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sincronizzazione sistema di iniezione [Manutenzione]
8862720
8862720 Inviato: 17 Nov 2009 0:44
Oggetto: sincronizzazione sistema di iniezione [Manutenzione]
 



cos'è e come si fa la sincronizzazione del sistema di iniezione carburante per un R6 2006?

E' indicato come intervento dei 10000 km, ma non ho idea di cosa sia (forse lo conosco sotto altro nome)

scusate ne ho aperti due per sbaglio!!!!!!

Ultima modifica di sebarm86 il 17 Nov 2009 1:03, modificato 1 volta in totale
 
8862731
8862731 Inviato: 17 Nov 2009 0:47
 

eusa_think.gif sarà la sincronizazione delle valvole a farfalla eusa_think.gif
 
8862755
8862755 Inviato: 17 Nov 2009 1:02
 

si mi sa che hai ragione!!
 
8862765
8862765 Inviato: 17 Nov 2009 1:10
 

per la mia moto andrebbe fatto ogni 12mila.. magari la tua che è un più pepata va fatto un pochino prima 0509_up.gif
 
8863934
8863934 Inviato: 17 Nov 2009 12:55
 

in my opinion per nn spendere di piu in manodoporpera (in caso la porti dal mecca) ti conviene aspettare i 12k, nn credo sia una cosa cosi importante eusa_think.gif
 
8866538
8866538 Inviato: 17 Nov 2009 19:34
 

SI tratta dell allienamento dei corpi farfallati che prevede l uso di un vacuometro.

Se sono disallineati possono dare per esempio un minimo irregolare.....credo nulla di piu'.

Magari lo si puo fare in occasione di altri interventi, per esempio il cambio candele etc...ma se la moto in garanzia ed è previsto....

ciao icon_biggrin.gif
 
8870125
8870125 Inviato: 18 Nov 2009 14:41
 

Henry-GSX600r ha scritto:

Se sono disallineati possono dare per esempio un minimo irregolare.....credo nulla di piu'.


Di solito è così come hai scritto, però si può avere anche una scarsa risposta del motore in accelerazione, o la cosa peggiore lo spegnimento della moto quando gira al minimo o in fase di frenata. icon_confused.gif

Lamps!
 
8870498
8870498 Inviato: 18 Nov 2009 15:29
 

sebarm86 ho modificato il titolo per renderlo un poco più chiaro, perché l'argomento potrebbe interessare molti utenti.

0510_saluto.gif
 
8870778
8870778 Inviato: 18 Nov 2009 16:16
 

Ma anche sull'iniezione elettronica bisogna sincronizzare i carburatori ogni tanto?
 
8871303
8871303 Inviato: 18 Nov 2009 17:50
 

Kimera84 ha scritto:
Ma anche sull'iniezione elettronica bisogna sincronizzare i carburatori ogni tanto?


la vedo dura... icon_asd.gif
 
8874078
8874078 Inviato: 19 Nov 2009 1:04
 

Coil ha scritto:


la vedo dura... icon_asd.gif


AHAHAHAHAHAH 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Magari si riferisce al ditech icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Grazie a tutti ed ancora scusate la doppia apertura. Nimwid grazie per la modifica 0509_banana.gif

Ok questo cade nella classifica intervento inutile se la moto va bene: minimo come orologio a caldo (SGRATT SGRATT CHE NON SI SA MAI!!!) , risposta ai bassi non mi serve (qualcuno "guida" l'R6 sotto gli 8000??)

grazie a tutti per le risposte!!!
 
8945363
8945363 Inviato: 2 Dic 2009 17:37
 

HGH ha scritto:


Di solito è così come hai scritto, però si può avere anche una scarsa risposta del motore in accelerazione, o la cosa peggiore lo spegnimento della moto quando gira al minimo o in fase di frenata. icon_confused.gif

Lamps!


Verissimo infatti a me che li avevo disallineati mi è caduta la moto mentre partivo al minimo che essendo irregolare a motore freddo mi ha fatto spegnere la moto...non pensavo potesse influire sull accelerazione...buono a sapersi....

ciao icon_biggrin.gif

PS Si anche per le moto a iniezione si fa l allineamento, desctitto nel manuale di officina delle moto, sempre con vacuometro
 
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