorrato, senza disdegnare una vera e propria vacanza, tutto questo l'ho finora fatto con il mostro e mi sono trovato bene, mi piace troppo come si guida già il 695, immagino l's2r...
Sarei disposto a farmi andare bene l'estetica della multistrada se mi regalasse le stesse emozioni, ma purtroppo non l'ho mai provata e dubito di riuscire a farlo, l'unica cosa che si avvicina sono stati 2km su una versys ma non penso si possa paragonare.... Non sono uno a cui piace correre e crecare il limite, ma amo la guida precisa e la posizione in avanti del monster che mi garantisce un ottimo controllo, non so se un'impostazione enduristica farebbe al caso mio, lo so, l'unica è provarla ma non so se riuscirò a farlo, e di conseguenza mi rimetto a voi amici del tinga, sperando che possiate consigliarmi bene...
un lampeggio a tutti e buon fine settimana
mando695
MotoGp
Ranking: 1465
14350758
14350758
Inviato: 11 Mag 2013 21:59
premetto che la MTS vecchia non l'ho mai provata ma ovunque mi è capitato di leggere se ne parlava un gran bene; Unica grossa pecca é un'estecica che proprio non mi va giù
Se ti piace il Monster ti consiglio di farti quello
mac71
Very Important Tinga
Ranking: 5017
14350811
14350811
Inviato: 11 Mag 2013 22:45
Per quanto mi riguarda passa al multistrada se decidi di fare granturismo e portarti la zavorrina....sennò s2r a bombazza!
guidillo
Senza Freni
Ranking: 138
14351050
14351050
Inviato: 12 Mag 2013 7:54
per la multistrada troverai come consiglio di puntare sul 1100 invece che sul 1000 per questioni tecniche e possibili "problemi" di quest'ultima, ne leggevo proprio pochi giorni fa. niente di trascendentale. però cerca bene info al riguardo anche nel forum (cosa che immagino starai già facendo)
cbartuccio
Solo Gas
Ranking: 507
14352907
14352907
Inviato: 12 Mag 2013 23:34
Mmmmmh siamo già 2 a 0 per il monster... la zavorrina non sarà contenta
Mi chiedevo se c'è qualcuno che le abbia provate entrambe esappia farmi un piccolo resoconto dei due tipi di guida: stabilità, controllo, comodità, posizione, piega ecc... aspetto fiducioso
mando695
MotoGp
Ranking: 1465
14354043
14354043
Inviato: 13 Mag 2013 13:38
Io ci faccio anche i viaggi e se pure non carico un gran che, con borsa serbatoio e zainetto (legato sul posteriore) sono arrivato anche in UK... non ti dico le occhiate di apprezzamento degli inglesi
mando695 ha scritto:
Mmmmmh siamo già 2 a 0 per il monster... la zavorrina non sarà contenta
Mi chiedevo se c'è qualcuno che le abbia provate entrambe esappia farmi un piccolo resoconto dei due tipi di guida: stabilità, controllo, comodità, posizione, piega ecc... aspetto fiducioso
lup3zo
Senza Targa
Ranking: 27
14355098
14355098
Inviato: 13 Mag 2013 19:02
Credo sia molto difficile darti una risposta.
Dici che giri spesso zavorrato, quindi considerando anche che per le ginocchia della zavorrina gli anni passano, ti direi multistrada, ma però proprio non c'è verso di guardarla.
biondob
Foglio Rosa
Ranking: 0
14355984
14355984
Inviato: 13 Mag 2013 23:19
io mi accontenterei anche di un piccolo resoconto di chi le ha guidate entrambe, giusto per farmi un idea... è che non mi convince tanto la posizione enduristica sentirmi troppo in alto quando si piega mi da un senso di instabilità.
pare che i fortunati che le hanno avute entrambe però non bazzichino da queste parti...
io continuo ad aspettare fiducioso
mando695
MotoGp
Ranking: 1465
14356241
14356241
Inviato: 14 Mag 2013 8:30
Allora premetto che io fino a 2 anni fa ho sempre guidato un monster 620 quindi identico al tuo 695, ed ora sto guidando un hyper 1100. Scrivo perchè fondamentalmente l'hyper deriva dalla multi vecchia in tutto e per tutto a parte le carene quindi come posizione di guida siamo li li.
Mi permetto di darti il mio parere anche se non faccio viaggi in 2 ma solo spostamenti in città spesso poco carichi però con la mia ragazza la uso al 100% come se fosse uno scooterone.
E' inutile girarci intorno la posizione di guida e di feeling con l'asfalto va a favore del monster non c'è storia, si sente l'anteriore in mano e riesci a capire meglio i liti di piega, questa è l'unica cosa che rimpiango del monster per intenderci.
Comodità neppure paragonabile tra monster e hyper specie viaggiando in 2, nel monster viaggiando da solo non mi sono mai lamentato ma appena sale il passeggero a mio avviso erano sempre dolori, sia perchè non riesci a guidarlo bene sia perchè si è sacrificati.
Ti dico, tirando le somme non cambierei la mia hyper con un monster però un pensierino ce l'ho fatto più che altro perchè se mi sparo 300km sono comunque da solo, in città in 2 sul monster non ci tornerei più dopo aver provato l'hyper. Appena sale qualcuno ti dimentichi che è salito e non lo senti quasi per niente. Se hai bisogno chiedi.
kontimatteo
Minimoto Champ
Ranking: 1975
14362411
14362411
Inviato: 16 Mag 2013 6:53
Io ho un Multi 1000 S, e ne sono felicissimo
Se opterai per questa scelta ti do un paio di consigli:
Cerca possibilmente un modello dal 2005 in poi
Tieni presente che avrai il problema della spia del galleggiante ( a 100km la spia segna riserva)
Cercalo già accessoriato se già prevedi di apporre le classiche modifiche (scarico, bauletto)
Prendilo nero che è più faigo
A me la linea piace ed è sempre piaciuta, ma li son gusti..
immagini visibili ai soli utenti registrati
SergenteHartman
Senza Freni
Ranking: 148
14377434
14377434
Inviato: 21 Mag 2013 17:58
Monster senza dubbio....
La multistrada vecchia ha una linea inguardabile. (senza offesa a nessuno)
Power_maniac
Foglio Rosa
Ranking: 0
14379734
14379734
Inviato: 22 Mag 2013 13:56
eh ma infatti la battaglia è sempre tra testa (il multi, bruttino ma comodo e funzionale) e il cuore, (monster, bellissimo ma scomodo a meno che non si vada da soli)... per fortuna ho ancora un bel po' di tempo per pensarci
in fin dei conti dell'estetica me ne importa poco, voglio una moto divertente da guidare.
mando695
MotoGp
Ranking: 1465
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi