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Consigli carburazione Liberty 48 Dr Evo Stage6 Multivar 2000
14310876
14310876 Inviato: 27 Apr 2013 12:19
Oggetto: Consigli carburazione Liberty 48 Dr Evo Stage6 Multivar 2000
 

Buongiorno a tutti miei salvatori.
Per una discussione più produttiva e amichevole mi ripresento, mi chiamo Francesco ed ho 17 anni icon_smile.gif
Mi serve qualche consiglio su come carburare il mio liberty che ha questi componenti meccanici:

-Carburatore Dell'Orto PHVA 17.5 con getto massimo 75, Getto minimo 38, L'altra vite che non ricordo cosa è, è una 50.

-SP3 (Non ditemi di cambiarla, non è questa la mia richiesta, la cambierò in futuro)

-Multivar 2000

-Dr 48 Evo

-Air Box originale con filtro originale quasi nuovo

-Candela nuova messa ieri

-20200 Km

Come olio uso il bardhal verde con octan booster Link a pagina di I.ebayimg.com

Il carburatore si presenta con vaschetta aperta in questa maniera:

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Il problema è che il motore da fermo se accelero (sia a manetta che piano piano) fino a 40 Km\h sale lentissimo di giri circa 8 secondi ed esce troppo fumo dalla marmitta che riempie tutto il mio garage e fa puzza di olio, dopo i 40 Km\h sale molto più velocemente ma non è il top... Posso postare due video se servono, uno prima che si verificasse il problema ed uno ora per comparare le due accelerazioni, ma siccome è un operazione lunga lo faccio solo se vi serve e me lo richiedete icon_smile.gif
Inoltre il motore consuma un casino! Ho fatto il pieno ieri pomeriggio e già ieri notte andando in giro con amici ero in riserva quasi senza benza. Metto 5 euro al giorno per fare tragitto casa scuola che possono essere massimo massimo 12 km quindi 24 km totali.
Il problema dell'olio e l'accelerazione è sorto da quando ho preso una scaffa e si è spaccata la marmitta vicino ma non vicinissimo il collettore, all'altezza della curva, ma l'ho saldata e l'ho rimontata... la marmitta non è tappata ed è buona adesso, ma la carburazione evidentemente è da rifare.

Prima raggiungevo velocità alte anche 100 km\h ora si blocca a 85 per grazia di dio

Consigli su cambi dei getti? Grazie angeli miei 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di francex10 il 27 Apr 2013 19:15, modificato 1 volta in totale
 
14310938
14310938 Inviato: 27 Apr 2013 12:44
 

Prova con un getto da 68-70 (o getto 70 + red sponge)
 
14311121
14311121 Inviato: 27 Apr 2013 13:55
 

Vorrei affrettare il tempo per il cambio marmitta.. Oggi forse andrò a comprare una stage 6 pro replica, con questa marmitta i getti sono uguali o si devono mettere diversi?
 
14311962
14311962 Inviato: 27 Apr 2013 19:16
 

Ok ragazzi, ho comprato e montato la Stage 6 pro replica, adesso taratura a parte, che getti devo comprare? Il motore non ha alcuno spunto è lentissimo, è migliorato l'allungo ora arriva a 95 ma dopo 54634573453 ore quindi si deve migliorare tutto l'arco della carburazione
 
14313264
14313264 Inviato: 28 Apr 2013 13:06
 

Up
 
14313418
14313418 Inviato: 28 Apr 2013 14:02
 

francex10 ha scritto:
Ok ragazzi, ho comprato e montato la Stage 6 pro replica, adesso taratura a parte, che getti devo comprare? Il motore non ha alcuno spunto è lentissimo, è migliorato l'allungo ora arriva a 95 ma dopo 54634573453 ore quindi si deve migliorare tutto l'arco della carburazione


penso che sia la pro replica che non allunga, anche a me faceva così con l'olympia che è come il dr, mentre ora con lo streetrace mi tappa proprio molto...

Ps: pessima scelta per la marmitta
 
14313498
14313498 Inviato: 28 Apr 2013 14:36
 

xKickAss ha scritto:
penso che sia la pro replica che non allunga, anche a me faceva così con l'olympia che è come il dr, mentre ora con lo streetrace mi tappa proprio molto...

Ps: pessima scelta per la marmitta


Però considerando che con l'sp3 faceva 100 e che quest'ultima è una marmitta che tappa moltissimo agli alti è strano che con la pro replica mi faccia 95 ... anche se dovesse tappare credo che lo dovrebbe fare in maniera minore dell'sp3 .. quindi sarebbe da tarare e carburare lo scooter .. ed è quì che pongo le mie domande: Conoscendo la mia carburazione (Primo post) che modifiche apporto secondo la mia ela?
 
14313502
14313502 Inviato: 28 Apr 2013 14:38
 

francex10 ha scritto:
Però considerando che con l'sp3 faceva 100 e che quest'ultima è una marmitta che tappa moltissimo agli alti è strano che con la pro replica mi faccia 95 ... anche se dovesse tappare credo che lo dovrebbe fare in maniera minore dell'sp3 .. quindi sarebbe da tarare e carburare lo scooter .. ed è quì che pongo le mie domande: Conoscendo la mia carburazione (Primo post) che modifiche apporto secondo la mia ela?


Ma scusa hai ritarato con la pro replica? Dovresti tarare così: Molla bianca, mollette gialle e rulli da 4.9g o poco meno
 
14314595
14314595 Inviato: 28 Apr 2013 21:35
 

nei piaggio va bene la molla originale la bianca non e' tutto sto gran che
 
14317434
14317434 Inviato: 29 Apr 2013 20:11
 

Ok problemone assurdo.... Dopo che ho montato la bellissima serpentina nuova sono andato a prendere un marcia piede che da sotto mi ha totalmente distrutto la marmitta... Non si può capire quanto ho potuto bestemmiaree eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_doh.gif
Quindi addio stage ed ho rimesso l'sp3, domani provo con il primo consiglio che mi avete dato ovvero con getto da 70... vi faccio sapere. Grazie
 
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