Doc_express ha scritto:
Niente scampagnata sto facendo il baby sitter
Sulle harley quando succede è perchè parte uno dei perni del preselettore,sono 5 perni piantati in un tamburo che ruota per selezionare la marcia.
Tu avendo motore-cambio in un pezzo unico avrai molto di più da smontare ma secondo me pur essendo una cosa costosa è riparabile.
L'unica cosa che non capisco è come faccia la pedana a sollevarsi. Sotto ci sono due bulloni da 5/8" che tengono la pedana. Non deve muoversi,solo la leva deve andare su e giù. Hai mica tranciato un bullone,guarda un pò da sotto.
Qui sono quelli di un harley ma il principio è lo stesso
Link a pagina di Wwag.com
ci sono due bulloni che fissano il comado al telaio,la pedana NON deve muovere e se tu la afferri con due mani e provi a sollevarla deve alzarsi tutta la moto sulle sospensioni.
OCCHIO la tua moto potrebbe avere bulloneria metrica
Sì, avevo immaginato che fosse un problema costoso...
Ma come accidenti si rompe un perno così, di punto in bianco?
Lo so, il fatto che si muova la pedana (e ti dirò di più, si tira indietro anche quella del passeggero) è alquanto preoccupante, ma la moto non ha preso buche nè botte... Anch'io so che tirando la leva del cambio dovrebbe sollevarsi tutta la moto!