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Test candela dopo tirata info !
14285963
14285963 Inviato: 17 Apr 2013 20:01
Oggetto: Test candela dopo tirata info !
 

Ciao ragazzi perche tutti dicono se vuoi controllare la carburazione devi tirare al max il motore spegnere e vedere il colore se e grassa o magra volevo capire tipo se ad uno fa vuoti in basso ed in allungo nessun vuoto e la candela e pura nocciola... Da li capisci che e giusto ma in realta va male dato che da dei piccoli vuoti ai bassi regimi

Voglio capire se anche da problemi di affogamento ai bassi ed sui 9000 giri manco un vuoto ce sempre da vedere colore candela chiedo a voi come lo capite questo test candela grazie a tutti
 
14285970
14285970 Inviato: 17 Apr 2013 20:03
 

se la candela é nera sei grasso , se é bianca sei magro e se sta bene la carburazione sta bene é color nocciola... 0509_campione.gif
 
14285983
14285983 Inviato: 17 Apr 2013 20:05
 

Si ho capito ma tipo io ai bassi regimi mi fa dei piccoli vuoti e quando tiro al massimo e nocciola dal colore si capisce che e perfetta ma non lo e perche sui bassi fa dei vuoti e questo che intendo io capito?
 
14286006
14286006 Inviato: 17 Apr 2013 20:11
 

getto minimo errato 0509_up.gif
 
14286009
14286009 Inviato: 17 Apr 2013 20:12
 

Con lo stesso metodo, solo che al posto di tirare al massimo dei giri stai un tratto di strada ai regimi che ti fa i vuoti!
 
14286010
14286010 Inviato: 17 Apr 2013 20:12
 

Fa per caso fatica a partire da freddo? Se si ribadisco che hai il getto del minimo troppo magro aumentalo di qualche punto
 
14286029
14286029 Inviato: 17 Apr 2013 20:16
 

No parte bene da freddo e da caldo se sono ai medi regimi e spalanco gas tende a fare piccolo vuoto tengo il 76 di getto max posso risolvere con lo spillo lo tengo alla prima tacca
E vite aria 1.5 mezzo
 
14286038
14286038 Inviato: 17 Apr 2013 20:17
 

il getto minimo comè?
 
14286047
14286047 Inviato: 17 Apr 2013 20:19
 

32 originale ma mai dato problemi tengo una sito plus e redsponge
 
14286050
14286050 Inviato: 17 Apr 2013 20:20
 

da quando ti da questo problema?
 
14286069
14286069 Inviato: 17 Apr 2013 20:27
 

Ho cambiato marmitta da originale a sito plus ed era scarburato tenevo il 66 e red sponge ma con la sito plus mi faceva moolti vuoti allungo no solo tiponse andavo sui 30-40 e spalancavo il gas mi affogava ed ho migliorato da 66 a 76 e mi va bene solo tipo faccio una curva e riaccellerlo non parte pronto pronto cosa puo essere piccolissimo vuoto mi fa al max mai vuoti
 
14286074
14286074 Inviato: 17 Apr 2013 20:27
 

Lo spillo e alla prima tacca ....
 
14286085
14286085 Inviato: 17 Apr 2013 20:30
 

Cè da riguardare tutta la carburazione li... la red sponge smagrisce un bel po comunque..
Cos'hai sotto? cilindro marmitta carburatore dimmi tutti i pezzi che hai
 
14286115
14286115 Inviato: 17 Apr 2013 20:39
 

Tengo tutto originale ho cambiato marmitta xche l altra aveva i fermi ed la sito plus e piu aperta e serve un getto piu grande

Oggi ho messo getto 66 e spugna originale e mentre andavo appena aprivo gas affogava

Il problema mio con il getto 76 che va bene e solo medi regimi e bassi non risponde subito il motore
 
14286199
14286199 Inviato: 17 Apr 2013 20:59
 

Apri l'aria a 2 giri da chiuso
spillo alla 2 - 3 tacca partendo dall'alto
getto metti un 80 se hai la red sponge, metti un 75 se hai la spugna originale
di minimo dovresti lasciare l'originale.. prova cosi
se ai bassi non risponde devi aumentare il getto del minimo, ma se hai detto che non l'hai toccato...
 
14286210
14286210 Inviato: 17 Apr 2013 21:05
 

Quello che non capisco xche dopo la tirata la candela era nocciola? Una domanda la vite aria a cosa serve toccarla ora?
 
14286223
14286223 Inviato: 17 Apr 2013 21:09
 

dopo la tirata, se è carburato bene agli alti, e te lo spegni di botto lasciando l'ultimo scoppio fatto agli alti regimi e ovvio che se è carburato bene la candela segna che è buona la carburazione.. la vite dell'aria serve a regolare la carburazione, parti dalla carburazione base che ti ho postato oppure senti qualcun'altro che magari ne sa di piu
 
14286229
14286229 Inviato: 17 Apr 2013 21:11
 

La vite aria conta a tutti i regimi del motore?
 
14286240
14286240 Inviato: 17 Apr 2013 21:15
 
 
14286248
14286248 Inviato: 17 Apr 2013 21:19
 

Ahhh sicche io la tengo ora 1.5e mezzo se la faccio 2 giri cosa sento piu accelerazione o cosa?
 
14286251
14286251 Inviato: 17 Apr 2013 21:21
 

senti che se apri la manopola appena appena, lo scooter gira e non affoga, poi ancora, dipende dai getti ti ho dato lo schema, li ti da tutte le informazioni che ti servono, se ti fa vuoti a 1/8 a 4/4 ecc..
 
14286291
14286291 Inviato: 17 Apr 2013 21:35
 

Ok comunque dato che tengo questo problema solo bassi medi regimi non posso risolvere con lo spillo tacche?
 
14286293
14286293 Inviato: 17 Apr 2013 21:36
 

abbassa il fermo dello spillo, cioè ingrassa.. prova..
 
14287528
14287528 Inviato: 18 Apr 2013 12:34
 

Ho messo spillo 2 tacca e ora va bene ho tirato ed mi ha segnato 90km in pianura solo avendo messo spillo 2 tacca mi e calata un po la ripresa per sistemare la ripresa agisco sulla vite aria ora tengo 1.5 e mezzo
 
14287536
14287536 Inviato: 18 Apr 2013 12:36
 

Settare correttamente un carburatore così come una trasmissione non è una cosa alla portata di tutti, bisogna sapere dove e come metter mano.

Il metodo della lettura della candela (ci sono varie scuole di pensiero) ti da informazioni sul getto del MASSIMO, anche se devi saperla leggere perché dipende molto dalla benzina e l'olio usati....

Un carburatore ha diversi circuiti di funzionamento che spesso di "fondono" tra loro come risultato finale e spesso invece restano indipendenti da tutto il resto. Fatta questa premessa in un carburatore si regola ALMENO: getto minimo, getto massimo, polverizzatore, spillo, smusso ghigliottina, vite dell'aria, altezza spillo nel polverizzatore, etc..... Anche l'altezza del livello della benzina in vaschetta incide sulla carburazione finale (specialmente con i polverizzatori forati per 4T), Per questo bisogna vedere DOVE E COME hai problemi ed intervenire sul circuito appropriato di conseguenza, tra l'altro sistemando i bassi può accadere che poi ci sia da ritoccare gli alti e viceversa.
 
14287654
14287654 Inviato: 18 Apr 2013 13:20
 

Qualcuno mi puo aiutare?
 
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