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Modifiche aprilia sr DITECH!
14325790
14325790 Inviato: 2 Mag 2013 19:51
 



lozzy ha scritto:
Bon raga alla fine potrei caricare questo sul mio Ditech:
- albero motore carenzi
- marmitta gianelli reverse
- variatore pinasco overdrive
- cinghia mitsuboshi
- frizione rms alleggerita
- 70 polini

Che ne dite? così cambio il cilindro e sente gia meno quei quasi 30mila km....

Aggiungi una redsponge.. Per il gt, io ti sconsiglio polini e malossi base, che costano molto e rendono meno di altri più economici come il dr.. La reverse non va bene sul 70cc, prendi una shot o yasuni r
 
14327688
14327688 Inviato: 3 Mag 2013 13:04
 

Jeltal04 ha scritto:
Aggiungi una redsponge.. Per il gt, io ti sconsiglio polini e malossi base, che costano molto e rendono meno di altri più economici come il dr.. La reverse non va bene sul 70cc, prendi una shot o yasuni r


quale sarebbe il dr? comunque pensavo di montarlo piu tardi il 70... ma se metto la red sponge non dovrei andare a rimappare la centralina?
 
14327952
14327952 Inviato: 3 Mag 2013 14:33
 

lozzy ha scritto:
quale sarebbe il dr? comunque pensavo di montarlo piu tardi il 70... ma se metto la red sponge non dovrei andare a rimappare la centralina?

Il dr è un'ottimo gt, abbastanza potente per la sua affidabilità... Il migliore per durata e affidabilità appunto 0509_up.gif insieme al top nero che costa qualcosa in più ma è uguale.. Se metti la red sponge,io ora non so bene come funziona sull'iniezione, ma per regolare la carburazione dovresti agire sulla centralina, o qualcosa del genere
 
14328000
14328000 Inviato: 3 Mag 2013 14:47
 

Jeltal04 ha scritto:
Il dr è un'ottimo gt, abbastanza potente per la sua affidabilità... Il migliore per durata e affidabilità appunto 0509_up.gif insieme al top nero che costa qualcosa in più ma è uguale.. Se metti la red sponge,io ora non so bene come funziona sull'iniezione, ma per regolare la carburazione dovresti agire sulla centralina, o qualcosa del genere


Ecco preferirei non andare a toccare niente sulla carburazione e centralina...
 
14328005
14328005 Inviato: 3 Mag 2013 14:49
 

lozzy ha scritto:
Ecco preferirei non andare a toccare niente sulla carburazione e centralina...

Quando metti il 70cc è preferibile montare una redsponge
 
14328432
14328432 Inviato: 3 Mag 2013 18:13
 

Jeltal04 ha scritto:
Quando metti il 70cc è preferibile montare una redsponge


mmhh.. e che differenze si ottengono se aggiungo il 70cc?
 
14328506
14328506 Inviato: 3 Mag 2013 18:47
 

lozzy ha scritto:
mmhh.. e che differenze si ottengono se aggiungo il 70cc?

Montando il 70cc si passa a una vera e propria elaborazione, si sentono grandi differenze rispetto a un motore originale.. 0509_up.gif All'inizio fare il rodaggio è difficile perché hai la voglia di tirarlo subito ma basta trattenersi e poi il gt ti darà i suoi frutti.. Migliora ovviamente l'allungo ma maggiormente la ripresa
 
14328579
14328579 Inviato: 3 Mag 2013 19:18
 

Jeltal04 ha scritto:
Montando il 70cc si passa a una vera e propria elaborazione, si sentono grandi differenze rispetto a un motore originale.. 0509_up.gif All'inizio fare il rodaggio è difficile perché hai la voglia di tirarlo subito ma basta trattenersi e poi il gt ti darà i suoi frutti.. Migliora ovviamente l'allungo ma maggiormente la ripresa


e secondo te è consigliabile metterlo su un ditech?
 
14328669
14328669 Inviato: 3 Mag 2013 19:50
 

Siccome tantissima gente dice che non conviene proprio modificare motori a iniezione, senza mettere il 70 mi darà buoni risultati? dico solo con marmitta, variatore, cinghia, frizione e albero?
 
14328695
14328695 Inviato: 3 Mag 2013 19:58
 

lozzy ha scritto:
Siccome tantissima gente dice che non conviene proprio modificare motori a iniezione, senza mettere il 70 mi darà buoni risultati? dico solo con marmitta, variatore, cinghia, frizione e albero?

Infatti modificare un iniezione non conviene perché può dare tanti problemi.. Ovviamente con marmitta e variatore sentirai delle differenze ma non ti aspettare niente di eccezzionale.. Cinghia frizione e albero devi sostituirli solo se usurati
 
14328844
14328844 Inviato: 3 Mag 2013 20:37
 

Jeltal04 ha scritto:
Infatti modificare un iniezione non conviene perché può dare tanti problemi.. Ovviamente con marmitta e variatore sentirai delle differenze ma non ti aspettare niente di eccezzionale.. Cinghia frizione e albero devi sostituirli solo se usurati



Vabbè con quasi 30mila km mi conviene cambiarli...
 
14329045
14329045 Inviato: 3 Mag 2013 21:27
 

lozzy ha scritto:
Vabbè con quasi 30mila km mi conviene cambiarli...

Si assolutamente
 
14334733
14334733 Inviato: 6 Mag 2013 13:35
 

Oggi sono andato a Udine li di un negozio e di ricambi e ho chiesto i prezzi...
cinghia mitsuboshi 16
Frizione rms allegerita 40
Albero motore carenzi circa 80
Marmitta giannelli reverse 112

e sono gia 248 euro...
putroppo non hanno prodotti pinasco quindi non so niente del variatore....
 
14335025
14335025 Inviato: 6 Mag 2013 14:51
 

Strano l'overdrive è un'ottimo variatore.. Potresti prendere allora lo stage6 che è pure buono.. Anche la reverse a 112 mi sembra un po caruccia.. E l'albero carenzi a 80? Con 5-10€ in più prendi su biolla l'athena racing
 
14335401
14335401 Inviato: 6 Mag 2013 16:14
 

Jeltal04 ha scritto:
Strano l'overdrive è un'ottimo variatore.. Potresti prendere allora lo stage6 che è pure buono.. Anche la reverse a 112 mi sembra un po caruccia.. E l'albero carenzi a 80? Con 5-10€ in più prendi su biolla l'athena racing


Si pensa che la reverse era anche scontata del 20 % ladri di m***a...
 
14336064
14336064 Inviato: 6 Mag 2013 19:30
 

Jeltal04 ha scritto:
Strano l'overdrive è un'ottimo variatore.. Potresti prendere allora lo stage6 che è pure buono.. Anche la reverse a 112 mi sembra un po caruccia.. E l'albero carenzi a 80? Con 5-10€ in più prendi su biolla l'athena racing


Link a pagina di Biollamotors.it rulli 19 mm giusto?
 
14336637
14336637 Inviato: 6 Mag 2013 21:54
 

Credo di si, comunque per sicurezza misura i tuoi
 
14337694
14337694 Inviato: 7 Mag 2013 11:26
 

Jeltal04 ha scritto:
Credo di si, comunque per sicurezza misura i tuoi


Link a pagina di Biollamotors.it dici che andrebbe bene questa cinghia? non ne trovo altre su biolla...
 
14337968
14337968 Inviato: 7 Mag 2013 12:47
 

Non c'è scritto sr quindi non credo
 
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