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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Miglioramento elaborazione base
14295361
14295361 Inviato: 21 Apr 2013 18:12
 



samu15 ha scritto:
lo spero anche io altrimenti tutti soldi buttati..
comuqnue alla fine in velocità massima non c'è molta differenza da liquido ad aria cambia solo che quello ad aria si scalda di piu e quindi le prestazioni calano un po ma dopo un bel po che lo stai usando da appena acceso sono quasi uguali 0509_up.gif
comuqnue posso chiederti una cosa ?
la stage 6 pro replica da nuova fa gia molto rumore ?? e abbastanza scarza in prestazioni ?


ho avuto l'ennesimo problema con lo streetrace...

ero in salita dopo averlo fatto scaldare e l'ho tirato per 5-10 secondi, poi ho levato il gas per non farlo soffrire troppo ma quando l'ho ridato si è spento al volo (a differenza di quando ho preso una scaldata che ha fatto uooooo è rimasto frenato e si è spento), controllo che non sia troppo caldo e non lo era, poi ho sentito se si sentisse puzza di bruciato ma più di bruciato c'era puzza di m***a e muffa icon_rolleyes.gif poi provo ad accenderlo con l'avviamento elettrico e la batteria sembrava morta (faceva quel rumore tipo vi vi vi lentamente e senza potenza), quindi provo con la pedivella e si accende al primo colpo ma è andata giù quasi a vuoto, con pochissima compressione...

Poi una volta fatto raffreddare e riscaldare lo provo e mi sembra che a corto abbia perso molto scatto e accelerazione e in allungo poco anche se sembra strillare e andare fuorigiri molto...

Poi il freno motore era quasi nullo e passando da folle non c'era più lo scatto...

Cosa può essere successo? Una scaldata lo escluderei, forse una leggera grippata, una fascia fottuta o l'albero mezzo sbiellato (il che non dovrebbe spiegare la poca compressione, o sbaglio?
 
14295364
14295364 Inviato: 21 Apr 2013 18:13
 

Non è scarsa la pro replica, però non la consiglio a chi ha un base e la deve comprare nuova perché è sicuramente meglio una shot/pws/yasuni. E' che si adatta a due gt di diversa cilindrata quindi non è proprio il massimo rispetto a una marmitta che è fatta per quella cilindrata apposita.. Non ci sono sintomi.. E' una marmitta buona, solo secondo me troppo costosa.. Per il rumore cerca su youtube, a me personalmente non piace
 
14295374
14295374 Inviato: 21 Apr 2013 18:17
 

Jeltal04 ha scritto:
Non è scarsa la pro replica, però non la consiglio a chi ha un base e la deve comprare nuova perché è sicuramente meglio una shot/pws/yasuni. E' che si adatta a due gt di diversa cilindrata quindi non è proprio il massimo rispetto a una marmitta che è fatta per quella cilindrata apposita.. Non ci sono sintomi.. E' una marmitta buona, solo secondo me troppo costosa.. Per il rumore cerca su youtube, a me personalmente non piace


A me invece fa proprio schifo, sul malossi e il polini base va bene, ma già su un dr comincia a tappare icon_asd.gif

Poi anche il rumore fa molto schifo sembra una motosega icon_asd.gif
 
14295400
14295400 Inviato: 21 Apr 2013 18:25
 

xKickAss ha scritto:
ho avuto l'ennesimo problema con lo streetrace...

ero in salita dopo averlo fatto scaldare e l'ho tirato per 5-10 secondi, poi ho levato il gas per non farlo soffrire troppo ma quando l'ho ridato si è spento al volo (a differenza di quando ho preso una scaldata che ha fatto uooooo è rimasto frenato e si è spento), controllo che non sia troppo caldo e non lo era, poi ho sentito se si sentisse puzza di bruciato ma più di bruciato c'era puzza di m***a e muffa icon_rolleyes.gif poi provo ad accenderlo con l'avviamento elettrico e la batteria sembrava morta (faceva quel rumore tipo vi vi vi lentamente e senza potenza), quindi provo con la pedivella e si accende al primo colpo ma è andata giù quasi a vuoto, con pochissima compressione...

Poi una volta fatto raffreddare e riscaldare lo provo e mi sembra che a corto abbia perso molto scatto e accelerazione e in allungo poco anche se sembra strillare e andare fuorigiri molto...

Poi il freno motore era quasi nullo e passando da folle non c'era più lo scatto...

Cosa può essere successo? Una scaldata lo escluderei, forse una leggera grippata, una fascia fottuta o l'albero mezzo sbiellato (il che non dovrebbe spiegare la poca compressione, o sbaglio?

mama quanta sfiga che hai icon_confused.gif
ti capisco comunque.. beh a dire cosi penso che comuqnue sia un problema come hai detto tu delle fasce o una piccola grippata.. oppure potresti aver sbiellato..
l'unica cosa da fare è che dai una revisionata a cilindro e pistone poi se non hanno problemi allora devi aprire i carter e vedere come sta messo l'albero eusa_think.gif

hai finito il rodaggio ??
 
14295411
14295411 Inviato: 21 Apr 2013 18:28
 

samu15 ha scritto:
mama quanta sfiga che hai icon_confused.gif
ti capisco comunque.. beh a dire cosi penso che comuqnue sia un problema come hai detto tu delle fasce o una piccola grippata.. oppure potresti aver sbiellato..
l'unica cosa da fare è che dai una revisionata a cilindro e pistone poi se non hanno problemi allora devi aprire i carter e vedere come sta messo l'albero eusa_think.gif

hai finito il rodaggio ??


si ho fatto 500 km, comunque pensavo si fosse incollata una fascia e che stia funzionando come un monofascia, ma la compressione non dovrebbe diminuire, giusto?

Comunque mi sono pentito di aver preso lo streetrace, dovevo prendere il 2plus con il kit o lo sport pro mkii eusa_wall.gif
 
14295434
14295434 Inviato: 21 Apr 2013 18:34
 

lo so che è esasperante ma non devi abbatterti cosi non sai io quanti problemi ho avuto..
ma ho fatto un buon rodaggio e ora lo scooter mi fa che è una favola non ho alcun problema come quando è originale.. davvero..
quindi non è colpa dello stretrace perchè va benissimo ma magari e colpa di altre cose..
il mio va che e una favola quindi non centra il cilindro 0509_up.gif
 
14295460
14295460 Inviato: 21 Apr 2013 18:43
 

samu15 ha scritto:
lo so che è esasperante ma non devi abbatterti cosi non sai io quanti problemi ho avuto..
ma ho fatto un buon rodaggio e ora lo scooter mi fa che è una favola non ho alcun problema come quando è originale.. davvero..
quindi non è colpa dello stretrace perchè va benissimo ma magari e colpa di altre cose..
il mio va che e una favola quindi non centra il cilindro 0509_up.gif


io sto solo avendo insoddisfazioni con la stage 6, quindi penso di non comprare più pezzi marchiati stage 6 0509_down.gif
 
14295850
14295850 Inviato: 21 Apr 2013 21:05
 

ma non dire cosi.. intanto la stage 6 e una marca tra le migliori fra l'altro è tedesca icon_asd.gif
io ho tutto lo scooter stage 6 e sono soddisfatissimo mi piace un sacco la stage 6..
non centra la marca centra come li tratti e come li usi il mio stretrace va benissimo e il tuo no sarà un problema derivato anche da altri problemi
 
14295870
14295870 Inviato: 21 Apr 2013 21:15
 

samu15 ha scritto:
ma non dire cosi.. intanto la stage 6 e una marca tra le migliori fra l'altro è tedesca icon_asd.gif
io ho tutto lo scooter stage 6 e sono soddisfatissimo mi piace un sacco la stage 6..
non centra la marca centra come li tratti e come li usi il mio stretrace va benissimo e il tuo no sarà un problema derivato anche da altri problemi


si ma comunque sia la pro replica fa schifo non c'è niente da dire, più male di così non la potevano fare (apparte l'estetica) icon_asd.gif

Ultima modifica di xKickAss il 21 Apr 2013 21:21, modificato 2 volte in totale
 
14295880
14295880 Inviato: 21 Apr 2013 21:19
 

si esatto su quello concordo perfettamente ha un rumore metallico schifoso l'unica cosa che è bellissima icon_sad.gif peccato che sia cosi scarsa
 
14295894
14295894 Inviato: 21 Apr 2013 21:23
 

samu15 ha scritto:
si esatto su quello concordo perfettamente ha un rumore metallico schifoso l'unica cosa che è bellissima icon_sad.gif peccato che sia cosi scarsa


secondo me è perfetta solo per ela soft spinte (con carburatore 19) e ela base scarse (con malossi base e polini sport, oltre non la metterei), poi ha un rumore schifoso e la curva bassa che tocca al primo dosso (l'ho grattata in curva e non ho una moto quindi più di tanto non posso tirarlo giù)

comunque può essere una leggera grippatura per una veloce decelerazione dopo una tirata e quindi uno smagrimento (cavolo è proprio affidabile come gt se ho grippato alla prima decelerazione veloce fatta per sbaglio icon_asd.gif )

Io sarei più orientato verso l'albero visto che anche ieri cominciava a darmi qualche problema, ma anche ieri era umido come oggi quindi forse sia ieri che oggi ero leggermente magro per via di quel cono di m***a...

Comunque non so perchè mi sembrava molto più pesante da guidare, non so come spiegare, come se ci avessero messo dei pesi e la ruota fosse mezza smontata
 
14295937
14295937 Inviato: 21 Apr 2013 21:40
 

esatto concordo..
comuqnue non saprei dirti sai.. io proverei a smontare cilindro e vedi come sta messo se non ce nulla allora è l'albero
 
14297813
14297813 Inviato: 22 Apr 2013 14:45
 

samu15 ha scritto:
esatto concordo..
comuqnue non saprei dirti sai.. io proverei a smontare cilindro e vedi come sta messo se non ce nulla allora è l'albero


ho smontato la candela ed era nera imbrattata come il cielo del pistone (forse dovuto ai 4 pieni con il 2% di olio aggiuntivo per il rodaggio) e dando una pulita alla candela con la carta abrasiva è diventata grigia/bianca con sfumature marroni... (la candela è una ngk gradazione termica 9)... adesso mi faccio un giro, vedo come va (sperando di non finire di grippare/sbiellare ma forse quella di ieri era solo un'impressione), poi smonto la candela e vedo com'è, se è nera/imbrattata provo con una ngk gradazione 8 che ho a casa mentre se è bianca troppo bianca aumento il getto un pò a caso (ne metto uno e va bene quello, poi dipende da quanto è bianca) e lascio quello finchè non cambio filtro e carburatore (spero questa settimana)

comunque anche il mio vecchio pistone (dell'olympia) era quasi completamente nero quindi molto probabilmente sono grasso, ma questo non spiega il perchè dei problemi....

Comunque se va male do una controllata al collettore e se va male e il collettore è apposto pazienza al massimo controllo quando cambio carburatore, invece se è crepato ne ho uno a casa nuovo (il vecchio quando si è rotto mi dava gli stessi sintomi, rumore più assordante, prestazioni ridotte e continui spegnimenti ma l'olympia come al solito non si è fatto niente rotfl.gif )

Comunque anche il malossi con 30 km era diventato grigio scuro (poi si è distrutto) quindi se la carburazione non è grassa ho i pistoni che diventano neri come il carbone dopo 50 km senza un motivo valido icon_asd.gif


Edit: nella zona carter/gt al minimo sento un rumore tipo tintinnio, come se qualcosa "sganganasse" (non so come spiegarlo, come se avesse gioco lateralmente) il che mi fa pensare a una semi-sbiellatura o un cuscinetto mezzo partito (ma ho i cuscinetti della polini ad alta velocità montati da poco quindi non penso che siano quelli), il rumore è simile a quando avevo rotto i cuscinetti ma molto meno forte (fa tipo pi pi pi pi pi) e poi mi sembra più centrato, più verso la biella o il cilindro eusa_wall.gif
 
14298114
14298114 Inviato: 22 Apr 2013 15:56
 

guarda se la candela era nera imbrattata eri molto grasso di carburazione e anche il cielo del pistone e dovuto alla carburazione ma anche all'olio usato.. che olio usi ?? la miscela da ora in poi falla fare al miscelatore 0509_up.gif
infatti per adesso e meglio tenere una gradazione 8 almeno fino a che non viene molto caldo 0509_up.gif la 9 si mette verso giugno circa o comunqnue quando viene caldo dipende dal tempo..
esatto dai anche una controllata al collettore..

PS: ma questo olympia e fatto di acciaio ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

per il rumorino non saprei dirti proprio eusa_think.gif
a quasto punto mi sa che l'unica cosa da fare è aprire i arter e dare una revisionata all'albero perchè ti sta dando molti problemi e non è una bella cosa
 
14298615
14298615 Inviato: 22 Apr 2013 18:17
 

samu15 ha scritto:
guarda se la candela era nera imbrattata eri molto grasso di carburazione e anche il cielo del pistone e dovuto alla carburazione ma anche all'olio usato.. che olio usi ?? la miscela da ora in poi falla fare al miscelatore 0509_up.gif
infatti per adesso e meglio tenere una gradazione 8 almeno fino a che non viene molto caldo 0509_up.gif la 9 si mette verso giugno circa o comunqnue quando viene caldo dipende dal tempo..
esatto dai anche una controllata al collettore..

PS: ma questo olympia e fatto di acciaio ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

per il rumorino non saprei dirti proprio eusa_think.gif
a quasto punto mi sa che l'unica cosa da fare è aprire i arter e dare una revisionata all'albero perchè ti sta dando molti problemi e non è una bella cosa


comunque il cilindro non l'ho ancora controllato quindi potrebbe anche essere grippato...

l'albero non è visto che il rumore lo fa una volta ogni tanto....

adesso mi è sorto il subbio che potrebbe essere un rulletto partito visto che il motore non sembra andare male ma va più lento e parecchio fuorigiri... però di gas si alza meglio di prima i basi sono migliori di prima ma dai medi comincia a perdere potenza....

quindi do una controllata alla trasmissione e se non è quella controllo il gt quando monto il carburatore...

Comunque il meccanico mi ha consigliato di continuare ad aggiungere un pò d'olio alla benzina in quanto il miscelatore ne manda in quantità insufficiente per il motore (certo non al 2% che imbratto tutto, ma all'1%)... forse quando monto il carburatore lo levo del tutto il miscelatore visto che fa più danni che altro...

Comunque dice anche che la marmitta (pro replica) gli ha dato problemi in passato in quanto ogni tanto smagrisce e fa come c***o le pare (infatti io non mi spiego il fatto che ogni tanto fa una marea di fumo bianco anche a caldo e ogni tanto neanche un pò)

Poi bho lo spengo me ne vado con le chiavi in mano ed è rimasto acceso con la spia dell'olio accesa (si era bloccato il blocchetto della chiave in mondalità test) icon_asd.gif


Poi se sto a 3/4 - 4/4 di gas e decelero quando arrivo a 2/4 la velocità non scende e i giri di poco mentre se arrivo a 1/4 rallenta molto sembra quasi frenare (questo lo fa dalle origini dello streetrace icon_lol.gif )
 
14299129
14299129 Inviato: 22 Apr 2013 20:29
 

beh allora controllalo al piu presto ricorda che piu giri con dei problemi peggio è..
un rulletto non penso perchè avresti fatto danni seri con un rulletto che gira per tutto il carter e poi i polini sono affidabili non si rompono cosi..
si quello e vero di aggiungere appena un po di olio ma è una cosa stressante sempre girare per mettere l'olio.. il miscelatore io l'ho lasciato e non mi da problemi anche io ci aggiungo un pochino di olio per essere sicuro.
aahahahah mi sa che cade un po a pezzi il tuo scooter icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
magari anche montanto la pws e il carbratore risolvi tutto 0509_up.gif
chissa purtroppo non posso saperlo io quali sono i problemi del tuo scooter non ce altro da fare che provare e riprovare e revisionare..
quel sintomo li sembra come nello scooter 4t di mia sorella quando decelleri improvvisamente e come se frenasse ed ha ancore gli strozzi..
ma una curiosità.. lo stretrace l'hai comprato nuovo ?? hai montato tutto correttamente ??
 
14299147
14299147 Inviato: 22 Apr 2013 20:32
 

samu15 ha scritto:
beh allora controllalo al piu presto ricorda che piu giri con dei problemi peggio è..
un rulletto non penso perchè avresti fatto danni seri con un rulletto che gira per tutto il carter e poi i polini sono affidabili non si rompono cosi..
si quello e vero di aggiungere appena un po di olio ma è una cosa stressante sempre girare per mettere l'olio.. il miscelatore io l'ho lasciato e non mi da problemi anche io ci aggiungo un pochino di olio per essere sicuro.
aahahahah mi sa che cade un po a pezzi il tuo scooter icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
magari anche montanto la pws e il carbratore risolvi tutto 0509_up.gif
chissa purtroppo non posso saperlo io quali sono i problemi del tuo scooter non ce altro da fare che provare e riprovare e revisionare..
quel sintomo li sembra come nello scooter 4t di mia sorella quando decelleri improvvisamente e come se frenasse ed ha ancore gli strozzi..
ma una curiosità.. lo stretrace l'hai comprato nuovo ?? hai montato tutto correttamente ??


si e si, il problema che "frena" con poco gas potrebbe essere perchè mi sembra di essere grasso impiastrato al minimo? borbotta come una pentola di fagioli ma alla fine non girandoci quasi mai al minimo è solo positivo in quanto limita lo smagrimento in decelerazione icon_asd.gif
 
14299196
14299196 Inviato: 22 Apr 2013 20:43
 

beh quando cambi carburatore fidati che migliora anche io avevo un 17.5 prima sullo stretrace e impazzivo per carburarlo e poi hai anche il cono che varia molto la carburazione quindi vedrai che con il 19 e airbox migliora 0509_up.gif
 
14299228
14299228 Inviato: 22 Apr 2013 20:54
 

samu15 ha scritto:
beh quando cambi carburatore fidati che migliora anche io avevo un 17.5 prima sullo stretrace e impazzivo per carburarlo e poi hai anche il cono che varia molto la carburazione quindi vedrai che con il 19 e airbox migliora 0509_up.gif


comunque sia i rulli da 4.4g della polini sono fatti proprio alla c***o di cane icon_asd.gif

adesso sperando che sia un problema di trasmissione (potrebbe essere sia la frizione visto che fatica a cambiare marcia dal folle sia qualche rulletto partito a causa della veloce decelerazione e accelerazione e questo può succedere, però non spiegherebbe lo spegnimento improvviso che a me in un primo momento sembrava più un problema di elettronica icon_asd.gif )
 
14299237
14299237 Inviato: 22 Apr 2013 20:57
 

ah ma intendi i rulletti del variatore ?? io pensavo i rulletti dei cuscinetti..
beh allora dacci una controllata magari sono andati..
anche io pensavo che potrebbe essere piu elettronica eusa_think.gif
 
14299244
14299244 Inviato: 22 Apr 2013 21:00
 

samu15 ha scritto:
ah ma intendi i rulletti del variatore ?? io pensavo i rulletti dei cuscinetti..
beh allora dacci una controllata magari sono andati..
anche io pensavo che potrebbe essere piu elettronica eusa_think.gif


bhe le pallette dei cuscinetti o come caspita si chiamano mi erano partite con i cuscinetti vecchi e il bello è che non ne ho trovata neanche una nel blocco (solo mezza vicino al cuscinetto icon_asd.gif )

comunque potrebbe essere quello se no è il motore, l'albero lo escludo visto che si sente un tintinnio solo una volta ogni tanto e potrebbe essere un rulletto che va dove gli pare icon_asd.gif
 
14299250
14299250 Inviato: 22 Apr 2013 21:02
 

beh dai una controllata alla trasmissione e poi fammi sapere.. 0509_up.gif
 
14301164
14301164 Inviato: 23 Apr 2013 15:43
 

samu15 ha scritto:
beh dai una controllata alla trasmissione e poi fammi sapere.. 0509_up.gif


allora la trasmissione è apposto, ho anche cambiato il ventolino (mio padre ne ha rimediato uno simile all'originale usato, però inizialmente non entrava l'ha dovuto limare un pò quindi penso che non sia l'originale minarelli)... però ci sono moltissime vibrazioni (accelerando con il freno tirato si sente già molto e la marmitta si muove molto, quindi o è l'albero motore (ma non penso visto che si sente un ti ti ti ti ogni tanto al minimo sopratutto al freddo, e un rumore di ferraglia al minimo in discesa quando non è a folle), quindi o si è rovinato l'albero o si è scheggiata una lamella e un pezzettino di lamella è finito nel cilindro rigandolo un pò e uscendo subito dalla luce di scarico, se no la cosa non si spiega.... comunque è normale che la campana abbia del gioco? Sia il ventolino che la campana hanno un pò di gioco e non vorrei fossero quelli....

Poi oggi o domani prendo il carburatore 19 e forse do una controllata al cilindro e al pacco lamellare...
 
14301204
14301204 Inviato: 23 Apr 2013 15:57
 

beh allora potrebbe essere ma se hai le lamelle in aluminnio si altrimenti se hai quelle in carbonio non piuo essere quello perchè si disintegrano subito dallo scoppio..
comuqnue dai una controllata al cilindro che è la cosa piu importante controlla anche le fascette.. 0509_up.gif
il ventolino non è una bella cosa se hai dovuto limarlo eusa_think.gif potrebbe essere quello che comunque da problemi..

la campano no non è normale do abbia gioco dovrebbe essere ben ferma.. hai stretto bene i bulloni ?? ha controllato che non ci sia qualcosa in mezzo da non permettergli di stringersi bene ?? hai controllato di aver rimontato la frizione bene e i correttori ??
 
14301282
14301282 Inviato: 23 Apr 2013 16:24
 

ah ho visto il tuo topic che hai aperto dicendo che tra poco andrai a comprare il 19 e red sponge appeno lo hai potresti dirmi quali sono i getto originali max e min perchè sto mettendo un 19 usato anche sul mio secondo scooter ma non ricordo piu quali sono i getti originali e quello che prendo usato li ha diversi.
mi serve solo getto max e getto min 0510_inchino.gif
grazie tante icon_mrgreen.gif
 
14301718
14301718 Inviato: 23 Apr 2013 19:13
 

samu15 ha scritto:
ah ho visto il tuo topic che hai aperto dicendo che tra poco andrai a comprare il 19 e red sponge appeno lo hai potresti dirmi quali sono i getto originali max e min perchè sto mettendo un 19 usato anche sul mio secondo scooter ma non ricordo piu quali sono i getti originali e quello che prendo usato li ha diversi.
mi serve solo getto max e getto min 0510_inchino.gif
grazie tante icon_mrgreen.gif


Alla fine non l'ho più preso... avevano solo un 21 della tnt (identico al dell'orto) con getti e cavoli vari a 70 euro che mi ha allettato ma sono ancora indeciso se prenderlo o no, mentre il 19 nei vari negozi costa 80-100 euro e quindi se lo devo prendere lo prendo online icon_asd.gif
 
14301927
14301927 Inviato: 23 Apr 2013 20:11
 

samu15 ha scritto:
beh allora potrebbe essere ma se hai le lamelle in aluminnio si altrimenti se hai quelle in carbonio non piuo essere quello perchè si disintegrano subito dallo scoppio..
comuqnue dai una controllata al cilindro che è la cosa piu importante controlla anche le fascette.. 0509_up.gif
il ventolino non è una bella cosa se hai dovuto limarlo eusa_think.gif potrebbe essere quello che comunque da problemi..

la campano no non è normale do abbia gioco dovrebbe essere ben ferma.. hai stretto bene i bulloni ?? ha controllato che non ci sia qualcosa in mezzo da non permettergli di stringersi bene ?? hai controllato di aver rimontato la frizione bene e i correttori ??


il ventolino l'ho montato oggi quindi non è quello, una volta montato ho notato una maggiore fluidità sopratutto nelle vibrazioni...

comunque il cilindro forse lo controllo quando monto il carburatore... il pacco lamellare e il collettore sono apposto...

l'ultima volta non sono stato io a montare il pacco frizione ma il meccanico ma la campana ha sempre avuto gioco...

Comunque mi sembra un problema di frizione in quanto in salita va molto su di giri,specialmente nelle ripartenze e riscende giù... quindi potrebbe essersi allentata e slittare... poi a folle noto un rumore brutto specialmente accelerando senza far attaccare la frizione...

comunque sono indeciso sia se rimettere l'airbox originale sia se mettere il 21 o il 19 (mio padre di solito tenta di convincermi a non cambiare i pezzi ma questa volta mi ha quasi convinto a mettere il 21 dicendo di lasciare il 17.5 perchè non avrebbe senso cambiarlo con un 19 in quanto è quasi uguale e poi nel giro di poche settimane lo vorrei ricambiare con un 21, stessa cosa per il ricambista che mi ha detto che mettere un 19 non cambierà molto di prestazioni mentre con il 21 sarà diverso... sono quasi convinto di prendere il 21 ora icon_asd.gif

Comunque secondo mio padre il gruppo termico è l'unica cosa che va bene in quanto invece di murare gli giri va su di giri molto perchè deve compensare un pezzo che funziona male... quindi secondo me o si è rotta una fascetta o la frizione lavora male...
 
14303671
14303671 Inviato: 24 Apr 2013 13:32
 

scusami ma ieri avevo da fare..
beh per il ventolino è logico perche gira costantemente..

il cilindro controllalo perchè è importante fidati 0509_up.gif

il tintinnio che senti potrebbe essere dovuto allora alla campana che dondola e batte sulla frizione eusa_think.gif forse si è rovinato l'alberino o qualcosa del gruppo frizione eusa_think.gif

allora l'airbox lascialo sia con il 21 che con il 19 che davvero è molto meglio di altri filtri e chiaro che devi modificarlo però

questo dipende da te.. se comunque con il 21 non tiri mai al massimo consumi meno..
io per esperienza ti dico che dal 17.5 al 19 invece ho sentito la differenza abbastanza..
il 21 se non hai problemi di soldi per l benzina puoi metterlo tranquillamente la gente di solito con lo stret mette un 19 per il risparmio di benzina ma il 21 va sicuramente meglo dipende tutto dai quanto hai nel portafoglio icon_asd.gif

comunque io una controllata al cilindro la darei 0509_up.gif
 
14304603
14304603 Inviato: 24 Apr 2013 18:29
 

samu15 ha scritto:
scusami ma ieri avevo da fare..
beh per il ventolino è logico perche gira costantemente..

il cilindro controllalo perchè è importante fidati 0509_up.gif

il tintinnio che senti potrebbe essere dovuto allora alla campana che dondola e batte sulla frizione eusa_think.gif forse si è rovinato l'alberino o qualcosa del gruppo frizione eusa_think.gif

allora l'airbox lascialo sia con il 21 che con il 19 che davvero è molto meglio di altri filtri e chiaro che devi modificarlo però

questo dipende da te.. se comunque con il 21 non tiri mai al massimo consumi meno..
io per esperienza ti dico che dal 17.5 al 19 invece ho sentito la differenza abbastanza..
il 21 se non hai problemi di soldi per l benzina puoi metterlo tranquillamente la gente di solito con lo stret mette un 19 per il risparmio di benzina ma il 21 va sicuramente meglo dipende tutto dai quanto hai nel portafoglio icon_asd.gif

comunque io una controllata al cilindro la darei 0509_up.gif


è di nuovo il gruppo del variatore smontato, non regge più niente forse devo rismontare l'albero eusa_think.gif
 
14305031
14305031 Inviato: 24 Apr 2013 21:17
 

in che senso non capisco.. l'albero non tiene piu il variatore ??
 
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