Ciao PIZZO, hai ragione: il contamarce è qualcosa che in pista sicuramente serve; non l'ho inserito volutamente perchè a mio parere rientra in quella sfera di modifiche non basilari (come, ad esempio, la pompa freno o le pedane arretrate). Mi spiego: se sono presenti è meglio perchè se ne trae sicuramente giovamento, ma se non ci sono si riesce comunque a girare.... Sull'ammortizzatore di sterzo, chiaramente è - come giustamente dici tu - una modifica necessaria se è presente una valida ragione, altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno!!
Commento di: maury46go
ciao io sono d'accordo con pizzo !!!!!!!!!! ma non sono d'accordo con niko per il fatto che in pista non servono le pedane rialzate e la pompa freno!!!!!!!!!! secondo mè il minimo che bisogna fare per andare in pista : montare carene in vtr, sostituire mono post. modificare le forcelle ant. con un kit della stessa marca del posteriore, semimanubri, pedane regolabili, pompa radiale, tubi in treccia, pastiglie in ceramica, dischi a margherita, contamarce e il rapido per il gas!!!!!!!!! poi tutto il resto viene dopo tipo centralina,scarico completo,anticipo,frizione antisaltellamento,transponder,ecc... la mia opinione è questa: è inutile preparare una moto che va come una spia e poi non frena, e non sta in pista........ prima cosa la ciclistica, impianto frenante e dopo che abbiamo una moto che è affidabile possiamo permetterci di elaborarla per farla volare!!!!!! il divertimento è in curva non in rettilineo!!!!!!! tutti sanno andare a 300 km/h in rettilineo ma il pelo si vede in staccata e in curva!!!!!!!!! ciao a tutti e sempre piu' giu'!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: Niko
Si si, verissimo: sono d'accordo con te sul fatto che prima di tutto bisogna sistemare accuratamente ciclistica e freni, ma la pompa radiale non è un componente proprio dei freni?? Non voglio assolutamente dire che quelle elencate siano modifiche basilari per tutti, anzi...!! Io nell'articolo mi sono limitato a fare un discorso generale, tant'è vero che anch'io non ho ancora sostituito le pedane (concordo appunto con te che sia una modifica "accessoria") ma ho già messo le mani sulla ciclistica e sull'impianto frenante.... :-)