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Misure cilindro tpr 86 per elaborazione
14288044
14288044 Inviato: 18 Apr 2013 15:29
Oggetto: Misure cilindro tpr 86 per elaborazione
 

Ciao a tutti sapete dirmi le altezze dei travasi e dello scarico di questo cilindro?(top86) perché pensavo di levare sotto al cilindro 4 decimi per abbassare scarico e luci così mi gira più sotto dato che in pista non ci vado e abito con strade con molte salite grazie ( nella mia rs monto top 86 pacco top 8 petali yasuni r2 carburatore 21 Racing frizzione polini 5 dischi rapporti 12/47 ) grazie per i vostri consigli
 
14288127
14288127 Inviato: 18 Apr 2013 16:02
 

interessa pure a me
 
14288271
14288271 Inviato: 18 Apr 2013 16:57
 

no ragazzi, siete in errore, le fasature si possono solo alzare, agendo con attrezzi appositi sui travasi e sulla luce di scarico, non si possono abbassare perchè bisognerebbe appunto costruire mettendo materiale dal punto piu alto della luce di scarico, venendo giu (se si vuole abbassare la luce di scarico).... stesso con i travasi.. per avere fasature piu basse dunque bisogna riprogettare completamente il gt.....
 
14288311
14288311 Inviato: 18 Apr 2013 17:16
 

qui sul tinga ho trovato queste fasature: 130° travasi e 190° scarico. ovviamente cambia in base a che guarnizione si monta sotto al cilindro icon_wink.gif
abbassare il cilindro si potrebbe fare se hai abbastanza spazio come squish e RDC se no devi anche lavorare la testa che per quanto ne so sul TPR 86 non è fatta per niente bene (ha lo squish convergente ed è fatta per un pistone da 49.5 invece che 50)

EMA97 ha scritto:
no ragazzi, siete in errore, le fasature si possono solo alzare, agendo con attrezzi appositi sui travasi e sulla luce di scarico, non si possono abbassare perchè bisognerebbe appunto costruire mettendo materiale dal punto piu alto della luce di scarico, venendo giu (se si vuole abbassare la luce di scarico).... stesso con i travasi.. per avere fasature piu basse dunque bisogna riprogettare completamente il gt.....

lui vuole abbassare il piano del cilindro che si appoggia sui carter, abbassando così tutto il cilindro e quindi le fasature
 
14289001
14289001 Inviato: 18 Apr 2013 21:02
Oggetto: Risposta
 

Esatto vorrei abbassare tutto il cilindro così o più sotto e la moto più pronta in ripresa sennò qualcuno sa darmi qualche cosa che io possa fare per avere tutto ciò? Prima della marmitta yasuni montavo la marmitta della metra kit di una mini gp 80 arrivava sino ai 16000 mila giri ma sotto era proprio morta accoppiava dai 10000 in su per quello o comprato l'altra io la vorrei pronta subito . Aiuto grazie
 
14289053
14289053 Inviato: 18 Apr 2013 21:13
 

monta un 24 ... e vedrai che è meglio
 
14289264
14289264 Inviato: 18 Apr 2013 22:30
 

lollixx95 ha scritto:
qui sul tinga ho trovato queste fasature: 130° travasi e 190° scarico. ovviamente cambia in base a che guarnizione si monta sotto al cilindro icon_wink.gif
abbassare il cilindro si potrebbe fare se hai abbastanza spazio come squish e RDC se no devi anche lavorare la testa che per quanto ne so sul TPR 86 non è fatta per niente bene (ha lo squish convergente ed è fatta per un pistone da 49.5 invece che 50)


lui vuole abbassare il piano del cilindro che si appoggia sui carter, abbassando così tutto il cilindro e quindi le fasature


aaaah io quel lavoro lo ho gia fatto domani metto na foto, e ho anche il 24 0509_si_picchiano.gif
 
14289526
14289526 Inviato: 19 Apr 2013 5:45
Oggetto: Risposta
 

Se il lavoro lai già fatto quanti decimi gli ai tolto? È che 24 conviene mettere ( cioè quale si carbura meglio?) Perché a quel punto bisogna che compri anche i getti massimo minimo e collettore dato che non penso quello del 21 vada bene? Ma sicuro che poi non perdo sotto ancora di più? Io sapevo più grande e' più gira in alto e piu piccolo e' più gira in basso grazie a tutti per i consigli
 
14289534
14289534 Inviato: 19 Apr 2013 6:07
Oggetto: Re: Risposta
 

Magicoso17 ha scritto:
Se il lavoro lai già fatto quanti decimi gli ai tolto? È che 24 conviene mettere ( cioè quale si carbura meglio?) Perché a quel punto bisogna che compri anche i getti massimo minimo e collettore dato che non penso quello del 21 vada bene? Ma sicuro che poi non perdo sotto ancora di più? Io sapevo più grande e' più gira in alto e piu piccolo e' più gira in basso grazie a tutti per i consigli


Si la regola sarebbe quella ma serve almeno un 24 mikuni per far girar bene a tutti i regimi il tpr 86 icon_smile.gif Per i decimi nn saprei lo ha fatto il mio preparatore
 
14289648
14289648 Inviato: 19 Apr 2013 7:45
Oggetto: Risposta
 

O trovato un mikuni 24 fornito dalla top già tarato con il collettore suo a €170 che ne pensate?
 
14290558
14290558 Inviato: 19 Apr 2013 13:48
 

io ti consiglio il vhst 24, poi il mikuni 24 dove l'hai trovato già tarato? poi la carburazione cambia di luogo in luogo ... perciò una carburazione ottimale non sarà mai uguale in più di un posto se non è stata fatta in due luoghi alle stesse condizioni standard ( T= 20° P= 1atm )
 
14290563
14290563 Inviato: 19 Apr 2013 13:49
 

La prima cosa che devi fare é:
-Misurare le luci
-Misurare i travasi
-Misurare lo squish
-Misurare l' rdc
Una volta prese le misure decidi di quanto abbassare il piano del cilindro, dovresti abbassarlo il piu possibile ma devi tenere l' rdc sotto ai 13.5 e lo squish sotto gli 0,4/0,3.
Ora devi calcolare il time area ideale e allargare i travasi in modo da raggiungerlo.
Infine devi trovare il giusto anticipo di accensione e il gioco é fatto.
Se fai tutte queste operazioni cercando di avvicinarti il piu possibile al limite di rdc (13,5/13,8) e di squish (0,4/0,2) senza mai superarli otterresti un motore veramente competitivo.
Nei vari calcoli ricordati di includere lo spessore delle guarnizioni e almeno 0,2/0,1 di incertezza in modo da escludere eventuali allungamenti dati dal dilatamento termico e dall' allungamento della biella.
Buona fortuna.

Se riesci a realizzare questo progetto probabilmente verrebbe un cilindro molto equilibrato e unico nel suo genere, praticamente un tpr nero 86
 
14290603
14290603 Inviato: 19 Apr 2013 13:59
 

furgocamion ha scritto:
io ti consiglio il vhst 24, poi il mikuni 24 dove l'hai trovato già tarato? poi la carburazione cambia di luogo in luogo ... perciò una carburazione ottimale non sarà mai uguale in più di un posto se non è stata fatta in due luoghi alle stesse condizioni standard ( T= 20° P= 1atm )

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14290606
14290606 Inviato: 19 Apr 2013 14:00
 

intedevate questo?
 
14290736
14290736 Inviato: 19 Apr 2013 14:47
 

non si vede nulla ahahahaah
 
14290765
14290765 Inviato: 19 Apr 2013 14:58
 

furgocamion ha scritto:
non si vede nulla ahahahaah


intendevo il solco, oppure e' normale?
 
14290855
14290855 Inviato: 19 Apr 2013 15:34
 

quello è normale
 
14290920
14290920 Inviato: 19 Apr 2013 15:59
 

furgocamion ha scritto:
quello è normale


ma da originale non lo si ha...
 
14291372
14291372 Inviato: 19 Apr 2013 19:15
 

sisi che si ha
 
14291922
14291922 Inviato: 19 Apr 2013 22:29
 

furgocamion ha scritto:
sisi che si ha


ma nn cosi tanto
 
14294289
14294289 Inviato: 21 Apr 2013 9:13
 

beh quello è ovvio, il tpr ha una fisionomia diversa dal gt originale
 
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