Tango7 ha scritto:
secondo me, mio parere di dottorando in economia all'ultimo anno, stanno raschiando il fondo del barile per far fronte alla mega inculàta che si sono presi coi derivati. I soldi non si inventano, da qualche parte devono far cassa.
In linguaggio economico questa si chiama "leva di trasmissione della crisi finanziaria all'economia reale", ovvero scaricare la patata bollente a noi. Stiamo pagando i loro cattivi investimenti andati male.
le frodi... secondo me non superano il 25% degli assicurati nel peggior scenario possibile. Ovvero:
- il 25% degli assicurati froda le assicurazioni;
- il 100% delle assicurazioni froda gli assicurati!!!!!
PENSATECI.
non so se conosci l'isvap e l'ania... ti assicuro che se gli aumenti non sono giustificabili in qualche modo che esula dall'inqlare le persone intervengono eccome
io non ho detto che le frodi sono l'unico motivo per il quale le assicurazioni aumentano, ho detto che è uno dei motivi ed è ovviamente uno dei primi della "classifica".
dovremmo spiegarci anche tante altre cose tipo come mai in Italia non riusciamo a smaltire la monnezza e la VENDIAMO alla Germania che oltre a ricevere soldi la UTILIZZA per recuperarla in ENERGIA.
sono tante cose che in Italia sono strane e penso che per ognuna di queste ci sia una spiegazione..anche se di sicuro è quella chenon piace a nessuno