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Avviamento elettrico KTM 525 SMR e manutenzione
14324842
14324842 Inviato: 2 Mag 2013 14:49
Oggetto: Avviamento elettrico KTM 525 SMR e manutenzione
 

Sto valutando l'acquisto di un ktm 525 smr (la versione che esce motard) e non ha l'avviamento elettrico, la mia domanda è, è possibile mettere una batteria e un avviamento elettrico senza troppi problemi (adattamenti fai-da-te e roba varia)? Il proprietario mi ha detto che la versione smr ha la compressione più alta, questo quanto influisce sulla manutenzione rispetto ad un ktm 525 exc motardizzato?
Grazie
 
14324867
14324867 Inviato: 2 Mag 2013 14:55
 

sono sempre moto ultra prestanti ma con tanta manutenzione

per il 525 l'unico che esce già motard è quello da pista
quello omologato invece è sempre un exc con il kit motard


più compresso quindi hai un motore ancora meno affidabile
e già l'affidabilità e la durata di questi motori non è propio lunga
 
14345295
14345295 Inviato: 9 Mag 2013 18:40
 

Il 525 motardizzato ce l'ha un mio amico e devo dire che e' una bella moto, pesta abbastanza e con foche mono ritarati e freni da motard e' agilissima
L'unico inconveniente e' che non puoi montare un canale oltre a 5" e gia' il 5 da problemi perche' gratta la gomma sulla catena
 
14358844
14358844 Inviato: 14 Mag 2013 22:32
 

Il 525 è uno dei motori meglio riusciti, a dispetto della sua indole racing è anche affidabile, ho visto dei 525 con 300 ore di utilizzo senza avergli fatto nulla di particolare.
 
14359954
14359954 Inviato: 15 Mag 2013 12:20
 

Kattivik ha scritto:
Il 525 è uno dei motori meglio riusciti, a dispetto della sua indole racing è anche affidabile, ho visto dei 525 con 300 ore di utilizzo senza avergli fatto nulla di particolare.


ha pure le valvole in acciaio, il 530 in titanio e infatti a 300 ore è già esploso per questi ed altri motivi icon_asd.gif

Comunque il 525 smr non è altro che un sxf motardizzato, se è targato è un exc e quindi ha anche l'avviamento elettrico icon_wink.gif
 
14360551
14360551 Inviato: 15 Mag 2013 14:46
 

Icarus992 ha scritto:
ha pure le valvole in acciaio, il 530 in titanio e infatti a 300 ore è già esploso per questi ed altri motivi icon_asd.gif

Comunque il 525 smr non è altro che un sxf motardizzato, se è targato è un exc e quindi ha anche l'avviamento elettrico icon_wink.gif


Io non esagererei, ho tolto il pistone del 530 di mia moglie con 140 ore ed era perfetto, smontate le valvole, misurate, e controllate, perfette anche loro. Il 530 non "esplode" così facilmente, ha solo il problema dei 600 grammi di olio, che frullano facilmente e in caso di consumo entra subito in crisi. Anche con il 530 ho amico con più di 250 ore e non l'hanno mai aperto.
 
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