Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Si alza da sola?
1481639
1481639 Inviato: 15 Apr 2007 15:25
 

guardate io non ho ancora provato perche non ho fatto nemmeno 100 km con la mia ornettuccia ma vi assicuro che sicuramente sentirò la mancanza della mia ex! (r6 2001 akra e +2) mi si alzava di 3 senza toccare la frizione (((spettacolo)))!
 
5719884
5719884 Inviato: 18 Set 2008 16:20
Oggetto: Arrivo tardi... :)
 

Ho un'hornettina 2001, con filtro un po' più traspirante, scarico aperto e pignone -1 dente.

Nonostante questo, aprendo come un folle in prima, l'anteriore si solleva di pochi centimetri e per pochi metri.

Per tirarla su occorre proprio sfiorare (SFIORARE!!!) la frizione.

Altro discorso sulle salite (tipo cavalcavia) dove dando gas come una iena fa credere di avere qualche CV in più... icon_lol.gif
 
5721245
5721245 Inviato: 18 Set 2008 18:13
 

si alza anche di gas alle partenze al semaforo!
 
5721554
5721554 Inviato: 18 Set 2008 18:44
 

Senza modifiche con la sola accelerata, la Hornet 07 08 non si alza. Con una corona più grande, e se il tuo peso non è eccessivo possiamo parlarne. Con una power commander ed un buon settaggio ne possiamo parlare. Ma se la vuoi alzare così come te la danno, vai di frizione e vedrai che ci riesci.
 
5722286
5722286 Inviato: 18 Set 2008 19:35
 

Quando ho comprato la mia hornet anche a me e venuto il dubbio , ma col passar del tempo partendo da fermo mettendomi col peso dietro braccia tese aprendo tuto in prima si alza e come icon_biggrin.gif anche se quando metti la seconda e dinuovo giu , credo che ci vogliono le condizioni giuste buon asfalto e buone temperature , comunque non un mille quindi non e una cosa che si riesce a fare con la stessa semplicita credo che anche un 600 stradale a le stesse caratteristiche piu o meno. icon_smile.gif
 
5722874
5722874 Inviato: 18 Set 2008 20:06
 

il cbf nn si alza mai..solo una volta ci sono riuscito (senza sfriz)..pesa troppo,il cupolino grava sull'anteriore, l'interasse è lungo, i cavalli nn tantissimi..il vecchio hornet nn so, ma il modello 2007 in prima si alza di gran gusto..è questione di tecnica,però si alza..e chi dice che l'hornet 900 nn si alza vuol dire che nn ha mai aperto oltre i 6 mila giri.. icon_twisted.gif
 
5726146
5726146 Inviato: 19 Set 2008 8:11
Oggetto: Ora si alza....
 

Sorpresa...dopo aver indurito al max l'ammortizzatore dietro (per via di zavorrina...) appena l'ho tirata da solo in prima si è alzata ma veramente tanto..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5731623
5731623 Inviato: 19 Set 2008 15:17
 

Ma indurendo la sospensione non perdi grip? Aprendo in uscita dalle rotonde in 2 già derapa il retrotreno, indurendo ulterirmente la sospensione dovrebbe peggiorare, no?

E quindi accelerando sul dritto da fermo potrebbe slittare la gomma, invece di scaricare bene a terra la potenza ed alzarsi.

Correggetemi se ho sparato a vuoto.. icon_asd.gif
 
5731854
5731854 Inviato: 19 Set 2008 15:31
Oggetto: Pro e Contro...
 

Avevo indurito l'ammortizzatore solo per una breve gita con la mia zavorrina, al lunedì mattina prendendo la moto dopo circa 10 km con gomme e motore caldo parto dal semaforo tirando la prima quasi al limitatore....come poi sempre.... e sorpresa la moto a 10.500 mi si è alzata di circa 50 cm...l'unica variazione che avevo fatto era l'indurimento del mono lo stesso poi ha fatto un mio amico col stesso risultato...il resto tutto o quasi originale...in curva con le Michelin avevo spesso perdite di trazione ma molto controllate ho risolto il tutto con le Pirelli supercorsa pro....ora è veramente uno spasso...e non ho più quell'effetto elastico nei curvoni veloci.... icon_lol.gif
 
5740168
5740168 Inviato: 20 Set 2008 13:59
 

O.T. io ho portato il mono dalla 2^ alla 4^ tacca e mi trovo meglio...
 
5740232
5740232 Inviato: 20 Set 2008 14:05
 

mattia85 ha scritto:
O.T. io ho portato il mono dalla 2^ alla 4^ tacca e mi trovo meglio...


anche io! mi trovo benissimo!
 
5741785
5741785 Inviato: 20 Set 2008 18:30
 

si impenna con un pò di modifiche come potete leggere in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oggi ero al semaforo parto spalanco il gas viene su a penna la moto, la tiro giù e nel senso opposto avevo i carabinieri che mi guardavano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5747050
5747050 Inviato: 21 Set 2008 15:05
 

si alzaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

unica modifica pignone

arrivo in prima a 6/7000 giri mollo e spalanco di colpo il gas e viene su di cattiveria uhauhauh
però bisogna stare attenti !! icon_twisted.gif
 
5747923
5747923 Inviato: 21 Set 2008 17:26
 

Mi è capitato solo una volta... Accelerando per sorpassare una colonna di macchine ho beccato un tombino un po' sporgente ed ecco che si è alzata... Evviva i tombini alti icon_eek.gif
 
5749648
5749648 Inviato: 21 Set 2008 20:08
 

ciao a tutti,
io con la mai H K7 se apro tutto in prima mi si alza di un 15 cm circa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...è un effetto splendido 0510_mina.gif , che non stressa le sopensioni anteriori 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif , non crea pericoli e rende euforici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ciao a tutti
 
5792709
5792709 Inviato: 25 Set 2008 14:38
 

Ho una curiosità: montando su una hornet 600 07 un terminale di scarico, un filtro più aperto e una power commander dite che si alzaerà facilmente in accellerazione? Resta comunque una cosa nel controllabile non esageratissima, giusto?
 
5792757
5792757 Inviato: 25 Set 2008 14:41
 

con quelle modifiche bisogna ancora o sfrizionare o lasciare e riprendere il gas..viene su tranquillissima..
 
5806776
5806776 Inviato: 26 Set 2008 16:05
Oggetto: Anche in seconda....
 

In prima viene sempre sù solo indurendo l'ammortizzatore posteriore.... e tirando la tieni su anche parecchio stando sui 10500 giri....mi è capitato di prendere un cavalcavia in accelerazione in seconda e l'anteriore mi ha mantenuto l'angolo di salita sulla parte piana per parecchi metri..... 0509_doppio_ok.gif
 
5806795
5806795 Inviato: 26 Set 2008 16:07
 

Io la alzo da fermo...prima sul cavalletto posteriore, poi quello anteriore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5808073
5808073 Inviato: 26 Set 2008 18:15
Oggetto: Re: Anche in seconda....
 

Ixale ha scritto:
In prima viene sempre sù solo indurendo l'ammortizzatore posteriore.... e tirando la tieni su anche parecchio stando sui 10500 giri....mi è capitato di prendere un cavalcavia in accelerazione in seconda e l'anteriore mi ha mantenuto l'angolo di salita sulla parte piana per parecchi metri..... 0509_doppio_ok.gif



Se per quello lo fa anche in sesta! A me sta su per parecchi metri, ma devo arrivare in cima a una salita ad almeno 150km/h icon_mrgreen.gif
Mentre in prima si alza anche a me da quando ho portato il mono alla quarta tacca (per portare la zavorrina la seconda era troppo morbida)
 
8393831
8393831 Inviato: 1 Set 2009 11:57
Oggetto: Re: Anche in seconda....
 

Mitch80 ha scritto:
Ixale ha scritto:
In prima viene sempre sù solo indurendo l'ammortizzatore posteriore.... e tirando la tieni su anche parecchio stando sui 10500 giri....mi è capitato di prendere un cavalcavia in accelerazione in seconda e l'anteriore mi ha mantenuto l'angolo di salita sulla parte piana per parecchi metri..... 0509_doppio_ok.gif



Se per quello lo fa anche in sesta! A me sta su per parecchi metri, ma devo arrivare in cima a una salita ad almeno 150km/h icon_mrgreen.gif
Mentre in prima si alza anche a me da quando ho portato il mono alla quarta tacca (per portare la zavorrina la seconda era troppo morbida)



Confermo, Hornet da un mese my09 stupenda, tutta originale in prima si alza che è un piacere senza sfrizionate, basta portarla sui 5000-6000 (vado ad orecchio ormai) decellerale di 200 giri colpo di gas e colpettino leggero di reni e la tieni su bella alta fino ai 10.000 poi sarebbe da mettere la seconda ma non mi sono ancora fidato... icon_wink.gif moto nuova non vorrei mai mettermela per cappello!
ah sopensione posteriore a 3^ tacca, davanto +1 di regolazione (9 giri quindi essendo 8 di serie) per attutire meglio.
Unico problema è che ora ohni volta che vedo un rettilineo o parto da un semaforo è più forte di me impenno.. non sarebbe molto consigliato... icon_wink.gif
Penso che dopo la street triple è la più facile d'alzare di solo acceleratore tra le 600-750 naked, ma la street è più nervosa (e un pelo più leggera) ed è un attimo cappottarsi se non si sta attenti.
Fz6 provata si fa un po' di fatica, z750 frizione e pesante, gsr600 frizione... provate tutte.
Ciao belli!
 
8395509
8395509 Inviato: 1 Set 2009 14:39
 

La Honda ogni tanto fa una caxxata, a che servono 2 ruote sulla Hornet, non ne bastava una? eusa_think.gif .... icon_asd.gif
 
8396175
8396175 Inviato: 1 Set 2009 15:54
 

Come sempre ai nuovi forum spuntano le.... eusa_whistle.gif una seicento che si alza in 3 marcia..... rotfl.gif Ciao Raga! Buon fine estate.
 
8396895
8396895 Inviato: 1 Set 2009 17:44
 

giovus ha scritto:
scusate la mia ignoranza paurosa (sono hornettista da mooolto poco...) ma qualcuno mi può spiegare con parole estemamente semplici icon_eek.gif come si fa a fare una bella impennatina??? mi raccomando il "parole semplici"...

graaaazie..
M a n i c o ( io non ce l'ho! icon_redface.gif )
 
8396948
8396948 Inviato: 1 Set 2009 17:51
 

Domenica sera....vrso le 2 torno a casa, mi fermo al semaforo, la strada è sgombra e dai lati niente "nascondigli segreti".... Parto come un pazzo: prima e seconda al limitatore; mi si affianca uno in accelerazione mantenedo la prima marcia e poi mette la seconda mi lascia lì e se ne va su una ruota.....Gsx r 1000 K9...................che figura 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8398143
8398143 Inviato: 1 Set 2009 20:21
 

Una sera, a partire da un semaforo pensai: non ho mai provato a partire forte edesso ci provo...verde...parto e...nemmeno il tempo di accorgermene e èro su una ruota! non verticale naturalmente ma comunque su una ruota!
E vi giuro che non l'ho fatto di proposito!
 
8404637
8404637 Inviato: 2 Set 2009 16:35
 

ciao colleghi, scusate la mia incertezza......ma l'hornet 07/09 la corona qnt denti ha?????(originale)
42 oppure 43????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8414027
8414027 Inviato: 3 Set 2009 18:24
Oggetto: corona
 

SalvoHornet ha scritto:
ciao colleghi, scusate la mia incertezza......ma l'hornet 07/09 la corona qnt denti ha?????(originale)
42 oppure 43????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se è la stessa del modello 2008 ne ha 43
 
8414387
8414387 Inviato: 3 Set 2009 19:19
 

si si esatto.....43....e 16 il pignone......!!!!
grazie mille.....
quindi cn un 45 denti da km/h 80-200 a freccia.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

lunedi verrà tagliato il catalizzatore 0509_banana.gif 0509_banana.gif
e verso la fine della settimana prossima arriveranno i congohliatori barracuda
e poi il mio prossimo obiettivo sarà la corona....
 
8414411
8414411 Inviato: 3 Set 2009 19:22
 

SalvoHornet ha scritto:
si si esatto.....43....e 16 il pignone......!!!!
grazie mille.....
quindi cn un 45 denti da km/h 80-200 a freccia.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

lunedi verrà tagliato il catalizzatore 0509_banana.gif 0509_banana.gif
e verso la fine della settimana prossima arriveranno i congohliatori barracuda
e poi il mio prossimo obiettivo sarà la corona....



io ce l'ho con la 45 scarico e pc3
magari schizzasse icon_asd.gif

comunque appena la monti penserai di avere un cross
dovessi tornare alla corona originale penso che morirei
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©