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Si alza da sola?
8416681
8416681 Inviato: 4 Set 2009 8:35
 

marce23 ha scritto:



io ce l'ho con la 45 scarico e pc3
magari schizzasse icon_asd.gif

comunque appena la monti penserai di avere un cross
dovessi tornare alla corona originale penso che morirei


nn è k amo il cambio delle cross.....!!!!
ma cn 45 denti nn credo k sia simile.....il cambio delle cross è insopportabile......lo odio.
quindi nn darmi qst speranze eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

ma hai cambiato anke il pignone???
 
8419268
8419268 Inviato: 4 Set 2009 12:34
 

SalvoHornet ha scritto:


nn è k amo il cambio delle cross.....!!!!
ma cn 45 denti nn credo k sia simile.....il cambio delle cross è insopportabile......lo odio.
quindi nn darmi qst speranze eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

ma hai cambiato anke il pignone???



no solo corona
poi ho detto ti sembra sia un cross perchè è tutto più vicino
in città all inizio non ti piacerà portala su un passo e dici ma come diavolo facevo prima senza???
poi ti ci abitui e vai bene ovunque, nel cambio marcia perdi pochissimo in confronto a prima
 
8419435
8419435 Inviato: 4 Set 2009 12:47
 

marce23 ha scritto:



no solo corona
poi ho detto ti sembra sia un cross perchè è tutto più vicino
in città all inizio non ti piacerà portala su un passo e dici ma come diavolo facevo prima senza???
poi ti ci abitui e vai bene ovunque, nel cambio marcia perdi pochissimo in confronto a prima


benone......!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
intanto oggi mi sn arrivati i convogliatori 0509_banana.gif 0509_banana.gif
appena pronta vi posto delle foto....e poi mancano 3 gg al taglio del catalizzatore 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
nn vedo'lora.....
 
8438912
8438912 Inviato: 7 Set 2009 17:45
 

rapporto regime coppia ma io nn sn pratico.. icon_eek.gif icon_eek.gif nn so manko ke termini sn..
cio provato ma nulla arrivo fino a 7000 8000 cn calma poi lascio di colpo tutto il gas e subito dopo lo ri do a mazzetta ma nulla si alleggerisce di poko ma nn sale.
come capisco quando entra sta benedetta coppia..?? da cosa lo sento?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

mi è capitato di sfrizionare ma x errore mentre mettevo la seconda o staccato la frizione cn il gas gia un po aperto e si è alzata di colpo di 5 0509_banana.gif 0509_banana.gif centimetri o poko piu ma o lasciato prontamente il gas xkè nn era voluta la cosa e ho avuto paura di sbilanciarmi li x li è stato bellissimo ma
sfrizzionando comunque è piu pericoloso e nn mi fido tanto anke se ti lascia la pelle d'oca.. 0509_banana.gif
e poi in pratica mi hanno deto ke si sollecita la frizionee a lungo andare nn è buono... giusto??
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8448008
8448008 Inviato: 8 Set 2009 18:35
 

ragazzi leggendo questo post, mi viene da sorridere

ho la suzuki gsr normalissima, ma quando tiri le marce e passi i 11000 giri in prima viene su di gas senza tanti trucchetti, viene su di brutto se continui a tirare anche la seconda marcia alleggersce parecchio lo sterzo, una senzazione da pelle d'oca, poi col tempo ti abitui e passa 0509_up.gif
 
8449673
8449673 Inviato: 8 Set 2009 22:03
 

scusa, parti in prima a gas aperto, a 11'000 ti si alza? icon_asd.gif
guidabilissima! icon_biggrin.gif
 
8449954
8449954 Inviato: 8 Set 2009 22:45
 

per manera:
forse ha messo i rulli del variatore piu leggeri per avere
piu ripresa. icon_asd.gif
piu grossa la potevi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
se parli con passeggero ti posso pure credere
ma da solo? eusa_think.gif
anche se 11000 giri mi sembrano troppi
 
8450289
8450289 Inviato: 9 Set 2009 0:01
 

concordo....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8450803
8450803 Inviato: 9 Set 2009 8:08
 

Dimentichiamo una cosa....il peso di chi guida! Se uno è 90 kg e si tira dietro col peso mentre è in coppia (9000-10000 giri) la moto si alza con più facilità, perchè si sposta il baricentro dei pesi. Tirando poi a se il manubrio si fa come un effetto pendolo e si alza più facilmente. E' fisica basilare! 0509_up.gif
 
8450843
8450843 Inviato: 9 Set 2009 8:14
 

ragazzi non sono quì per offendere la vostra hornettina , stavo dando una occhiata per qualke infò in quanto il mio concessionario ne hà una nera del 2008 con 700 km a 5500 euro il tipo non si trovava ed è passato allo scooter, siccone io ogni 2 estate cambio moto avevo fatto un pensierino a prendermi quella rendndo il gsr con 1300 euro avrei fatto il cambio, sinceramente il posteriore dell'hornet non mi piace molto, comunque vi ripeto che è tutta verità quella che vi dico sul gsr, vien su di potenza quando la moto va in( coppia di potenza)e se non vuoi ribaltarti devi togliere il gas in prima e in seconda alleggerisce parecchio il tutto senza trucchi, su da silo senza sfrizionare o giochi di gas, e moto normalissima al 100% , poi se non ci credete ... fate voi.

cao
 
8450926
8450926 Inviato: 9 Set 2009 8:32
 

manera ha scritto:
... vi ripeto che è tutta verità quella che vi dico sul gsr, vien su di potenza quando la moto va in coppia e se non vuoi ribaltarti devi togliere il gas in prima e in seconda alleggerisce parecchio il tutto senza trucchi, su da silo senza sfrizionare o giochi di gas, e moto normalissima al 100% , poi se non ci credete ... fate voi.

cao


COnfermo anch'io, che sono passato dall'hornet al gsr...il gsr in 1° di potenza, senza trucchetti si alza di brutto e bisogna stare molto attenti a dosare il gas x non ribaltarsi...poi ieri, dato che dopo 3 mesi dall'incidente, finalmente l'hornet è tornata a casa (anche se ora la usa mio padre) ho fatto un giro per confrontarle...e, non ci crederete...ma mi trovo meglio con il gsr icon_eek.gif! poi sarà che il gsr ha la rapportatura corta ed è rapidissima a salire di giri...ma mi è sembrato che l'hornet andasse peggio...boh!

doppio_lamp_naked.gif
 
8451286
8451286 Inviato: 9 Set 2009 9:23
 

ragazzi la hornet 2004, rapporti originali con scarico+filtro (smagrita ai bassi), di prima si alza di potenza, basta saper accelerare *bene*. Personalmente, in due, la ritengo praticamente inguidabile, in prima.
 
8451332
8451332 Inviato: 9 Set 2009 9:29
 

stai parlando dell'hornet 2004, con su un pò di cose... non fraintendiamo si parla di moto pari livello uscite dal concessionario e lasciate originali, perchè se la mettiamo su quel piano , ho provato solo 2 denti in + di corona sul gsr e faceva impressione tanto si alzava in 1 e seconda, mi snervava e son tornato con i rapporti originali.
 
8451377
8451377 Inviato: 9 Set 2009 9:34
 

ragazzi lo dico solo perché mio zio ha la versione yoshimura,
e non mi sembra che ai bassi tira di piu della nostra.
la mia in 2 si alza abbastanza solo accellerando.
da solo devo usare
il trucchetto apri e chiudi
da premettere che peso 60 kg
 
8451428
8451428 Inviato: 9 Set 2009 9:40
 

manera ha scritto:
ragazzi non sono quì per offendere la vostra hornettina , stavo dando una occhiata per qualke infò in quanto il mio concessionario ne hà una nera del 2008 con 700 km a 5500 euro il tipo non si trovava ed è passato allo scooter, siccone io ogni 2 estate cambio moto avevo fatto un pensierino a prendermi quella rendndo il gsr con 1300 euro avrei fatto il cambio, sinceramente il posteriore dell'hornet non mi piace molto, comunque vi ripeto che è tutta verità quella che vi dico sul gsr, vien su di potenza quando la moto va in( coppia di potenza)e se non vuoi ribaltarti devi togliere il gas in prima e in seconda alleggerisce parecchio il tutto senza trucchi, su da silo senza sfrizionare o giochi di gas, e moto normalissima al 100% , poi se non ci credete ... fate voi.

cao
Ciao io ho una hornet nuova ma ho provato la gsr. Si, in effetti la gsr ha l'entrata in coppia un pò più violenta della hornet poichè quest'ultima ha più coppia ai bassi regimi (privilegio della hornettina). La suzuki inceve ha "l'esplosione" classica dei 4 cilindri "vecchio stile".
 
8451846
8451846 Inviato: 9 Set 2009 10:26
 

Io no sto sti ragazzi del gsr che cosa stanno dicendo...addirittura antonick si trova meglio col gsr...miracoli dell'amore... azzo il gsr prende paga in qualsiasi misura e forma dalla hornet 07 08 09....e lascio stare l'estetica che è proprio soggettiva...in ogni caso ti piace e allora auguri...comunque visto che si fa a gara a chi l'ha più lungo vi dico la mia sulle capacità della hornet di levarsi.. io peso 92 kg, sono 1.86 e quindi "leggermente" palestrato...mi siedo in posizione centrale tiro tutta la prima e viene su di circa 5 cm senza sfrizionare ne niente...se uso la frizione lasciamo perdere...di seconda viene su solo con la frizione...se monta la zavorrina sono altri 55 kg...di prima diviene moooolto reattiva....viene su neanche te ne accorgi, di seconda idem.. e il mono posteriore è sulla seconda tacca, come da impostazione di fabbrica...la moto è tutta originale, con paragango posteriore in tinta, cupolino e paratelaio evotech.
 
8452719
8452719 Inviato: 9 Set 2009 11:51
 

lascia stare la zavorrina... che fa da contrappeso eusa_naughty.gif per quanto dite che la gsr è inferiore di brutto alla hornet 08, bè è da vedere , ma penso che per sfruttare bene le 2 moto bisogna andare in pista e valutare i tempi sul giro, non basta sentire le chiacchere da bar e leggere i giornali, io sinceramente ho provato anche una z750 new e non mi ha entusiasmato per niente nell'erogazione, certamente un pelo + di coppia c'è rispetto ad un 600, per quanto riguada l'esplosione di cavalleria che ha il gsr superati i 9000 giri devo dire che è una grande esplosione di libidine cosa che altre moto tipo la Z non mi hanno dato, comunque hornet o gsr, penso che cambi poco il tempo sul giro a misano, volevo solo far presente della dote del GSR di alzarsi solo di gas senza tanti trucchetti, lasciando stare cete critiche del posteriore della nuova hornet, copreso la zona forcellone vuoto e senza parafanghino di serie.
 
8453342
8453342 Inviato: 9 Set 2009 13:11
 

manera ha scritto:
lascia stare la zavorrina... che fa da contrappeso eusa_naughty.gif per quanto dite che la gsr è inferiore di brutto alla hornet 08, bè è da vedere , ma penso che per sfruttare bene le 2 moto bisogna andare in pista e valutare i tempi sul giro, non basta sentire le chiacchere da bar e leggere i giornali, io sinceramente ho provato anche una z750 new e non mi ha entusiasmato per niente nell'erogazione, certamente un pelo + di coppia c'è rispetto ad un 600, per quanto riguada l'esplosione di cavalleria che ha il gsr superati i 9000 giri devo dire che è una grande esplosione di libidine cosa che altre moto tipo la Z non mi hanno dato, comunque hornet o gsr, penso che cambi poco il tempo sul giro a misano, volevo solo far presente della dote del GSR di alzarsi solo di gas senza tanti trucchetti, lasciando stare cete critiche del posteriore della nuova hornet, copreso la zona forcellone vuoto e senza parafanghino di serie.


su motociclismo mi maggio 2007 i numeri parlano chiari.
tester1 -tester 2
hornet 2,09,77 -2,14,20 0509_campione.gif
z 750 2,11,31 -2,16,27
gsr 2,10,61 -2,15,04
fz6 2,10,90 -2,17,51
poi ce anche il grafico e qui dice ke
la gsr gia a 9500 giri inizia a calare vistosamente.
e la hornet a 11000giri
non sono numeri inventati.
 
8453551
8453551 Inviato: 9 Set 2009 13:34
 

moralizzatore ha scritto:
ragazzi la hornet 2004, rapporti originali con scarico+filtro (smagrita ai bassi), di prima si alza di potenza, basta saper accelerare *bene*. Personalmente, in due, la ritengo praticamente inguidabile, in prima.


se prendi la 2004, monti scarico e filtro, ai bassi va decisamente peggio icon_smile.gif
 
8453713
8453713 Inviato: 9 Set 2009 13:54
 

manera ha scritto:
lascia stare la zavorrina... che fa da contrappeso eusa_naughty.gif per quanto dite che la gsr è inferiore di brutto alla hornet 08, bè è da vedere , ma penso che per sfruttare bene le 2 moto bisogna andare in pista e valutare i tempi sul giro, non basta sentire le chiacchere da bar e leggere i giornali, io sinceramente ho provato anche una z750 new e non mi ha entusiasmato per niente nell'erogazione, certamente un pelo + di coppia c'è rispetto ad un 600, per quanto riguada l'esplosione di cavalleria che ha il gsr superati i 9000 giri devo dire che è una grande esplosione di libidine cosa che altre moto tipo la Z non mi hanno dato, comunque hornet o gsr, penso che cambi poco il tempo sul giro a misano, volevo solo far presente della dote del GSR di alzarsi solo di gas senza tanti trucchetti, lasciando stare cete critiche del posteriore della nuova hornet, copreso la zona forcellone vuoto e senza parafanghino di serie.
La gsr ha anche le marce più corte..... Inoltre la honda come guida è più intuitiva e più maneggevole. Provare per credere.
 
8455197
8455197 Inviato: 9 Set 2009 16:54
 

fourious ha scritto:


su motociclismo mi maggio 2007 i numeri parlano chiari.
tester1 -tester 2
hornet 2,09,77 -2,14,20 0509_campione.gif
z 750 2,11,31 -2,16,27
gsr 2,10,61 -2,15,04
fz6 2,10,90 -2,17,51
poi ce anche il grafico e qui dice ke
la gsr gia a 9500 giri inizia a calare vistosamente.
e la hornet a 11000giri
non sono numeri inventati.

pensa un pò che cesso icon_asd.gif la Z 750
trà hornet e gsr non mi pare ci sia un abisso, trà di loro, comunque bisogna anche vedere se montavano le stesse gomme, si fà presto a fare delle comparative con gomme diverse , e magari con moto nuove = pochi km una, e magari con già 5000 km l'altra, guardiamo piuttosto a quando la coppia massima a quanti giri di entrambe , ti posso dire che la mia gsr attacca il limitatore a quasi 14000 giri
e fino a 12500 tira da bestia. con una botta di CV sopra i 9500 da paura
riguardo alla guida intuitiva o meno , non posso esprimermi sull'hornet, ma ti garantisco che io mi diverto parecchio con la mia gsr, e anche usandola in pista a misano.
in tutti casi capisco che sono nel vostro sito hornet e sono entrato non per criticarla , anzi, ma leggendo e curiosando che la hornet fatica ad alzarzi di solo gas , io ho solo voluto dire che la gsr si alza eccome 0509_welcome.gif

fate vobis.

Ultima modifica di manera il 9 Set 2009 17:15, modificato 1 volta in totale
 
8455321
8455321 Inviato: 9 Set 2009 17:09
 

manera ha scritto:
ragazzi non sono quì per offendere la vostra hornettina , stavo dando una occhiata per qualke infò in quanto il mio concessionario ne hà una nera del 2008 con 700 km a 5500 euro il tipo non si trovava ed è passato allo scooter, siccone io ogni 2 estate cambio moto avevo fatto un pensierino a prendermi quella rendndo il gsr con 1300 euro avrei fatto il cambio, sinceramente il posteriore dell'hornet non mi piace molto, comunque vi ripeto che è tutta verità quella che vi dico sul gsr, vien su di potenza quando la moto va in( coppia di potenza)e se non vuoi ribaltarti devi togliere il gas in prima e in seconda alleggerisce parecchio il tutto senza trucchi, su da silo senza sfrizionare o giochi di gas, e moto normalissima al 100% , poi se non ci credete ... fate voi.

cao


Che sia chiaro a 11.000 giri di prima icon_eek.gif si alza la qualsiasi cosa, il problema non è quello, quella è una penna che dura 2 secondi visto che il limitatore è posto poco più in alto, di seconda l'anteriore si alleggerisce a tutti, quindi non vedo il tuo stupore per la cosa!lamps icon_biggrin.gif
 
8455355
8455355 Inviato: 9 Set 2009 17:14
 

manera ha scritto:
fourious ha scritto:


su motociclismo mi maggio 2007 i numeri parlano chiari.
tester1 -tester 2
hornet 2,09,77 -2,14,20 0509_campione.gif
z 750 2,11,31 -2,16,27
gsr 2,10,61 -2,15,04
fz6 2,10,90 -2,17,51
poi ce anche il grafico e qui dice ke
la gsr gia a 9500 giri inizia a calare vistosamente.
e la hornet a 11000giri
non sono numeri inventati.

pensa un pò che cesso icon_asd.gif la Z 750
trà hornet e gsr non mi pare ci sia un abisso, trà di loro, comunque bisogna anche vedere se montavano le stesse gomme, si fà presto a fare delle comparative con gomme diverse , e magari con moto nuove = pochi km una, e magari con già 5000 km l'altra, guardiamo piuttosto a quando la coppia massima a quanti giri di entrambe , ti posso dire che la mia gsr attacca il limitatore a quasi 14000 giri
e fino a 12500 tira da bestia. con una botta di CV sopra i 9500 da paura
riguardo alla guida intuitiva o meno , non posso esprimermi sull'hornet, ma ti garantisco che io mi diverto parecchio con la mia gsr, e anche usandola in pista a misano.

fate vobis.


Non è per male ma intuisci il fatto che l'80% di noi hanno provato tutte le naked 600 prima di prendere Hornet e hanno scartato a priori la gsr?Poi vogliamo palrare di quella forcella?é orrenda,per carità non è che quella della hornet sia un'opera d'arte però... detto questo ognuno compre ciò che desidera ma questo non vuol dire che ciò che si è comprato dia paga alle altre moto....se avevi una street triple magari.....lamps
 
8455388
8455388 Inviato: 9 Set 2009 17:20
 

la forcella sarà orrenda ma lavora molto bene e pochi si lamentano, la z 750 visibilmente sembra bella ma se non la modifichi , trà forcella e forcellone la moto invece di curvare si invita, la forcella della hornet solo il mod 2009 è stata modificata anche col precarico, nel gsr c'è sempre stato, guarda per esempio la nuova bmw 800 che forcelle monta, certamente mi sarebbero piaciute di + rovesciate, ma l'importante che lavorino bene.
siccome ogni 2 anni sostituisco la moto, stavo valutando il da farsi per il prossimo anno 0509_up.gif
la gsr nuova l'ho pagata giugno 2008 senza permuta 5600 euro.
 
8455469
8455469 Inviato: 9 Set 2009 17:33
 

manera ha scritto:
la forcella sarà orrenda ma lavora molto bene e pochi si lamentano, la z 750 visibilmente sembra bella ma se non la modifichi , trà forcella e forcellone la moto invece di curvare si invita, la forcella della hornet solo il mod 2009 è stata modificata anche col precarico, nel gsr c'è sempre stato, guarda per esempio la nuova bmw 800 che forcelle monta, certamente mi sarebbero piaciute di + rovesciate, ma l'importante che lavorino bene.
siccome ogni 2 anni sostituisco la moto, stavo valutando il da farsi per il prossimo anno 0509_up.gif
la gsr nuova l'ho pagata giugno 2008 senza permuta 5600 euro.


Per carità la gsr l'ho provata, è una bella moto e va forte, però stai certo che per ora meglio della hornet fa solo la street, la z750 lasciala perdere perchè è uno specchio per le allodole, se vai oltre l'estetica non c'è niente da prendere.lamps
 
8455705
8455705 Inviato: 9 Set 2009 17:59
 

avevo pensato ho l'hypermotard oppure la dorsoduro

mai pensato alla Z.
 
8456470
8456470 Inviato: 9 Set 2009 19:33
 

sono bicilindriche, erogazione diversa, e complimenti per la scelta icon_wink.gif

comunque
ma veramente il gsr, quando entra in coppia si alza?
oltre ad essere assurdo per prestazioni: devi lasciare il gas e cambiare nel punto di maggior "resa" , suona come cosa insolita per un 4t 4cilindri, se non usando benzine particolarmente dopate (oltreconfine, agip super plus, tende a fare quello e non ho mai capito se perche' il motore gira male e "strappa", oppure da un botto di cv in piu', ma non credo)
 
8456569
8456569 Inviato: 9 Set 2009 19:44
 

già avuto bicilindriche e sò come si comportano e per strada penso siano le moto migliori

non capisco cosa vuoi dire "oltre essere assurdo per prestazioni"??? bhè il GSR dichiarano 98 cv

il segreto è che rispetto alla concorrenza la gsr è + corta nelle prime 4 marce, cosa voluta espressamente da suzuki per avere di + ai medi regimi rispetto alle altre naked 600, ricordo che comunque il motore del gsr è il motore del gsxr 2005, addolcito.
mai usato benzine particolari, una volta comprai una centralina healtech la tolsi dopo 10 giorni era diventata troppo rabbiosa, con un on of esagerato mi dava parecchio fastidio, ecco con quel coso veniva su anche di seconda.
 
8456583
8456583 Inviato: 9 Set 2009 19:47
 

parlando dell'affermazione sul gsr: suona atipica come scelta progettuale guardando l'erogazione, prestazioni e guidabilita', se piace np
ps: ad esempio in un 0-100 se si alza in prima perdi parecchio, e se dai il gas al max, non accade quello che si e' letto qualche gg fa nella sez "cronaca" icon_sad.gif
 
8456638
8456638 Inviato: 9 Set 2009 19:55
 

scusa ma mica devo spingerla per forza in prima a 13000 e passa giri o ci devo fare un gran premio, ho solo detto che se insisto col gas in prima prima di mettere la seconda mi trovo con la ruota alta 40 e passa centrimetri da terra, se voglio riesco anche a farla star giù. allora i 750 e 1000 cosa pensi che non si alzino se ci tiri un pò nel collo ??? non riesco a capire come ragioni....
 
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