andreatrst ha scritto:
Mi sono letto rapidamente i contenuti di questo allegato.
Prima di tutto bisogna considerare che questa polizza prevede una tariffa Rca a franchigia. Ciò significa che quando si deciderà di cambiare, non sarà disponibile né certificata una classe di merito Bonus Malus.
Non è detto che ciò sia necessariamente un male, basta saperlo.
Poi, un'altra condizione interessante e da sapere, è che questa polizza non può essere sospesa. Se viviamo in zone dove per qualche mese il clima non ci consente l'uso della moto e siamo abituati a sospendere la polizza, in questo caso non sarà possibile.
Non é necessariamente un male, dipende dalle esigenze di ciascuno.
Poi: per la garanzia furto, è previsto il solo danno totale (il furto di parti della moto non è compreso).
Inoltre, in caso di stipula per una moto di nuova immatricolazione, nel primo anno il furto totale viene risarcito rimpiazzando la moto; non vengono dati soldi.
E' una ragionevole cautela che in alcuni casi si adotta per limitare il rischio di frode, che in caso di moto nuova è più elevato.
Come sopra: basta saperlo.
Poi, per commentare compiutamente, servirebbe il testo integrale delle condizioni, ma non saprei dove trovarlo. Questo è solo quello che ho capito leggendo l'allegato contenuto nel link postato più sopra.
grazie mille per l' aiuto, il testo integrale è questo Link a pagina di Orangeprotect.rsagroup.it vorrei capire la cosa del' usura sul mezzo... le altre cose mi stanno bene
p.s. ho un altra moto assicurata con un altra compagnia, l' attestato di rischio me lo rilascerà quella...quindi non mi importa