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Si alza da sola?
1069573
1069573 Inviato: 18 Gen 2007 17:24
 

floydoz ha scritto:
wembley ha scritto:
floydoz ha scritto:
Non è che non mi fido... è solo che l'hornet l'ho avuta 2 anni... nonostante i vari accessori e kit montati di POTENZA, in PROGRESSIONE non si alzava!!! Potete mettere il collegamento ad un video con sonoro per vedere e sentire queste alzate?!?!


nemmeno in prima??? sicuro di averla mai tirata?


Ciao... sono sicurissimo... dava solamente la "sensazione" di avere l'anteriore staccato da terra... ma niente di più!!!
Per avere un'alzata in progressione ci vogliono altre potente e soprattutto altre coppie!!!
icon_wink.gif



Fermi tutti: ma parliamo del 600 o del 900. Perchè la cosa è ben diversa.
Io mi riferisco al 900 e GARANTISCO (a breve anche via video) che originalissima decolla. In prima marcia ovviamente, ma poi le altre le mettete stando su. Prima dell'Hornet io ho sempre guidato dei cross. Penso dipenda anche da quello, e cioè "dall'impostazione". (faccio qualche decina di metri anche con la lambretta di mio papà icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
E poi controllate la ruota posteriore: magari la moto non si alza perchè fa delle gran sgommate e non ha trazione.
Perseverate: anche se la vera goduria non è certo quella di impennare o di fare i 240 per strada. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1070449
1070449 Inviato: 18 Gen 2007 20:12
 

IO parlo del 600... il 900 sono certo che non ha problemi ad alzarsi... il 600 necessita di mettersi con il culo sul maniglione eforse forse... mhà... ma io per impennata intendo quella classica in progressione di potenza pura!!! Il cbr ce la fa... come dicevi giustamente te molto conta il fattore asfalto.... la maggior parte delle volte, specie d'inverso con asfalto freddo o umido, il posteriore parte in derapata.... bella come un'alzata!!!
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1070527
1070527 Inviato: 18 Gen 2007 20:26
 

pensa che io manco con il 900 ci sono mai riuscito...pur aprendo a manetta, mi proietta solo velocissimo in avanti e si alleggerisce un po' , ma a sto punto penso che la differenza la faccia il peso del pilota e come è messo in sella!

Io con tutto fra casco, vestiti e scarpe sarò sugli 85 Kg.


col vespone invece ci riuscivo benissimo!!
 
1070751
1070751 Inviato: 18 Gen 2007 21:03
 

ma con il vespone cosa 88mph.Non mi dire che ti alzavi di sola accellerazione!! eusa_think.gif
 
1070815
1070815 Inviato: 18 Gen 2007 21:14
 

88mph ha scritto:
pensa che io manco con il 900 ci sono mai riuscito...pur aprendo a manetta, mi proietta solo velocissimo in avanti e si alleggerisce un po' , ma a sto punto penso che la differenza la faccia il peso del pilota e come è messo in sella!

Io con tutto fra casco, vestiti e scarpe sarò sugli 85 Kg.


col vespone invece ci riuscivo benissimo!!


Visto che non riesci così,prova a fare in questo modo:in prima arriva più o meno a 6500 rpm(ne troppo veloce e nemmeno troppo lento) e poi spalanca!!! Così stai sicuro che si alza!
 
1070816
1070816 Inviato: 18 Gen 2007 21:14
 

al semaforo bastava sganciare la frizione di botto e poi aprire il gas icon_wink.gif
 
1070937
1070937 Inviato: 18 Gen 2007 21:34
 

ok pao 84 sono con te 0510_sorriso.gif
 
1071605
1071605 Inviato: 19 Gen 2007 0:10
 

floydoz ha scritto:
wembley ha scritto:
floydoz ha scritto:
Non è che non mi fido... è solo che l'hornet l'ho avuta 2 anni... nonostante i vari accessori e kit montati di POTENZA, in PROGRESSIONE non si alzava!!! Potete mettere il collegamento ad un video con sonoro per vedere e sentire queste alzate?!?!


nemmeno in prima??? sicuro di averla mai tirata?


Ciao... sono sicurissimo... dava solamente la "sensazione" di avere l'anteriore staccato da terra... ma niente di più!!!
Per avere un'alzata in progressione ci vogliono altre potente e soprattutto altre coppie!!!
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mmm ma penso che dipenda anche da altri fattori, asfalto, trazione, posizione di guida, taratura mono...
Poi non so stà di fatto che a me si alza, non sempre però!
 
1072075
1072075 Inviato: 19 Gen 2007 10:15
Oggetto: Re: Si alza da sola?
 

come fatte ad alzarla???la mia solo con la gru...come potenza di motore non mi lamento,ma ad alzarla...nulla...forse sara la puara...poi vede i filmati su internet di quei pazzi...e sono molto geloso... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1072201
1072201 Inviato: 19 Gen 2007 10:55
 

Dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne"... andare in terra per fare il cretino è proprio da idioti... anche se io stesso non manco dal fare delle str....ate... ma sempre meglio rimanere con i piedi e le ruote saldamente a terra!!!
Se s'alza s'alza.... se un s'alza... pazienza!!! icon_wink.gif
 
1072224
1072224 Inviato: 19 Gen 2007 11:01
 

è vero..è sempre meglio non esagerare,ma almeno una volta..
 
1073789
1073789 Inviato: 19 Gen 2007 17:02
 

hh900 ha scritto:
è vero..è sempre meglio non esagerare,ma almeno una volta..


Il segreto comunque è non spaventarsi, dato che all'inizio la moto sembra solo alleggerirsi e poi, superata una certa inclinazione si alza bruscamente. A quel punto però basta mollare che torna giù, avolte anche violentemente.
Solo raramente mi è capitato di dover usare il freno posteriore e soprattutto in seconda marcia.
Ma ripeto: soprattutto all'inizio, quando non si è in grado di riatterrare morbidi, si fa solo del male alla piccina e si rischia pure di farlo a se stessi. (notare l'impersonale icon_exclaim.gif )
Ciao icon_biggrin.gif
 
1193109
1193109 Inviato: 15 Feb 2007 18:15
 

scusate la mia ignoranza paurosa (sono hornettista da mooolto poco...) ma qualcuno mi può spiegare con parole estemamente semplici icon_eek.gif come si fa a fare una bella impennatina??? mi raccomando il "parole semplici"...

graaaazie..
 
1195032
1195032 Inviato: 15 Feb 2007 23:38
 

Leggi i post precedenti, l'ho scritto piu' di una volta.
Ciao
 
1254265
1254265 Inviato: 1 Mar 2007 12:57
 

>delle vostre honda...
>l'hornet 600 x esempio si alza... nn d gas ma con un po d frizione

Si alza si alza portala in prima a 7-8000 giri poi apri un po di più non c'è bisogno di fare altro
 
1254406
1254406 Inviato: 1 Mar 2007 13:37
 

pigeonit ha scritto:
>delle vostre honda...
>l'hornet 600 x esempio si alza... nn d gas ma con un po d frizione

Si alza si alza portala in prima a 7-8000 giri poi apri un po di più non c'è bisogno di fare altro

io la mia 900 l'ho alzata qualche volta in accelerazione di 1a da sola.
se usi il trucchetto dei 4500 giri, lasci e riapri va su da sola...
poi in due mi è successo anche involontariamente che si alzasse ed è veramente meravigliosa...
comunque dopo essrmi tolto lo sfizio di averlo fatto, non la alzo più, ho un pò di timore icon_wink.gif
certo se poi si alza da sola...
 
1258064
1258064 Inviato: 1 Mar 2007 23:22
 

la mia o si alza o sbacchetta un pò... veramente cattiva la hornet 07 icon_twisted.gif
 
1260446
1260446 Inviato: 2 Mar 2007 15:42
 

io cn la hornet 600 del 05 di mio cugino cn scarico akra di prima e seconda si alza spalancando il gas... ma nn tutte le moto escono uguali...ciao
 
1386629
1386629 Inviato: 28 Mar 2007 17:00
 

mettete un paio di pilloluzze di viagra nel serbatoio quando fate benza....azz se si alza...
 
1387449
1387449 Inviato: 28 Mar 2007 19:11
 

ciao ragazzi scusate io ho l'hornet 900 e devo dire che in prima si alza e come in seconda devi giocare di frizione ,mi sembra un po strano che in prima le hornet 900 non si alzino provate ad andare intorno ai 4500 5000 giri date un colpettooooo di accelleratore fidatevi si alza e come l'hornet 600 so che il modello vecchio si alzava con un leggero tocco di frizione solo di gas e un po dura magari mettendoti sul sellino posteriore si.
Per il modello nuovo io l'ho provata settimana scorsa per me quei 6 o 8 cavalli in piu si sentono e per quanto mi riguarda non bisogna neanche usare la frizione.
Comunque un consiglio che voglio dare, prima di questa moto ho avuto moto supersporive es.gsxr1000k2 si alzava in un attimo, tengo a precisare che non per vantarmi ma di esperienza ne ho un po' e nonostante conoscessi bene la mia moto patrendo da un casello autostradale ho dato troppo gas e mi sono trovato con la moto quasi a candela mi sono letteralmente c....o addosso, miraccomando fate le cose con la testa e se volete provare qualche brivido non andate dove su strade aperte al traffico so che i circuiti costano prima qualche uscita la facevo ma con i costi di adesso........
 
1387922
1387922 Inviato: 28 Mar 2007 20:30
 

600: vai di prima, arriva ai 7000, chiudi leggermente e poi apri di botto, pela un filo la frizione magari e si alza.

ti può aiutare stare seduto un pelo più indietro.
altrimenti, usa le braccia ma in quel caso non sfrizionare altrimenti ti trovi a candela.
col passeggero è fin troppo facile, in prima di gas quando arriva ai 7000 si alza ma se è già abbastanza un'idiozia impennare da solo lo è ancora di più farlo col passeggero.

se non fai l'apri-chiudi, ai 7000 in prima si alleggerisce quasi a staccarsi da terra, te ne accorgi perchè lo sterzo si ammorbidisce e se non la stai tenendo bene tende a sbacchettare.

altro PS: in salita è più facile farla alzare non chiedetemi perchè
 
1390297
1390297 Inviato: 29 Mar 2007 12:34
 

la mia 600 il prima si alza senza problemi anche senza toccare la frizione
 
1391239
1391239 Inviato: 29 Mar 2007 14:53
 

alan ha scritto:
altro PS: in salita è più facile farla alzare non chiedetemi perchè


In salita è più facile perchè c'è meno peso da alzare davanti.
Più tecnicamente: il vettore forza (peso) che dal baricentro è diretto verso il suolo, non è più perpendicolare all'asfalto (che è in salita) ma è spostato verso la ruota posteriore. Percui più peso sul posteriore meno forza per alzare l'anteriore.
Spero di essere stato chiaro.
 
1393636
1393636 Inviato: 29 Mar 2007 20:38
 

La ruota è bene stia per terra , preferisco mi si alzi dell'altro!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1394345
1394345 Inviato: 29 Mar 2007 22:28
 

Non so, francamente non mi da la sensazione che si possa alzare di gas ma devo dire che non amo tirare la prima oltre gli 8000 e di solito cambio molto prima, quindi non posso garantire, ma come ha detto qualcun'altro la hornet 600 non e' il tipo di moto da alzata di potenza 4 cilindri media cilindrata non favoriscono, a meno di non volerla proprio alzare per forza icon_lol.gif
 
1397291
1397291 Inviato: 30 Mar 2007 15:09
 

per farla alzare senza problemi ci sono 2 metodi:

1. in prima portarla sugli 8mila giri, mollare un attimo il gas e quindi accelerare bruscamente. se fatto bene si alza anche tanto icon_biggrin.gif
2. sempre in prima portarla sui 6-7mila giri e con l'accelerata costante tirare la frizione mollarla di colpo.. così si riesce anche a dosare l'impennata
 
1400161
1400161 Inviato: 30 Mar 2007 22:43
 

Plata ha scritto:
alan ha scritto:
altro PS: in salita è più facile farla alzare non chiedetemi perchè


In salita è più facile perchè c'è meno peso da alzare davanti.
Più tecnicamente: il vettore forza (peso) che dal baricentro è diretto verso il suolo, non è più perpendicolare all'asfalto (che è in salita) ma è spostato verso la ruota posteriore. Percui più peso sul posteriore meno forza per alzare l'anteriore.
Spero di essere stato chiaro.


chiaro, ho studiato fisica anch'io icon_wink.gif
non ero tanto in forma per mettermi a scrivere tutta la spiegazione !!

grazie comunque visto che 2 volte su 3 mi incasino coi vettori icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1401499
1401499 Inviato: 31 Mar 2007 12:15
 

88mph ha scritto:
neanche la 900 di potenza si alza; che si alleggerisce, lo senti, ma farla alzare di potenza, no, per farlo devi giocare di frizione.

cioè se apri a manetta, ti spinge solo più veloce in avanti ma non senti che ti tira su


Quoto se sei da solo. In due invece, la mia 900na si alza eccome... Diciamo che se non molli, in prima te la metti per cappello e anche nella cambiata fra prima e seconda senza frizione, c'è da divertirsi sul serio... doppio_lamp_naked.gif
 
1402293
1402293 Inviato: 31 Mar 2007 14:40
 

"kingcarl e anche nella cambiata fra prima e seconda senza frizione, c'è da divertirsi sul serio..."
se ti posizioni col busto in dietro e leggermente in salita si alza anche la 600....provare x credere!
(ovviamente poco non super penna ma ql che basta)
icon_biggrin.gif
 
1411971
1411971 Inviato: 2 Apr 2007 18:04
 

E garantisco che con la corona 2+ si alza anche in seconda.
Ovviamente non d'accelerazione ma con un bel chiudi/apri al momento giusto si alza senza frizione.
come direbbe qualcuno: "...che spettacolo..."
 
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