sklerox ha scritto:
sono riusctio a girare a magione finalmente per due turni il tempo è stato clemente , ma le gomme dunlop sport smart assolutamente no ... premetto che era la prima volta a magione e la seconda che vado in pista quindi sono un novello , massimo che sono riuscito a fare 1.26-1.27 , rispetto agli piloti che giravano con moto iperpreparate (tutti piloti di team) ero praticamente fermo , la mia è un gsx r 600 completamente originale e con delle gomme di m***a per la pista (per strada ottime) dopo 6 giri sull'ultima curva che immette al rettilineo del traguardo una scodata improvvisa a momenti mi sbalza in aria è stato un attimo, avrò riaperto il gas troppo bruscamente forse, ma era la stessa apertura dei giri precedenti , si erano scaldate troppo e alla fine non sono riuscito a divertirmi, in ogni curva dovevo tardare ad aprire il gas per paura che scivolasse di nuovo
Ciao, riguardo ai tempi, non ti preoccupare. Se era la prima volta che ci giravi, e la seconda in assoluto, sono tempi abbastanza normali.
Io ci sono andato 3-4 volte l'anno scorso con l'Hornet, facendo due mezze giornate piu qualche turno ed ero piu o meno sui tuoi tempi.
Anche miei amici, che in strada sono belle manette, non sono riusciti a fare di meglio.
Nelle prime uscite non ci si può paragonare ai piloti dei team, che girano intorno al 1.17 , oppure a gente, anche amatoriale, ma che va in pista con regolarità e che a Magione girano in 1.20!
Come gomme avevo le Rennsport gonfiate a 2.1 ant e 1.9 e mi sono trovato bene, sempre tenuto conto dei miei tempi. E' chiaro che chi gira in .20 o meglio monti gomme in mescola!
Comunque, se hai la moto tutta originale prova a mettere un pignone -1 (o corona +3) e vedrai che la musica cambia, provato personalmente. Non solo in termini di tempi ma proprio di sensazioni, entri ed esci meglio dalle curve, con marce piu giuste.
Ti è andata male che sei capitato in turni con solo piloti dei team, in genere si trova quasi sempre anche gente amatoriale che hanno passi simili al tuo (soprattutto in estate, luglio-agosto, quando i team girano meno e la pista si riempe di "gente normale" che va a divertirsi.)