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carburazione aprilia rally, non so che getto mettere
14345580
14345580 Inviato: 9 Mag 2013 20:14
Oggetto: carburazione aprilia rally, non so che getto mettere
 

ciao a tutti allora io ho portato il mio aprilia rally da ac a lc originale in ogni sua parte il problema è la carburazione , ho l'airbox con 5 buchi sotto del diametro di 1cm (ad occhio) ed ho tolto lo strozzo quindi sapevo di dover mettere un getto più grande rispetto a quello che avevo originale quindi mi sono preso un 78 e anche un 84 (non sapevo se potesse essere magro o giusto con il 78 quindi per evitare 2 giri mi sono preso anche quello). Provo il 78 accelero ma mi faceva vuoti ho detto va beh dai proviamo l'84 ma anche con quello mi faceva dei vuoti, meno che col 78 ma comunque li faceva; per puro cosa dopo che si era spento ed ho dovuto accenderlo tirando "l'aria" e non mi faceva più vuoti anzi sembrava molto più cattivo (per quanto possa essere cattivo un 50 con una leonelli) e addirittura la ruota dietro faceva il burnout (la ruota anteriore la tengo contro un muretto) allora dopo tutto questo dico beh dai ci vorrà un getto più grande quindi oggi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto un 88 e un 92 ma il problema è che fa la stessa identica cosa che con l'84, magari con il 92 si sentono molto meno i vuoti ma si sentono, adesso non penso ci voglia un getto sui 100 visto che non lo avevo neanche prima un getto così quindi ditemi voi cosa può essere o se c'è davvero da aumentare il getto.
P.s. lo scooter non posso tirarlo perchè io accelero con solo il filo visto che ho dei problemini con il rapido ed è anche per questo che lo tengo contro il muretto
P.p.s. ho fatto anche un video se ne avete bisogno per capire meglio posso caricarlo su youtube e postarlo
 
14345789
14345789 Inviato: 9 Mag 2013 21:08
 

In realtà bucando l'air box hai fatto un casino.
Dovrsti rimettere l'originale e da li partire con la carburazione.
Comunque il minarelli ac il 78 lo porta con il 12 e con il 17 porta un 85 con air box normale, dunque anche per LC siamo li.

Dunque tu con air box forato e tutto sicuramente vai oltre i 90 punti, però l'aria tirata funziona bene quando vi è una deficienza del getto minimo non del massimo, dunque dovresti magari lavorare anche li
 
14345863
14345863 Inviato: 9 Mag 2013 21:34
 

L'airbox non l'ho forato io l'ha forato il meccanico perché io appunto non volevo fare casini, un air box originale potrei trovarlo non dovrebbe essere un problema...ah è vero ho la red sponge e comunque approposito del getto ho un piccolo problema non so qual'è e su nessuno dei due c'è un numero
 
14345888
14345888 Inviato: 9 Mag 2013 21:39
 

teo6 ha scritto:
L'airbox non l'ho forato io l'ha forato il meccanico perché io appunto non volevo fare casini, un air box originale potrei trovarlo non dovrebbe essere un problema...ah è vero ho la red sponge e comunque approposito del getto ho un piccolo problema non so qual'è e su nessuno dei due c'è un numero

Il numero è scritto lateralmente se ti riferisci al minimo, mentre il massimo lo ha impresso sul piano.
 
14345915
14345915 Inviato: 9 Mag 2013 21:49
 

Secondo te quanto dovrebbe essere il getto e lo spillo non potrebbe influire anche quello...comunque non lo riconosco perché oltre al getto del massimo ce ne sono altri due uno più piccolo attaccato e uno appena più piccolo di quello del massimo però più staccato
 
14345952
14345952 Inviato: 9 Mag 2013 22:03
 

teo6 ha scritto:
Secondo te quanto dovrebbe essere il getto e lo spillo non potrebbe influire anche quello...comunque non lo riconosco perché oltre al getto del massimo ce ne sono altri due uno più piccolo attaccato e uno appena più piccolo di quello del massimo però più staccato


Quello alla sinistra del massimo è il minimo(guardando il carburatore da sotto) ed è li che si lavora , l'altro è dell'aria e non centra nulla.

Lo spillo generalmente va alla seconda tacca.
 
14345991
14345991 Inviato: 9 Mag 2013 22:18
 

Dall'alto o dal basso
 
14346003
14346003 Inviato: 9 Mag 2013 22:25
 

teo6 ha scritto:
Dall'alto o dal basso

quando lo hai in mano per svitarli, lo guardi dal lato vaschetta naturalmente
 
14346293
14346293 Inviato: 10 Mag 2013 6:55
 

SCR1 ha scritto:
quando lo hai in mano per svitarli, lo guardi dal lato vaschetta naturalmente
intendevo lo spillo, è vero me me sono accorto adesso che non ho detto che carburatore ho, è il 12
 
14348542
14348542 Inviato: 10 Mag 2013 19:27
 

teo6 ha scritto:
intendevo lo spillo, è vero me me sono accorto adesso che non ho detto che carburatore ho, è il 12

Lo spillo va aperto da sopra svitando una vite,si toglie il coperchietto in plastica , esce molla e farfalla, devi tirare la molla verso l'alto togli il cavetto dall'apposita fessura e fai fuoriuscire il fermaspillo e di conseguenza lo spillo, che ha una seeger ad un'altezza che vedrai se centrale lascialo li , se non portalo al centro, mentre i getti sono messi nella stessa maniera sia sul 12 che sul 17,5
 
14348696
14348696 Inviato: 10 Mag 2013 20:07
 

SCR1 ha scritto:
Lo spillo va aperto da sopra svitando una vite,si toglie il coperchietto in plastica , esce molla e farfalla, devi tirare la molla verso l'alto togli il cavetto dall'apposita fessura e fai fuoriuscire il fermaspillo e di conseguenza lo spillo, che ha una seeger ad un'altezza che vedrai se centrale lascialo li , se non portalo al centro, mentre i getti sono messi nella stessa maniera sia sul 12 che sul 17,5
si lo so dov'è lo spillo la mia domanda era solo che tu mi avevi detto di metterlo sullo seconda tacca ma non mi avevi detto se dall'alto o dal basso
 
14348755
14348755 Inviato: 10 Mag 2013 20:26
 

teo6 ha scritto:
si lo so dov'è lo spillo la mia domanda era solo che tu mi avevi detto di metterlo sullo seconda tacca ma non mi avevi detto se dall'alto o dal basso

Il 12 va alla tacca centrale , mentre il 17,5 alla seconda tacca dall'alto (sopra la centrale di fatto)
 
14348764
14348764 Inviato: 10 Mag 2013 20:29
 

SCR1 ha scritto:
Il 12 va alla tacca centrale , mentre il 17,5 alla seconda tacca dall'alto (sopra la centrale di fatto)
ok
 
14357845
14357845 Inviato: 14 Mag 2013 18:09
 

SCR1 ha scritto:
Il 12 va alla tacca centrale , mentre il 17,5 alla seconda tacca dall'alto (sopra la centrale di fatto)
allora ho guardato ora il getto del minimo è 45, dimmi tu se va bene. Un'altra cosa io su ho la leonelli con il 50 non è che magari devo riguardare l'anticipo?
 
14358428
14358428 Inviato: 14 Mag 2013 20:40
 

teo6 ha scritto:
allora ho guardato ora il getto del minimo è 45, dimmi tu se va bene. Un'altra cosa io su ho la leonelli con il 50 non è che magari devo riguardare l'anticipo?

La leonelli se tarata lasciala stare puoi fare delle prove al limite ma se va bene lasciala li, se invece senti che hai problemi di corrente e di erogazione , allora prova a d anticipare o posticipare, ma sono prove che devi fare tu.
Il 45 è grosso , ma se era li di serie è stato messo dalla fabbrica va bene sicuramente , io sul 12 avevo un 40 per esempio , ma ogni motore richiede il suo ed ogni carburatore richiede il proprio.
Sul 17, 5 ho il 34 invece e da prove fatte va ebne , perchè cambiando solamente di 2 punti cambia completamente la carburazione
 
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