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prima scelta: motard
14293443
14293443 Inviato: 20 Apr 2013 17:29
Oggetto: prima scelta: motard
 



premetto di aver già utilizzato il tasto cerca e di aver trovato già discussioni sull'argomento, ma visto che gli utenti che le avevano postate erano solo indecisi al massimo su 2 o 3 tipi di moto precise, non mi sono sentito abbastanza soddisfatto da quello che avevo trovato e quindi ho deciso di postare la mia domanda... salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni in possesso della patente B; ultimamente ho pensato di sostituire il mio vecchio cinquantino (causa problemi di fabbrica all'impianto elettrico e anche causa insoddisfazione) con un 125cc(l'ho scelta non solo perchè è la max cilindrata che posso portare con la B, ma anche perchè vorrei iniziare a farmi un po' le ossa con qualcosa di più piccolo e leggero), possibilmente 4t poichè il mio stile di guida è molto tranquillo... ho pensato di puntare su un motard, sia perchè mi piace la posizione di guida eretta sia perchè mi piace dal punto di vista estetico... che modello mi consigliereste, visto che non so quasi nulla nell'ambito motociclistico? grazie in anticipo
 
14293491
14293491 Inviato: 20 Apr 2013 17:54
 

Un Beta RR LC oppure un Fantic Caballero o un HM CRM o Husqvarna SM, se vuoi uno racing in aspetto e dotazione e prezzo.
Yamaha WR oppure Beta RR air cooled oppure Suzuki DR SM se lo vuoi meno cattivo.

Attendi altri pareri più qualificanti ed esperti.

Se la patente da moto è un ostacolo ed intanto vuoi farti le ossa con un 125, ok, però puoi in alternativa farti una licenza di guida A2 e comprare un motard medio piccolo usato, magari, come una Beta Motard 4.0/M4, un Suzuki DRZ 400 SM, Yamaha WR 250 X, Honda XR 250 SM che sono divertenti e leggere (meno di un 125, ma parliamo di 150 kg col pieno, quindi non insormontabili) e non ti prevaricano in nessun modo.
 
14293678
14293678 Inviato: 20 Apr 2013 19:22
 

Se punti ad un 4t i motard son quelli che ti ha postato lui 0509_up.gif
Inoltre rispettano il limite degli 11 kw. Belli, affidabili, divertenti anche se spesso non eccessivamente economici.
Saluti
 
14293683
14293683 Inviato: 20 Apr 2013 19:24
 

wankelmania ha scritto:
Un Beta RR LC oppure un Fantic Caballero o un HM CRM o Husqvarna SM, se vuoi uno racing in aspetto e dotazione e prezzo.

Non credo proprio che quelle che hai detto tu siano racing eusa_naughty.gif Ma comunque sono valide possibilità di scelta. I 4t sono praticamente tutti uguali come prestazioni, quello che eccelle però è il caballero, ma costa anche molto, e se devi prenderti una moto ora per poi cambiarla in poco tempo il gioco non vale la candela..Andando sul più economico molti scelgono il Yamaha WR X che non è per niente male come moto, certo non ha finezze come la forcella a steli rovesciati, ma su un 125 non è che sia indispensabile icon_rolleyes.gif Per sceglierlo devi basarti su quanto vuoi spendere e come ti piace esteticamente 0509_up.gif
 
14293793
14293793 Inviato: 20 Apr 2013 20:18
 

grazie per gli ottimi consigli... per quanto riguarda l'a2 mi sarebbe piaciuta farla, però a causa del budget ristretto(diciamo che con i soldi che ho devo prenderci la moto giusta giusta con quello che le serve icon_asd.gif ) ed anche a causa degli esami e dello stage che dovrò fare, non avrei proprio il modo di farla... il fattore estetico in fondo non ne risulta danneggiato se prendo una moto di cilindrata più piccola icon_biggrin.gif
 
14294559
14294559 Inviato: 21 Apr 2013 11:59
 

si poi vedrai, prendi temporaneamente un 125 usato
 
14341099
14341099 Inviato: 8 Mag 2013 11:05
 

Io non scarterei a priori i 2t street come husky o Aprilia, non sono tranquille come un 4t ma specialmente depotenziate si gestiscono senza problemi... Se puoi prova sia 4t che 2t così ti fai un idea più precisa icon_smile.gif
 
14341361
14341361 Inviato: 8 Mag 2013 12:37
 

Parere personale.
Il 125 2t, se lo tieni depotenziato è sprecato.
Tantovale prenderlo 4t. Minori consumi, coppia disponibile più in basso, motore più ecologico, niente miscela ecc...
Se vuoi un 2t tranquillo(da ripotenziato) la scelta si basa sull'sms 125 e sul dt 125.
L'aprilia da ripotenziata è particolare.
 
14341394
14341394 Inviato: 8 Mag 2013 12:48
 

Io se fossi in te,se potessi mi farei a2
 
14346859
14346859 Inviato: 10 Mag 2013 10:29
 

daryoskik ha scritto:
Parere personale.
Il 125 2t, se lo tieni depotenziato è sprecato.
Tantovale prenderlo 4t. Minori consumi, coppia disponibile più in basso, motore più ecologico, niente miscela ecc...
Se vuoi un 2t tranquillo(da ripotenziato) la scelta si basa sull'sms 125 e sul dt 125.
L'aprilia da ripotenziata è particolare.


Quoto alla grande!!!

Prendersi un 2t da tenere depotenziato è INUTILE... oltre ai costi che aumentano.

Dovresti dirci però quanto vorresti spendere, visto che il budget influisce parecchio sulla scelta.
 
14347314
14347314 Inviato: 10 Mag 2013 13:02
 

Bikerboy ha scritto:
Quoto alla grande!!!

Prendersi un 2t da tenere depotenziato è INUTILE... oltre ai costi che aumentano.

Dovresti dirci però quanto vorresti spendere, visto che il budget influisce parecchio sulla scelta.

Non sono d accordo, certo un 2 t sbloccato è tutta un altra storia che depotenziato ma comunque lo si può usare tranquillamente senza problemi; parlo per esperienza diretta !

E pure da ripotenziata non è un cavallo pazzo, basta guidare con il cervello; credo che il miglio consiglio che ti posso dare è di provarle entrambe icon_smile.gif

P.S.: comunque se il 2t non ti ispira proprio allora di 4t come motore mi pare che siamo li apparte il caballero (competizione), scegli in base a quella che più ti piace, se dovessi scegliere io prenderei il caballero.. Ma pure il beta non è male icon_smile.gif
 
14347517
14347517 Inviato: 10 Mag 2013 14:05
 

wankelmania ha scritto:
Un Beta RR LC oppure un Fantic Caballero o un HM CRM o Husqvarna SM, se vuoi uno racing in aspetto e dotazione e prezzo.
Yamaha WR oppure Beta RR air cooled oppure Suzuki DR SM se lo vuoi meno cattivo.

Attendi altri pareri più qualificanti ed esperti.

Se la patente da moto è un ostacolo ed intanto vuoi farti le ossa con un 125, ok, però puoi in alternativa farti una licenza di guida A2 e comprare un motard medio piccolo usato, magari, come una Beta Motard 4.0/M4, un Suzuki DRZ 400 SM, Yamaha WR 250 X, Honda XR 250 SM che sono divertenti e leggere (meno di un 125, ma parliamo di 150 kg col pieno, quindi non insormontabili) e non ti prevaricano in nessun modo.

husquarna SMR simil racing? non ci si avvicina nemmeno a distanza... allora di quelle sopra citate le uniche due ad essre "simil" racing con componentistica di alta qualita sono in ordine di manifattura migliore: fantic caballero 125 LC 4valvole competizione (TZ170MR) e hm derapage RR 4T (quello col telaio in alluminio). le differenze sostanziali (oltre alla ciclistica, dove la prima ha un perimetrale doppia culla in acciaio al CrMo abbastanza rivoluzionario, con forcelle marzocchi due regolazioni e mono sachs 3 regolazioni collegato con un forcellone a sezione variabile con leveraggio progressivo e impianto frenante tutto braking adottato quasi in tutto e per tutto pure sul modello da enduro 2T, mentre il secondo ha scelto un telaio bitrave in alluminio) sono il peso (105 kg in ordine di marcia per fantic e 95 a secco, mentre 110 per HM RR, mentre il base tocca i 120), la lunghezza dell'interasse (fantic ha un interasse di 1395mm, mentre HM è 1400), l'agolo di sterzo (fantic ha un angolo di sterzo molto "piccolo" per via dei radiatori... per ridurre al minimo l'ingombro tra le gambe hanno posto i radiatori leggermente troppo avanti, questione di 1cm, che pero non si rivela di grosso handicap).
il prezzo comunque è dai 5500 circa per HM e fantic fino ai 4000 per husuqrna, che rispetto alla concorrenza si rivela una barca in termini di peso (eguaglia il WR) con un carburatore minore rispetto alle altre (è da 29mm), la conseguenza è una moto che pesa come il WR, è piu lenta del WR e piu lunga delle altre... insomma un aborto.
il beta LC si affianca al HM base in tutto e per tutto e affianco a lei c'e pure il riejus marathon SM... un buon compromesso anche questo tra qualita e prezzo (ed estetica)
 
14349313
14349313 Inviato: 11 Mag 2013 0:18
 

Bhe anche secondo me se devi tenere un 2t depo sarebbe sprecato!il motore dopo un po' ne risente...
 
14349823
14349823 Inviato: 11 Mag 2013 12:58
 

herbalist ha scritto:
Bhe anche secondo me se devi tenere un 2t depo sarebbe sprecato!il motore dopo un po' ne risente...

Non solo, ma spesso da depotenziato un 2t non ha nemmeno gli 11kw che hanno i 4t di fabbrica, vedi il caso della mia che purtroppo è ancora strozzata e ne ha 9 icon_confused.gif
 
14349891
14349891 Inviato: 11 Mag 2013 13:29
 

Arghio ha scritto:
Non solo, ma spesso da depotenziato un 2t non ha nemmeno gli 11kw che hanno i 4t di fabbrica, vedi il caso della mia che purtroppo è ancora strozzata e ne ha 9 icon_confused.gif

Anche,è vero...vabbè quando la ripotenzi però icon_twisted.gif
 
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