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[parei su utilizzo] filtro aria rigenerato
14340997
14340997 Inviato: 8 Mag 2013 10:40
Oggetto: [parei su utilizzo] filtro aria rigenerato
 

ciao a tutti ora vanno molto questi filtri aria rigeneranti fai da te, siccome devo cambiare il filtro cosa mi consigliate di ricomprare quello della casa madre oppure quello rigenerante? Sono molto in dubbio su come lavorano visto che sono molto più aperti e possono incidere sulle prestazioni nonchè sulla vita del motore. ditemi voi! grazie
 
14341385
14341385 Inviato: 8 Mag 2013 12:45
 

se cambi il filtro aria con uno di quelli lavabili la moto smagrisce e quindi se hai una moto ad iniezione devi farti fare un co altrimenti con una a carburatori si devono regolare le viti dell'aria e pareggiare i due simpaticoni icon_wink.gif

se no hai fisse di prestazioni o robe varie e la moto ti va benissimo così io prenderei l'originale, anche perchè un kiti olio più detergente per i suddetti kit costa una quindicina di euro 0509_down.gif
 
14341565
14341565 Inviato: 8 Mag 2013 13:50
 

Io prenderei (come ho fatto io) uno di quelli in cotone lavabili..

Rifare il co alla tua moto non è una cosa dispendiosa, e il filtro originale che comunque devi cambiare ogni 2 anni costa dai 40 euro in su.
Sulla baia ho preso il mio K&N in cotone ad una 50ina di euro 4 anni fa, ho già fatto 3 cambi olio e filtri (sono un precisetti) ed in pratica dal secondo cambio sono già andato a risparmiare.
Per quanto riguarda il kit di lavaggio del filtro, io uso il classico sgrassatore (ma diluito al 30% perchè troppo aggressivo) e per oliarlo una bomboletta di olio spray della BMC che utilizzavo per il filtro aria in cotone della macchina, e che mi è rimasto dopo una decina lavaggi circa (e ben 200mila km) pagata una decina di euro in un negozio di autoricambi racing.
Metti in conto che comunque col filtro in cotone il motore lavora in condizioni meno stressanti ed avendo a disposizione una maggiore quantità di aria fresca il riempimento volumetrico del motore sarà migliore, bruciando meglio la benzina iniettata e abbassando (anche se di poco) le temperature interne.

doppio_lamp_naked.gif
 
14341827
14341827 Inviato: 8 Mag 2013 15:09
 

ho un 2004 a iniezione elettronica c'è davvero bisogno di rifargli il CO?
E comunque cosa alludevo io erano anche gli stati di usura del motore stesso se con un filtro più aperto passa maggiore sporco oppure non centra nulla!
 
14341879
14341879 Inviato: 8 Mag 2013 15:26
 

Non passa nessuno sporco, anzi a parità di superficie filtrante, l'olio contenuto in quello in cotone trattiene maggiori quantità di polveri.
 
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