velista89 ha scritto:
Ma dici sul serio?
Tralasciando il commento del pilota... ti dico la mia
Possiedo la DD 1200 my 2012 (preciso l'anno di produzione, visto che rispetto alla 2011 monta cerchi di quasi 3 Kg più leggeri, che come potranno confermare gente più esperta, vuol dire togliere circa 20 kg, se non più, al corpo moto) dire che ne sono entusiasta è dire poco, è un portento sui monti e una lama nei curvoni veloci; certo non è una Ktm sui per le strade montane e neanche una sportiva tra i curvoni, ma ad entrambe riesce a tenere testa con estrema naturalezza, poi dipende dal pilota.
Ora dipende ciò che cerchi, se vuoi una moto con cui fare il matto, con cui andare zavorrato, con cui partire "per pochi/molti giorni" (questo è abbastanza soggettivo) la DD è perfetta e fa tutto in modo eccelso.
Ma non è tutt'oro ciò che luccica, i contro sono dei consumi più alti (ovviamente dipende dalla manetta), una poca autonomia intorno ai 150 km e un consumo marcato dei pneumatici
.
Ma stai certo che ogni volta che scendi avrai sempre il sorriso
stampato, tipo ebete...
Come affidabilità, io l'ho da un anno e non ho mai avuto problemi, certo ancora l'ho da troppo poco tempo per avere una idea a 360°.
Se vuoi in privato ti mando qualche video per farti rendere conto della cavalleria che ha la moto "mal progettata"
Se vuoi sapere qualcosa in particolare, non hai che da chiedere...
P.S. Se guardiamo il prezzo d'acquisto allora non ci sono paragoni, visto che come qualità/prezzo la DD è imbattibile.
si, dico sul serio.
a me la dorsoduro piace tanto esteticamente; ero anche tentato di comprarla... fino a quando l'ho provata. Sarà per il fatto che l'ho usata dopo il KTM, ma l'ho trovata sbilanciatissima, pesante sul davanti, è bella e gira bene (tolti i problemi di affidabilità del motore, che grazie a Dio tu non hai sperimentato ), ma ha un non so che che non mi convince, trovo che rispetto a una moto di quel settore tenda a chiudere tantissimo l'anteriore sulle curve strette, come se avesse un sacco di patate legato alla ruota davanti... boh, sarà un'impressione mia.
rispetto al KTM una ciclistica che mi è sembrata MOLTO inferiore.
per quanto riguarda la cavalleria del 1200 è indubbia, il problema è che tanti cavalli cannati su una moto simile secondo me non hanno minimo senso. inoltre il 1200 è veramente pesante (200 kg o sbaglio?)
tra lei e la sorella minore, senza dubbio la 750, secondo me molto più sfruttabile per l'uso per cui è stata concepita. Se poi parliamo di usarla per viaggetti comodi in coppia, allora ok (anche se in quel caso... una bella BMW )
PS: spiegami il discorso delle ruote che fanno perdere 20 kg, non l'ho mica capito...