pepinik ha scritto:
grazie ragazzi,
ho smontato e rimontato il tutto e, stranamente, adesso ha ripreso a funzionare bene
probabilmente aveva ragione SCR1 anche se non capisco cosa potesse essere, forse la cinghia? o il fatto che avessi scartavetrato (con grana 1000 a secco) il variatore ed la semipuleggia conferendogli troppa aderenze ed irregolarità?
rimane sempre il problema che avevo prima di rifare il motore e nonostante i rapporti finali leggermente più lunghi mi rimane sempre un po' corto dai 0 ai 65 km/h indicati, poi allunga (forsse troppo).
L'accelerazione non è male anche se, secondo me, tarato meglio, potrebbe andare ancora più forte.
Con la modifica allo scarico il mio motore ha un'entrata in coppia, nonostante la LEOVince SP3, decisa ed un po' in alto di giri, questo mi pregiudica in modo significativo i consumi, possibile che un 50 2t originale faccia circa 15 km/l? in realtà è soprattutto questo il motivo che mi ha spinto ad allungare i rapporti.
Proverò a rimontare la molla originale come dice SCR1.
Più tardi posterò le foto del lavoro alla luce di scarico così vi faccio vedere il lavoro, da consigliare a chi ne ha la possibilità (e le capacità) di farlo, la differenza si sente eccome.
Bravo attendo foto