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Consigli elaborazione SR Ditech

Risultati del sondaggio

Lasciarlo a Iniezione
42% [ 22 ]
Passare a Carburatore
57% [ 30 ]

Voti Totali : 52

5353089
5353089 Inviato: 11 Ago 2008 2:46
Oggetto: Consigli elaborazione SR Ditech
 

Ciao a tutti ragazzi, premetto, ho usato il tasto cerca ma c'è troppa roba da leggere e non si capisce niente quindi perdonatemi se vi rifarò domande fatte centinaia di volte icon_rolleyes.gif

Allora, ho preso da 3 giorni un SR Ditech del 2005 con 6000 Km quindi praticamente nuovo e ho serie intenzioni di farci mettere le mani.

Io di elaborazioni di scooter non ne so niente di niente o meglio in questi giorni mi sto informando ma voglio dire, rispetto a voi so 0...e mettere le mani sullo scooter ancora meno, al massimo ho levato da solo gli specchietti tutto qua... icon_eek.gif

Ad ogni modo vi spiego, il mio Ditech, tirato pressochè al massimo mi fa i 75-80 ma ce ne vuole parecchia di strada perchè arrivi a 80...come velocità per uno scooter che sottolineo essere ad INIEZIONE e non a CARBURATORE e con SOLO pezzi originali da fabbrica Aprilia fa schifo o è normale sia così?

Poi, come detto ho intenzione di elaborarlo, so che ci sono 2 tipi di elaborazioni, HARD e SOFT...innanzitutto vorrei sapere i pezzi necessari per ciascuna di queste 2 categorie, poi vorrei sapere i pezzi base per elaborare uno scooter per farlo almeno decente e diciamo un prezzo totale per l'elaborazione completa sia soft che hard...per le prossime domande prima aspetto risposte a queste...

GRAZIE MILLE spero di nn farvi perdere tempo icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Dzamp90 il 11 Ago 2008 20:23, modificato 1 volta in totale
 
5353110
5353110 Inviato: 11 Ago 2008 3:41
 

senti, io ho un nrg power a iniezione del 2005 e originale faceva circa 90 segnati. comunque sia, non so bene che elaborazioni tu intenda con soft ed hard, però conosco bene ogni particolare pezzo da montare al motore. ti dico subito che come cose semplici per l'inizezione c'è la marmitta polini super race che va veramente bene ad un prezzo di circa 260 euro mi pare. se vuoi di più, puoi montare i cilindri 70cc per iniezione, che vengono prodotti esclusivamente da polini e malossi mi pare. per quanto ne so, il polini costa 100 euro meno, ma sfonda la pompa della benzina velocemente. il malossi invece si dice sia abbastanza affidabile però come prestazioni equivale pur sempre ad un base. maggiori cose non le puoi fare se vuoi mantenere l'iniezione. altrimenti, in esclusiva malossi, c'è la krm digitronik, una centralina che ti permette la traformazione da iniezione a carburatore. io la sto facendo personalmente in questi giorni e devo dire che fino ad adesso non ho avuto problemi. montando la centralina potrai elaborare il tuo scooter a tuo piacimento come uno scooter a carburatore con i prezzi quindi di esso. potrai spenderci circa 500 euro e montare un base con marmitta e carburo e forse quache pezzo di trasmissione, fino ad arrivare agli oltre 5000 euro come il mio mc2 se lo vorrai trasformare come over trofeo, e cioè big bore malossi 87cc. tua la scelta, se hai domande chiedi pure e sarò più chiaro!
 
5353223
5353223 Inviato: 11 Ago 2008 7:42
 

Ti ringrazio molto per la risposta mi stai chiarendo le idee...allora, io non lo voglio far diventare over trofeo assolutamente ed una cifra come 500 euro da spendere mi va più che bene, semmai anche qualcosa in più non c'è problema...

Una cosa mi chiedo...mettere un motore da 70cc è indispensabile? Quanto costa? Pregiudica gli altri pezzi da montare?

Come ho detto poichè non voglio farlo diventare un bolide da pista me lo tengo ad iniezione senza metterci la centralina Malossi che immagino costi anche tantissimo sbaglio?

Tenendolo quindi ad iniezione quali pezzi è d'obbligo metterci e quindi quanto arrivo a spendere?
 
5353453
5353453 Inviato: 11 Ago 2008 8:43
 

Dzamp90 ha scritto:
Ti ringrazio molto per la risposta mi stai chiarendo le idee...allora, io non lo voglio far diventare over trofeo assolutamente ed una cifra come 500 euro da spendere mi va più che bene, semmai anche qualcosa in più non c'è problema...

Una cosa mi chiedo...mettere un motore da 70cc è indispensabile? Quanto costa? Pregiudica gli altri pezzi da montare?

Come ho detto poichè non voglio farlo diventare un bolide da pista me lo tengo ad iniezione senza metterci la centralina Malossi che immagino costi anche tantissimo sbaglio?

Tenendolo quindi ad iniezione quali pezzi è d'obbligo metterci e quindi quanto arrivo a spendere?


i pezzi ad iniezione sono moltoo costosi!!Io ti consiglio di trasformarlo a carburatore,si certo a carburatore consuma di più...ma darà meno problemi e i pezzi costeranno di meno!!
 
5356214
5356214 Inviato: 11 Ago 2008 14:20
 

se vuoi tenerlo a iniezione, e non vuoi montare un 70 cc (che come giustamente hai detto te, pregiudica la durata della pompa della benzina e di tutta la trasmissione in generale) puoi scegliere tra una gamma di marmitte, che tra l'altro arrivano anke omologate per strada tipo la polini super race, che ti garantiscano delle prestazioni fantastiche sull'iniezione ed un erogazione fluida praticamente come originale. le marmitte disponibili migliori sono: polini super race (260 € circa), malossi omologata (250 € circa), pinasco (250 € circa) e successivamente la sp3 della leovinci se vuoi meno prestazioni. poi ci sono le famose zx e tt ma non sono consigliate sugli iniezione. la migliore secondo il mio parere in questo caso è la polini, che per questa volta si può definire superiore alla malossi. altri pezzi disponibili sono, variatore(quasi essenziale), cinghia, correttori di coppia, frizione e rapporti. ma se vuoi un motore affidabile e tranquillo ti consiglio polini super race con variatore... icon_wink.gif
 
5358042
5358042 Inviato: 11 Ago 2008 19:10
 

Oggi son stato dal meccanico, un 25enne tipo molto sveglio e penso anche onesto! Mi fa: hai 2 possibilità:

1) mantenerlo ad iniezione e cambiare SOLO variatore e marmitta. Ha detto che cambiare gli altri pezzi si può certo ma costano tanto e danno pochissime prestazioni in più, proprio perchè ad iniezione.

2) centralina Malossi Ktc così diventa carburatore e cambiarci un casino di roba...ma spendo i milioni...

Scooterteam si vede che te ne intendi perchè il meccanico praticamente mi ha detto che se lo tengo ad iniezione di cambiare solo variatore e marmitta...
 
5358608
5358608 Inviato: 11 Ago 2008 20:42
 

Qualcuno mi da un consiglio? teamscooter dove sei? icon_razz.gif
 
5359876
5359876 Inviato: 12 Ago 2008 0:30
 

qua ci vuole il consiglio di un esperto icon_asd.gif icon_asd.gif
il mio consiglio è di passarlo a carburazione:
icon_arrow.gif più facile da elaborare
icon_arrow.gif più facile da riparare
icon_arrow.gif se non si accende c'è la pedalina
icon_arrow.gif costano meno i pezzi
icon_arrow.gif e poi il carb è sempre il carb!!! icon_mrgreen.gif
 
5359879
5359879 Inviato: 12 Ago 2008 0:32
 

francamente ti consiglio di tenerlo ad iniezione per il semplice fatto che con marmitta e variatore puoi superare i 100 segnati (il mio segnava 108 con super race e multivar) ed avrai sempre un bassissimo consumo, alta affidabilità e un erogazione perfetta della potenza utilissima per girare tra i paesi e le città. l'unico motivo per passarlo a carburatore è quello di voler fare uno scooter molto veloce, tipo un semi trofeo o trofeo, ma a quel punto la spesa si alza molto. la scelta è tua adesso! icon_wink.gif
 
5359895
5359895 Inviato: 12 Ago 2008 0:38
 

Mamma mia non so cosa farei senza di te team! Cioè mi metti allegria quando parli e sei positivo nel senso che sono contento di tenerlo ad iniezione e cambiarci le cose che hai detto tu con i pezzi che hai detto tu...non può esserci nulla di meglio! Non mi serve ne trofeo ne semi trofeo ne ultra trofeo ne medaglia d'oro olimpica icon_asd.gif

Domani porto lo scooter poi ti/vi aggiornerò!
 
5359962
5359962 Inviato: 12 Ago 2008 1:12
 

bhè in realtà l espansione sull iniezione è sconsigliata da tutti..al massimo tocca solo la trasmissione, il ditech è fatto x consumare poco..ci dovevi pensare prima di comprarlo
 
5360077
5360077 Inviato: 12 Ago 2008 2:45
 

Sì ma considera che mi basta modificarlo al minimo...marmitta e variatore stop
 
5361270
5361270 Inviato: 12 Ago 2008 11:07
 

ho anche io un sr ditech icon_wink.gif stavo pensando di mettere una tra le tre marmitte seguenti :

giannelli reverse
arrow extreme
leovince zx

consigli? icon_biggrin.gif

Variatore sicuramente il multivar malossi

poi avendo 11000 km pensavo di cambiare la cinghia e mettere la kevlar belt malossi,

non so se cambiare anche la frizione...

Dzamp vai che lo modifichiamo assieme icon_asd.gif
 
5361433
5361433 Inviato: 12 Ago 2008 11:30
 

NN METTETE marmitte sul ditech.....accorciano la vita del motore e iniettore.

buttatevi sulla trasmissione.....variatore cinghia campana e frizione....arriverete a 95 segnati con una bella ripresa.....
la marmitta e tantomeno il motore sono la rovina di questi scooter....provato e riprovato.
 
5361977
5361977 Inviato: 12 Ago 2008 12:49
 

Bella cicciopolenta icon_asd.gif

comunque oggi son stato dal meccanico e mi ha sconsigliato vivamente di mettere la marmitta...mi ha detto che gli arrivano ragazzi con l'SR a iniezione e con marmitte stroboscopiche da montare e poi hanno sistematicamente problemi...lui vuole farmi cambiare solo il variatore... icon_cry.gif
 
5362325
5362325 Inviato: 12 Ago 2008 13:23
 

senti, la polini super race, se ordinata giusta, ti arriverà quella specifica per l'iniezione e quindi problemi non ne avrai. se monti zx o roba ancora migliore scariche rai troppo. il mio iniezione ha circa 23000 km e non ha mai avuto un problema con la super race e variatore. adesso il cilindro era finito e allora ho deciso di farlo andare un pò di più trasformandolo a carburatore. comunque la scelta è tua, volendo ti posso anke dare il prezzo della centralina krm per la trasformazione, che viene 240 circa, ma di sgamo anke sui 200 eheh. poi assieme alla centralina dovrai montare un carburatore (chiaramente) e i prezzi sono vari, originale usato lo trovi anke con 10 o 20 euro, un cilindro a carburatore, o perlomeno cambiare la testa con una a carburo, e per la testa usata la puoi trovare ank'essa sui 20 euro forse meno, mentre il cilindro come sai ce ne sono milioni di tipi. poi dovrai sempre mettere un collettore in gomm aperchè l'iniezione è lungo e stretto e non è consigliato. solito prezzo circa. chiaramente, se bruci la centralina come è successo a molti e una volta pure a me, rimani a piedi. ma di solito non si brucia. il mio preparatore ha detto che la centralina mia era entrata in crisi perchè avevo un cilindro che girava troppo sotto... comunque la scelta è tua... icon_wink.gif
 
5362478
5362478 Inviato: 12 Ago 2008 13:42
 

Ascolta io ormai da ottobre che sono sul Tinga e ho capito che mettere le mani sull'iniezione e un tiro alla sorte... Un mio amico con iniezione ha Zx, Multivar Malossi 2.000, Red SPonge e Fly Clutch e fino ai 50 mi sta avanti, però dopo lo supero, comunque se hai intenzione di cambiarci solo marmitta e variatore lascia l'iniezione, ma se vuoi cambiare gt mettilo a carburatore, ma dopo le spese sono altissime... Consiglio ora fai una ela soft marmitta e variatore e poi a 16 anni rpendi il 125perchè non ne vale la pena cambiare gt ad un iniezione perchè come ti hod etto e ti hanno detto è molto rischioso..
 
5362491
5362491 Inviato: 12 Ago 2008 13:44
 

Si comunque ho 18 anni...i 16 li ho passati da tempo... ._.
 
5362504
5362504 Inviato: 12 Ago 2008 13:46
 

infatti gli ho consigliato di lasciarlo cosi perchè non vuole montare il cilindro. comunque il filtro lascialo assolutamente originale, perchè sono tarati per dare una certa aria, altrimenti grippi. la red sponge ha già una portata maggione, e quindi è già rischioso oltre che inutile perchè sull'iniezione non aumenta niente di prestazioni, ma evita assolutamente i filtri aperti perchè dopo poco butti via il cilindro... icon_mrgreen.gif
 
5362526
5362526 Inviato: 12 Ago 2008 13:50
 

Quindi in sintesi, Variatore e Marmitta oppure Variatore e Trasmissione?
 
5362595
5362595 Inviato: 12 Ago 2008 13:57
 

se metti una marmitta creata apposta per l'iniezione, allora marmitta e variatore, altrimenti lascialo stare anke com'è perchè la trasmissione su un motorino tutto originale serve a poco e costa.
 
5363340
5363340 Inviato: 12 Ago 2008 15:51
 

Ciao anch'io ho un sr di-tech e ti consiglio dio mettere come farò io giannelli reverse multivar e red sponge, nn ti fidare di quelli che dicono che appena monti qualcosa sul di-tech si spacca perchè con un ela soft l'affidabilità è come quella di un originale. Per me puoi andare tranquillo con i pezzi che ti ho scritto sopra icon_wink.gif
 
5363363
5363363 Inviato: 12 Ago 2008 15:56
 

Passa a carburatore, è meglio sicuramente. icon_wink.gif
 
5363393
5363393 Inviato: 12 Ago 2008 16:01
 

Albertosalento ha scritto:
Ciao anch'io ho un sr di-tech e ti consiglio dio mettere come farò io giannelli reverse multivar e red sponge, nn ti fidare di quelli che dicono che appena monti qualcosa sul di-tech si spacca perchè con un ela soft l'affidabilità è come quella di un originale. Per me puoi andare tranquillo con i pezzi che ti ho scritto sopra icon_wink.gif


togli la red sponge...
 
5363505
5363505 Inviato: 12 Ago 2008 16:23
 

Sto andando in uqesto momento di nuovo dal meccanico che mi ha fatto il preventivo, penso di optare su Polini Super Race 2 (fatta apposta per Ditech) e Multivar...
 
5366159
5366159 Inviato: 12 Ago 2008 23:34
 

raga' è meglio per il ditech la fly clutch o la delta clutch?
 
5366411
5366411 Inviato: 13 Ago 2008 1:13
 

è uguale. una si regola e una no quindi teoricamente è meglio la delta, ma se non è spinto non cambia niente...
 
5369854
5369854 Inviato: 13 Ago 2008 14:35
 

Me spiegate perchè c'è chi dice che montare la marmitta sul ditech porta ad avere dei problemi?
 
5370506
5370506 Inviato: 13 Ago 2008 16:29
 

allora a tutto quello detto sopra, finchè monti una marmitta sull'iniezione va bene, ma dall'ela soft (vario, marmitta, filtro e frizione e 17,5) in poi, la velocità spesso non aumenta, anzi...!!! percui passa a carburatore, hai la pedalina e corri di più, come detto sopra, chi ha detto che con l'iniezione faceva i 90 effettivi è una boiata gigantesca, non ce li fa uno scoot a carburatore, capirai tu! icon_lol.gif infine, tra zx e reverse e arrow vai o di reverse o arrow, sempre se il motore è originale
vuoi fare una bella ela? passa a carburatore, metti dr evo, giannelli shot (uguale alla nardò solo della giannelli e costa meno), carburatore 19, filtro red sponge, multivar e fly clutch, al diavolo l'iniezione, oppure tienilo così e rovinalo, se non mi credi fai pure...io consiglio
 
5370568
5370568 Inviato: 13 Ago 2008 16:42
 

bestf12 ha scritto:
allora a tutto quello detto sopra, finchè monti una marmitta sull'iniezione va bene, ma dall'ela soft (vario, marmitta, filtro e frizione e 17,5) in poi, la velocità spesso non aumenta, anzi...!!! percui passa a carburatore, hai la pedalina e corri di più, come detto sopra, chi ha detto che con l'iniezione faceva i 90 effettivi è una boiata gigantesca, non ce li fa uno scoot a carburatore, capirai tu! icon_lol.gif infine, tra zx e reverse e arrow vai o di reverse o arrow, sempre se il motore è originale
vuoi fare una bella ela? passa a carburatore, metti dr evo, giannelli shot (uguale alla nardò solo della giannelli e costa meno), carburatore 19, filtro red sponge, multivar e fly clutch, al diavolo l'iniezione, oppure tienilo così e rovinalo, se non mi credi fai pure...io consiglio
evita.....di dire te cavolate piuttosto icon_evil.gif icon_evil.gif un 17.5 sull'iniezione nn l'ho mai visto e puoi anke non crederci ma ci arrivano quelli a iniezione a 90 effettivi (il mio ci è arrivato sl con il multivar) ....se vuoi ti do pienamente ragione ke di piu un base non va e comunque si potrebbe avere probl la pompa della benza visto ke lavorerebbe con una pressione piu alta... icon_exclaim.gif
 
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