gigettos2r ha scritto:
Il manuale da officina ce l'ho, sono i ferri del mestiere che mi mancano, dovrei togliere parte delle punterie, copricinghia, cinghia, aprire i 4 o 6 prigionieri, sfilare la fusione della sezione di cilindro con incorporata la testa, pulirla, saldarla, riportare tutto a livello, forare, rifare il filetto e rimontare tutto, sperando di non fare cazzate nel frattempo... non so se mettermi a ridere a o piangere...
ah, conta che io non ho mai lavorato l'alluminio...
Questo potrebbe essere mooooolto utile, grazie!!!!
Dalle foto che ho messo non si vede molto bene il motore, se riesco mi procuro una macchina decente e vi dò un po di particolari.
Ma comunque ragazzi non so se me la sento di mettermi a aprire la testa, e di saldarla men che meno.. Temo che mi toccherà portare il motore così com'è dal meccanico, inoltre vedete la cassettina arancione Beta nella foto? li dentro ci stanno i miei attrezzi... non posso aprire i dadi dei prigionieri con il giratubi..
Per togliere la testa devi solo levare le cinghie dentate e togliere i dati. Valvole, camme, ecc... se ne restano dove stanno. Per togliere i dadi ti serve una chiave apposita, ma niente di che... Credo che il tuo babbo sappia bene dove comprare quella chiave...
Chiaro che poi la saldatura la devi far fare a uno capace. Quando poi avrai la testa in mano, sentirai il saldatore per capire esattamente se è cosa devi smontare. A meno che non riesca a farti tutto senza nemmeno smontare la testa. Ho visto fare saldature sui motori di macchine agricole direttamente nel campo...
Poi, una volta riportato il materiale tramite saldatura, dovrai fare il foro e rifilettarlo. Anche questo, trattandosi di un particolare non stressato, non lo vedo come un grosso problema. Anche qui il babbo...