Inviato: 23 Apr 2013 15:53 Oggetto: BMW R 45 [carburazione e fase]
ciao a tutti
sono un vecchio motociclista,appassionato di moto vecchie, poca esperienza di BMW, ora ho acquistao una R45 II, che manifesta il seguente problema, minimo un po ballerino e restia a prendere i giri sino a 3500, poi funziona perfettamente.
ho provveduto alla sostituzione delle candele e pipette, quindi alla revisione dei carburatori Bing,mediante l'impiego del kit completo di membrane originale per entrambi, ( € 270), tubi benzina, filtro aria, filtro carburante e pulizia del rubinetto, il serbatoio all'interno e' trattato con la Tankerite,
dopo tutto cio l'amara sorpresa, non e' cambiato nulla, inoltre come prima sembra che il cilindro di sinistra sia quello che fatica a salire di giri, ma la candela nuova dopo 4-5 km invece di essere bagnata e' completamente affumicata, non riesco a capire se a basso regime e' sottoalimetato e quando sale e' troppo alimentato.
qualcuno puo darmi un consiglio, magari e' una cosa che vi e' gia successa.
grazie per l'attenzione
Ho avuto un problema simile. Il meccanico esperto, ha sostituito i manicotti imporriti e revisionato tutta la carburazione. Ho speso un po troppo però la moto va alla grande, e per i prox 10 anni nn ci voglio rimettere le mani...
Inviato: 14 Ott 2014 15:12 Oggetto: Consigli Bmw R45 regolazione minimo
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Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un neo motociclista. Ho comprato una Bmw R45, anno 1984, con pezzi tutti originali e tenuta molto bene.
Premetto che non sono un esperto, anzi sono molto ignorante in materia, volevo chiedervi se è normale che la motocicletta all'accensione non riesce a mantenere il minimo. Problema abbastanza fastidioso, perchè rischia di spegnersi agli stop o semafori.
Volevo domandarvi, devo fare alzare il minimo? Se si quanto mi verrebbe a costare? Oppure è un "problema" con il quale dovrò convivere.
Grazie mille anticipatamente.
Inviato: 18 Set 2019 15:20 Oggetto: non rimane il moto la mia r45
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Buonasera a tutti la mia r45 mi fa tribolare. A freddo parte ma appena si scalda sotto i 2000 giri muore e si spenge Aspetto un minuto e si riaccende. Le parti che ho sostituito sono bobina centralina e candele. per la parte meccanica condotti manicotti aspirazione e revisione carburatori con cambio membrane. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
Proverei a conrtollare se arriva benzina con continuita' ai carburatori.
se ok potrebbe essere un problema elettrico, soprattutto se quando si spegne c'e' odore di carburante.
ZioPigTurbo
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