Buongiorno a tutti miei salvatori.
Per una discussione più produttiva e amichevole mi ripresento, mi chiamo Francesco ed ho 17 anni
Mi serve qualche consiglio su come carburare il mio liberty che ha questi componenti meccanici:
-Carburatore Dell'Orto PHVA 17.5 con getto massimo 75, Getto minimo 38, L'altra vite che non ricordo cosa è, è una 50.
-SP3 (Non ditemi di cambiarla, non è questa la mia richiesta, la cambierò in futuro)
-Multivar 2000
-Dr 48 Evo
-Air Box originale con filtro originale quasi nuovo
-Candela nuova messa ieri
-20200 Km
Come olio uso il bardhal verde con octan booster Link a pagina di I.ebayimg.com
Il carburatore si presenta con vaschetta aperta in questa maniera:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il problema è che il motore da fermo se accelero (sia a manetta che piano piano) fino a 40 Km\h sale lentissimo di giri circa 8 secondi ed esce troppo fumo dalla marmitta che riempie tutto il mio garage e fa puzza di olio, dopo i 40 Km\h sale molto più velocemente ma non è il top... Posso postare due video se servono, uno prima che si verificasse il problema ed uno ora per comparare le due accelerazioni, ma siccome è un operazione lunga lo faccio solo se vi serve e me lo richiedete
Inoltre il motore consuma un casino! Ho fatto il pieno ieri pomeriggio e già ieri notte andando in giro con amici ero in riserva quasi senza benza. Metto 5 euro al giorno per fare tragitto casa scuola che possono essere massimo massimo 12 km quindi 24 km totali.
Il problema dell'olio e l'accelerazione è sorto da quando ho preso una scaffa e si è spaccata la marmitta vicino ma non vicinissimo il collettore, all'altezza della curva, ma l'ho saldata e l'ho rimontata... la marmitta non è tappata ed è buona adesso, ma la carburazione evidentemente è da rifare.
Prima raggiungevo velocità alte anche 100 km\h ora si blocca a 85 per grazia di dio
Consigli su cambi dei getti? Grazie angeli miei