Mikgod88 ha scritto:
appena torno provvedo
Se peró avete voglia di farvi qualche sbattinento é tra i WIP del forum titolo "la mia Aprilia rs supermono"
Comunque le quote sono rimaste uguali o meglio lo sono se tengo la forcella sfilata di 5 mm , io però non ho ancora verificato la corsa effettiva e magari mi sto " fasciando la testa prima di cadere" conviene che vado a casa e metto la forcella a fondocorsa con una cinghia e vedo se ci sono interferenze magari mi salvo.
Ho un altra idea ma non mi sembra molto ortodossa,
Dato che dovrei rifare le piastre di sterzo se le facessi con l interasse tra perno canotto e stelo forcella maggiorato di x mm allontanando così il tutto può essere più sensato che ridurre la corsa?
Quindi non sei nemmeno sicuro che la ruota tocchi....
A mio modesto parere , prima di intervenire in alcun modo , ti conviene fare una prova statica , come anche da te ipotizzato....: metti su uno stelo la "classica" fascetta , precarico molle al minimo , idraulica in compressione tutta aperta , spinta in avanti della moto e frenata energica combinata ad una bella pressione verso il basso , in modo da far affondare quanto più possibile la sospensione anteriore.....
Una indicazione di massima di quanto spazio hai a disposizione quando la forcella lavora vicino al fondocorsa , con questa prova dovresti riuscire ad averla.....
Se l' esito è positivo , prima di fare altri interventi , io aspetterei un test dinamico , per avere ulteriori indicazioni su come , eventualmente , intervenire.....