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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Miglioramento elaborazione base
14305495
14305495 Inviato: 25 Apr 2013 8:09
 

samu15 ha scritto:
in che senso non capisco.. l'albero non tiene piu il variatore ??

La filettature (portata da 11 a o perchè era finita) non regge più il dado
 
14305499
14305499 Inviato: 25 Apr 2013 8:13
 

ah capisco.. beh non è una gran cosa rifilettare anche io lo avevo fatto su un piaggio ciao mi ha dato un sacco di froblemi mi partiva sempre il variatore..
guarda a questo punto invece di rifilettare un'altra volta che diventerebbe troppo piccolo ti conviene camprare un albero nuovo tanto ti servirebbe comunque in futuro 0509_up.gif
metti un bel athena racing che costa 100€ cosi sei anche sicuro di non sbiellare che i tuoi problemi non vengano dall'albero.
e cosi in ogni modo contolleresi anche il cilindro.. 0509_up.gif
 
14305676
14305676 Inviato: 25 Apr 2013 10:44
 

samu15 ha scritto:
ah capisco.. beh non è una gran cosa rifilettare anche io lo avevo fatto su un piaggio ciao mi ha dato un sacco di froblemi mi partiva sempre il variatore..
guarda a questo punto invece di rifilettare un'altra volta che diventerebbe troppo piccolo ti conviene camprare un albero nuovo tanto ti servirebbe comunque in futuro 0509_up.gif
metti un bel athena racing che costa 100€ cosi sei anche sicuro di non sbiellare che i tuoi problemi non vengano dall'albero.
e cosi in ogni modo contolleresi anche il cilindro.. 0509_up.gif


una buona notizia...

è venuto a casa un amico che ha un f12 (come il mio) con un big evolution e mi ha regalato un carburatore 21, forse mi regala anche una centralina malossi con il bottoncino (dovrebbe essere la tc unit)...

peccato che se l'avessi sentito prima mi avrebbe regalato anche un albero motore icon_rolleyes.gif
 
14305754
14305754 Inviato: 25 Apr 2013 11:47
 

Mamma mia che fortuna..
Eh per l'albero devi comprarne uno purtroppo
 
14305830
14305830 Inviato: 25 Apr 2013 12:39
 

samu15 ha scritto:
Mamma mia che fortuna..
Eh per l'albero devi comprarne uno purtroppo


l'albero adesso non serve cambiarlo, mio padre è riuscito a rifissare tutto...

comunque la centralina malossi tc unit mi farebbe guadagnare qualcosa oltre al limitatore di giri (utile per i carabinieri)? Perchè forse mi regala pure quello...

Si sta dando via tutto poi come ho detto ha un f12 con big evolution e forse lo smembra icon_asd.gif

Ps: il carburatore è ad aria manuale con l'attacco per l'olio ma senza quello del depressore quindi adesso insieme a mio padre sto trovando un modo per montarlo senza il rubinetto e poi compro il rubinetto... e a differenza del depressore il rubinetto ha una portata di benzina maggiore...

Comunque il rubinetto non serve chiuderlo sempre, ma per esempio quando si deve lasciare fermo per 2 ore si può anche lasciare chiuso giusto? Anche perchè la benzina non dovrebbe perderla o al massimo perdere qualche goccia e al massimo si ingolfa (almeno quando avevo il depressore rotto non perdeva niente, a volte però perdeva qualche goccia e si ingolfava icon_asd.gif )
 
14306275
14306275 Inviato: 25 Apr 2013 18:48
 

Come ha fatto a fissare tutto ??

Comunque il rubinetto a caduta libera sarebbe meglio evitarlo ti credo che consumi molto..
Con la tua ela sarebbe meglio con depressore..
Comunque non fare un rubinetto artigianale fai solo dei casini e ne hai abbastanza..
Compra direttamente il rubinetto a vaduta libera..
Generalmente sarebbe meglio chiuderlo sempre per evitare che si riempia troppo di benzina
 
14306369
14306369 Inviato: 25 Apr 2013 19:20
 

samu15 ha scritto:
Come ha fatto a fissare tutto ??

Comunque il rubinetto a caduta libera sarebbe meglio evitarlo ti credo che consumi molto..
Con la tua ela sarebbe meglio con depressore..
Comunque non fare un rubinetto artigianale fai solo dei casini e ne hai abbastanza..
Compra direttamente il rubinetto a vaduta libera..
Generalmente sarebbe meglio chiuderlo sempre per evitare che si riempia troppo di benzina


Come consumi molto con il caduta libera? Passa un pò più di benzina e più regolarmente ma alla fine è come cambiare il pacco lamellare, i consumi aumentano pochissimo...

Comunque il carburatore non ha il depressore quindi devo prendere il rubinetto, alla fine ha fatto una specie di vite artigianale ricavata dal depressore che ho cambiato una settimana fa ma colava quindi l'ha levato e domani vado a comprarlo...

Comunque devo cambiare anche l'albero motore eusa_wall.gif
 
14306380
14306380 Inviato: 25 Apr 2013 19:24
 

si solo che è inutile comunque non fa nulla tranquillo...
eh te l'ho detto che era da cambiare icon_confused.gif
 
14306837
14306837 Inviato: 25 Apr 2013 21:23
 

samu15 ha scritto:
si solo che è inutile comunque non fa nulla tranquillo...
eh te l'ho detto che era da cambiare icon_confused.gif


comunque ho tolto il miscelatore, secondo te la miscela a quando dovrei farla? Io adesso la faccio al 3%...
 
14306844
14306844 Inviato: 25 Apr 2013 21:26
 

in genere si fa al 2% però non so con certezza io ho il miscelatore e gli aggiungo un tappino di olio ogni volta che faccio benzina
 
14309532
14309532 Inviato: 26 Apr 2013 21:19
 

samu15 ha scritto:
in genere si fa al 2% però non so con certezza io ho il miscelatore e gli aggiungo un tappino di olio ogni volta che faccio benzina


adesso ho un altro problema probabilmente non legato alla trasmissione...

il motorino non supera i 50 km/h, più accelero e più mura e si inchioda, poi se sto al minimo sembra una pentola di fagioli, e anche accelerando velocemente borbotta molto e rimane inchiodato...

sembra più un problema di alimentazione, la carburazione sta a posto anche se forse sono leggermente grasso (poi ricarburo con il 21, visto che adesso con il getto da 90 sul 17.5 sono leggermente grasso con il 92 che c'è già o con il 90 che ho dovrebbe andare bene), come se lo spillo o il galleggiante rimanesse bloccato, infatti lasciando stappato il l'attacco per il miscelatore va leggermente meglio... comunque a volte invece parte normalmente ma mura leggermente a causa della trasmissione mezza smontata che lavora male icon_asd.gif

Questo problema me lo fa da quando ho staccato il miscelatore (ancora da levare) e levato il serbatoio dell'olio facendo la miscela a mano al 3% con il misurino polini.. però non è colpa dell'olio visto che durante il rodaggio ho fatto la miscela al 2% + il miscelatore e non mi ha dato problemi, e poi il fumo ne fa più o meno quanto prima (anche se quando l'ho acceso ha puzzato molto)...

adesso montando il 21 spero che si risolva il primo problema e poi cambio l'albero con un carenzi o un polini lasciando i cuscinetti polini ad alta velocità che già ho e cambiando i paraoli...

Ps: perde parecchia benzina ma stranamente non si ingolfa, invece prima perdeva un pò di benzina e si ingolfava
 
14309542
14309542 Inviato: 26 Apr 2013 21:23
 

ma hai sigillato per bene il bichino dove ci passava il tubo per il miscelatore ?? perchè se avendolo tolto non lo hai sigillato con del sigillante o pasta rossa e logico che ti fa cosi perchè entra aria
 
14309602
14309602 Inviato: 26 Apr 2013 21:49
 

samu15 ha scritto:
ma hai sigillato per bene il bichino dove ci passava il tubo per il miscelatore ?? perchè se avendolo tolto non lo hai sigillato con del sigillante o pasta rossa e logico che ti fa cosi perchè entra aria


Ho provato sia a chiuderlo con un tubo chiuso e sia a lasciarlo aperto e non cambia niente, anzi forse va un pò meglio da aperto icon_asd.gif
 
14310953
14310953 Inviato: 27 Apr 2013 12:50
 

beh intanto devi chiuderlo che è da fare assolutamente.. però non capisco perchè ti faccia cosi eusa_think.gif prima la carburazione andava bene ??
 
14310988
14310988 Inviato: 27 Apr 2013 13:05
 

samu15 ha scritto:
beh intanto devi chiuderlo che è da fare assolutamente.. però non capisco perchè ti faccia cosi eusa_think.gif prima la carburazione andava bene ??


si ma era leggermente grassa, non grassissima come adesso eusa_wall.gif

comunque oggi forse monto il 21 e domani l'albero (così levo del tutto pure il miscelatore)
 
14311019
14311019 Inviato: 27 Apr 2013 13:19
 

ah ok.. beh allora aspetta a montare il 21 che è anche più facile da carburare il 17.5 sullo stretrace fai fatica a carburarlo
 
14311919
14311919 Inviato: 27 Apr 2013 19:04
 

samu15 ha scritto:
ah ok.. beh allora aspetta a montare il 21 che è anche più facile da carburare il 17.5 sullo stretrace fai fatica a carburarlo


ho montato il 21, ma con il getto 60 era sempre un pò grasso al minimo, ho montato il 50 del 17.5 e si è spaccata la vaschetta, è più lungo quello del 17.5 ma è sempre dell'orto icon_eek.gif

Comunque fortunatamente avevo un 19 femmina con la stessa vaschetta icon_asd.gif
 
14312281
14312281 Inviato: 27 Apr 2013 21:19
 

Oddio ?? Sinceramente non pensavo fossero diversi ma boh..
Ma il 21 e nuovo o usato ?
 
14312428
14312428 Inviato: 27 Apr 2013 22:36
 

samu15 ha scritto:
Oddio ?? Sinceramente non pensavo fossero diversi ma boh..
Ma il 21 e nuovo o usato ?


Usato ma è praticamente nuovo, a parte la leggera puzza di miscela a occhio avrei detto che fosse nuovo icon_asd.gif
 
14312441
14312441 Inviato: 27 Apr 2013 22:49
 

Boh non saprei proprio..
Prova a informarti su quali sono i getti di serie provi cosi e poi da li ti regoli..
Secondo me i getti dell orto dovrebbero essere tutti uguali ma nn saprei
 
14312875
14312875 Inviato: 28 Apr 2013 10:37
 

samu15 ha scritto:
Boh non saprei proprio..
Prova a informarti su quali sono i getti di serie provi cosi e poi da li ti regoli..
Secondo me i getti dell orto dovrebbero essere tutti uguali ma nn saprei


92 e 60, il massimo è più o meno giusto poi controllo dal colore della candela ma penso di dover diminuire massimo 2 punti ma il minimo rimane grasso anche con la vite svitata al massimo quindi domani prendo un 50 e riavvito regolo la vite icon_asd.gif
 
14314812
14314812 Inviato: 28 Apr 2013 22:32
 

Beh prova cosi come dici e fammi sapere
 
14316383
14316383 Inviato: 29 Apr 2013 14:59
 

samu15 ha scritto:
Beh prova cosi come dici e fammi sapere


Allora agli alti sembra che murasse un pò ma penso che sia colpa dei rulli pesanti (ho messo quelli da 4.9g e prima avevo quelli da 4.4g), li ho appesantiti perchè girava leggermente a vuoto (non mi sembrava fuorigiri ma come se la marmitta non arrivasse ad espandere fino al regime massimo tenendo le prestazioni invariate), quindi penso che sia colpa della taratura e non della carburazione (i rulli li cambio quando cambio l'albero motore, intanto sarebbe inutile con questa schifosissima marmitta)...

Gli alti sono molto più pieni ma la marmitta tappa moltissimo, a 100 km/h sembra come se stesse per coppiare e non distende, infatti fa circa 100-102 km/h (pochissimo in più di prima, differenza impercettibile)... poi appena levo un pò di gas affoga, adesso sistemo la carburazione al minimo e poi controllo gli alti dalla candela, forse sono 2 punti grasso....

Comunque la ripresa forse è aumentata un pelo visto che è come prima ma ho dei rulli un pò pesanti mentre prima erano più o meno perfetti (penso che con la powersound saranno perfetti), ma come ho detto da 4.9g e 4.4g c'è una differenza piccola di ripresa, allungo identico e giri più bassi e preferisco tenere questi per un pò visto che se non metto una marmitta decente non cambia niente a parte i consumi e se rismonto il dado del variatore sono c***i amari (sabato penso di cambiare l'albero e quindi anche i rulli)
 
14316425
14316425 Inviato: 29 Apr 2013 15:09
 

xKickAss ha scritto:
Allora agli alti sembra che murasse un pò ma penso che sia colpa dei rulli pesanti (ho messo quelli da 4.9g e prima avevo quelli da 4.4g), li ho appesantiti perchè girava leggermente a vuoto (non mi sembrava fuorigiri ma come se la marmitta non arrivasse ad espandere fino al regime massimo tenendo le prestazioni invariate), quindi penso che sia colpa della taratura e non della carburazione (i rulli li cambio quando cambio l'albero motore, intanto sarebbe inutile con questa schifosissima marmitta)...

Gli alti sono molto più pieni ma la marmitta tappa moltissimo, a 100 km/h sembra come se stesse per coppiare e non distende, infatti fa circa 100-102 km/h (pochissimo in più di prima, differenza impercettibile)... poi appena levo un pò di gas affoga, adesso sistemo la carburazione al minimo e poi controllo gli alti dalla candela, forse sono 2 punti grasso....

Comunque la ripresa forse è aumentata un pelo visto che è come prima ma ho dei rulli un pò pesanti mentre prima erano più o meno perfetti (penso che con la powersound saranno perfetti), ma come ho detto da 4.9g e 4.4g c'è una differenza piccola di ripresa, allungo identico e giri più bassi e preferisco tenere questi per un pò visto che se non metto una marmitta decente non cambia niente a parte i consumi e se rismonto il dado del variatore sono c***i amari (sabato penso di cambiare l'albero e quindi anche i rulli)

beh si in effetti è colpa sicuramente della marmitta che tappa agli alti infatti la pro replica si sa che tira per i medi..
beh è gia tanto se ti tira 100km/h con la pro replica pensa con la pws c'è da divertirsi 0509_banana.gif
si devi sistemare al minimo.. se vuoi potresti chiedere a.. adesso non mi viene il nome icon_lol.gif comunque quello con la foto di lupen che lui mi pare se ne intenda bene dai carburazioni 0509_up.gif
esatto non smontare il variatore altrimenti poi rimani con il filetto dell'albero in mano icon_asd.gif
aspetta di montare il nuovo albero così sei aposto 0509_up.gif
beh poi quando metterai la pws guarda di riguardare i rulli..
ma adesso come sei tarato ??
e di trasmissione cosa monti ?? (variatore,frizione ecc..)
 
14316488
14316488 Inviato: 29 Apr 2013 15:28
 

samu15 ha scritto:
beh si in effetti è colpa sicuramente della marmitta che tappa agli alti infatti la pro replica si sa che tira per i medi..
beh è gia tanto se ti tira 100km/h con la pro replica pensa con la pws c'è da divertirsi 0509_banana.gif
si devi sistemare al minimo.. se vuoi potresti chiedere a.. adesso non mi viene il nome icon_lol.gif comunque quello con la foto di lupen che lui mi pare se ne intenda bene dai carburazioni 0509_up.gif
esatto non smontare il variatore altrimenti poi rimani con il filetto dell'albero in mano icon_asd.gif
aspetta di montare il nuovo albero così sei aposto 0509_up.gif
beh poi quando metterai la pws guarda di riguardare i rulli..
ma adesso come sei tarato ??
e di trasmissione cosa monti ?? (variatore,frizione ecc..)


L'elaborazione è in firma e sono tarato con molla di contrasto bianca + torsion controller, mollette gialle e rulli da 4.9g, con la pinasco penso che sia perfetto come sono tarato ora con i rulli da 4.4g o con la molla gialla e i rulli da 4.7g 0509_doppio_ok.gif

Comunque ho messo la vite della miscela a mezzo giro (di meno non lo metto o rischio che passi solo aria) e sono ancora grasso icon_asd.gif
 
14316496
14316496 Inviato: 29 Apr 2013 15:32
 

esatto metti la molla di contrasto bianca che sicuramente guadagnerai ancora più prestazioni.
per la carburazione non sono molto esperto.. la candela di che colore è ora ?
 
14316970
14316970 Inviato: 29 Apr 2013 18:26
 

samu15 ha scritto:
esatto metti la molla di contrasto bianca che sicuramente guadagnerai ancora più prestazioni.
per la carburazione non sono molto esperto.. la candela di che colore è ora ?


La candela è marrone/nera ma si imbratta per colpa del minimo, per provare il massimo devo prima sistemare il minimo che appena decelero mi affoga e si imbratta tutto, quindi non mi posso affidare alla candela visto che mi segnerà sempre una carburazione grassa...
 
14316979
14316979 Inviato: 29 Apr 2013 18:28
 

xKickAss ha scritto:
La candela è marrone/nera ma si imbratta per colpa del minimo, per provare il massimo devo prima sistemare il minimo che appena decelero mi affoga e si imbratta tutto, quindi non mi posso affidare alla candela visto che mi segnerà sempre una carburazione grassa...

gia hai perfettamente ragione 0509_up.gif
sistema tutto e poi vedi.. se non ci riesci dasolo chiedi a quello con la foto di lupen che lui è bravissimo riguarda alla carburazione 0509_up.gif
 
14317023
14317023 Inviato: 29 Apr 2013 18:42
 

samu15 ha scritto:
gia hai perfettamente ragione 0509_up.gif
sistema tutto e poi vedi.. se non ci riesci dasolo chiedi a quello con la foto di lupen che lui è bravissimo riguarda alla carburazione 0509_up.gif


lo so ma comunque non serve... comunque che rivenditore di m***a non aveva i getti per il phbg...

Comunque l'albero forse lo faccio montare a un ragazzo (quello che mi ha regalato il 21 e ha il big evolution) se il montaggio lo paga mia madre, e magari gli chiedo se può lavorare i carter e il cilindro e quanto vuole icon_asd.gif
 
14317031
14317031 Inviato: 29 Apr 2013 18:46
 

ahahahahaa.. sopratutto quanto chiede icon_asd.gif
beh se guardi su you tube c'è un video fatto benissimo per cambiare l'albero vuoi che ti scrivo il link ???
beh gia che ci sei chiedigli se è meglio raccordare lo stretrace e poi fammi sapere che non lo so neanche io se va fatto eusa_think.gif
 
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