Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
chi di voi monta il mono WP? [posteriore si alza di 7cm?]
11840301
11840301 Inviato: 17 Mag 2011 10:30
Oggetto: chi di voi monta il mono WP? [posteriore si alza di 7cm?]
 

Ciao a tutti,

sto per prendere un mono WP usato, a buon prezzo..

mi hanno proposto questo modello:

immagini visibili ai soli utenti registrati





la cosa che mi fa strano, è che il posteriore si alza di 7cm .. vi risulta?

grazie
 
11840316
11840316 Inviato: 17 Mag 2011 10:35
 

Dipende dall'interasse del mono.

Se superiore a quello originale si, la moto si alza.
 
11840330
11840330 Inviato: 17 Mag 2011 10:40
 

ma sapevo che l'interasse era regolabile?

perché ci sono dei WP con molla rossa e bianca??
 
11840389
11840389 Inviato: 17 Mag 2011 10:54
 

Ciao
7 cm mi sembrano troppi...di solito l'interasse del mono resta quello. Poi, se hai la regolazione, puoi variare l'interasse di circa 1cm. Per quanto riguarda il colore della molla credo dipenda dal peso del pilota e dal tipo di moto stessa. Il colore credo faccia riferimento alle caratteristiche della molla stessa (resistenza e varie...insomma per differenziare facilmente i vari tipi). L'unica cosa, assicurati di come e quanto è stato utilizzato questo mono. Questi pezzi aftermarket ti durano una vita ma devi revisionarli più spesso di quanto tu debba preoccuparti dell'originale.
Ecco...qui c'è una tabella tempi consigliata da andreani:
Link a pagina di Andreanigroup.com
Come vedi per uso strada consigliano 15000km...il prezzo della revisione comunque non credo sia assurdo ma se acquisti un usato consiglio di non sottovalutarlo nel totale.
Un saluto
Alex
doppio_lamp.gif
 
11840429
11840429 Inviato: 17 Mag 2011 11:06
 

Grazie per il reply calabrone,


mi stupisco anche io dei 7cm in +, infatti il venditore mi ha detto che ha dovuto modificare il cavalletto aggiungendogli una pro lunghetta come visibile da foto..


vi risulta??
 
11840568
11840568 Inviato: 17 Mag 2011 11:47
 

Se mi posso permettere mi sembra una ca***ta questa cosa. 0509_down.gif
Sollevare il posteriore di 7cm vuol dire cambiare totalmente la geometria della moto. Considera che la DePretto vende degli adattatori da montare sul mono dell'hornet per sollevare la moto di 3cm al posteriore e moltissimi hanno sollevato perplessità proprio sui 3cm, che sembrano troppi come modifica...addirittura 7 è un esagerazione.
Poi dover modificare addirittura il cavalletto... eusa_think.gif
Qualcuno mi potrà smentire magari dicendo che può essere normale ma a me sa tanto di "adattamento". Mi spiego, non vorrei che il venditore abbia preso a buon prezzo il mono da un'altra moto e l'abbia adattato all'hornet e ora vorrebbe rivendertelo per tale. icon_evil.gif Mi sa tanto di bufala.
Ciao ciao
 
11840597
11840597 Inviato: 17 Mag 2011 11:54
 

Se vuoi un consiglio lascia stare,7 cm sono una marea,si alzerebbe troppo,caricherebbe alla morte l'anteriore che rischierebbe di chiudersi.
Secondo me l'ex proprietario l'ha provato adattandolo per poi scartarlo,cercane uno per la tua che è meglio.
 
11840669
11840669 Inviato: 17 Mag 2011 12:13
 

Non solo 7 cm sono eccessivi, significa che il mono non è specifico per la tua moto.
Con l'interasse variabile 7 cm non di recuperi.
 
11841071
11841071 Inviato: 17 Mag 2011 13:34
 

Grazie a tutti per i reply

infatti 7cm mi sembrano eccessivi....


qualcuno di voi se gli postassi le dimesione dell'interasse saprebbe dirmi se posso montarlo o no?

Grazie
 
11841658
11841658 Inviato: 17 Mag 2011 15:15
 

quoto ECMenard

7 cm sono davvero tanti, veramente strano .. ma è per hornet quel mono ?
Mi sa di no, ma anche se fosse di un'altra moto 7 cm restano tantissimi (tranne che per una enduro forse)
Dico la mia str.n...a: non è che sono 7 millimetri e non 7 centimetri ? icon_rolleyes.gif

Inoltre considera, come diceva calabrone, che dovresti farlo revisionare (o almeno io lo farei, ma credo ci vogliano circa 100 €) ed a quel punto non so quanto sia conveniente.

doppio_lamp_naked.gif
 
11842224
11842224 Inviato: 17 Mag 2011 16:53
 

Anche se fosse più alto di 7 centimetri rispetto all'originale,vedrai la coda come schizza per aria! sul mio klx ne ho montato uno di poco più alto dell'originale e il finale si è alzato di parecchio.
 
11842884
11842884 Inviato: 17 Mag 2011 18:38
 

ottimo grazie a tutti


ho chiesto al venditore la misura dell'interasse cosi mi regolo.

appena mi risponde vi posto la dimensione


thks
 
11842946
11842946 Inviato: 17 Mag 2011 18:47
 

Perfetto,così vediamo di farci due conti per vedere la situazione.
Tieni in forma la Hornettina che come ho l'occasione mi faccio un giro dalle tue parti che mi devo fare una magnata come si deve!
 
11845657
11845657 Inviato: 18 Mag 2011 10:34
 

Grazie per i reply.

questa sera mi da il respondo dell'interasse.

ma secondo voi, cosa dovrei controllare visivamente, avendo in mano un mono usato, per capire se sta bene o no?


thks
 
11845918
11845918 Inviato: 18 Mag 2011 11:27
 

Per prima cosa direi lo stelo,per vedere se i paraoli non perdono.
Poi dovresti montardo e vedere come scende,se è frenato bene,anche come risale,tante piccole cose.
 
11846191
11846191 Inviato: 18 Mag 2011 12:27
 

ecco cosa mi ha risposto alla mail, con la mia richiesta di misurazione dell'interasse:

"ok, ma posso farlo questa sera. comunque, la moto alla fine della sella si alza di 7/5 cm, il mono al massimo è 20 mm più lungo."


può essere?
 
11846578
11846578 Inviato: 18 Mag 2011 13:33
 

eusa_think.gif Mi sembra sempre strano....l'extremetech che ho montato era identico al mono originale nell'interasse di fissaggio. Tolto l'originale, così ho inserito l'extremetech. 2cm di differenza sono sempre notevoli. La mia idea? Dovresti rinunciare... 0509_down.gif sento puzza di adattamento 0509_mitra.gif
 
11847849
11847849 Inviato: 18 Mag 2011 16:38
 

condivido in pieno la teoria di calabrone,lasciamo stare ste cose va!
 
11847941
11847941 Inviato: 18 Mag 2011 16:56
 

Si è plausibile che un mono 2 cm più lungo determini un innalzamento di quel tipo.

Quello è un mono non per la tua moto.

Allora se devi metterlo per fare tuning tamarro e lasciare la moto ferma nello stand la cosa ha senso (e mi viene anche difficile trovarlo).

Con quel mono la moto diventa totalmente inutilizzabile.
 
11849961
11849961 Inviato: 18 Mag 2011 21:42
 

Oltre la geomatria della moto credo che sia un problemino per me piú evidente, anche se non ha detto ancora nessuno...almeno sulla mia cbf che in tante cose assomiglia la Hornet: la catena come passa? Perché la parte superiore, alzando troppo il posteriore, andrebbe a toccare il forcellone. Credo che sia cosí anche sulla hornet
 
11850116
11850116 Inviato: 18 Mag 2011 21:56
 

Immagino anche io visto che le moto sono molto simili.
 
11851094
11851094 Inviato: 19 Mag 2011 8:18
 

Salve a tutti


ecco la risposta del venditore:

"Eccoti le fotografie richieste. La lunghetta dell'interasse, è 320 mm. Volevo dirti che pre montare il mono si deve limare leggermente l'attacco del telaio nella parte supoeriore, nulla di che', non compromette nulla."


ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




secondo me l'interesse è di 36cm considerando che nel lato dx non ha fatto partire il metro dove doveva... che dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11851190
11851190 Inviato: 19 Mag 2011 8:40
 

ho calcolato la reale lunghezza dell'iterasse:

immagini visibili ai soli utenti registrati




circa 37.5 cm


che dite?
 
11852121
11852121 Inviato: 19 Mag 2011 12:00
 

trovane uno serio per la tua,devi anche modificare l'attacco al telaio,e se poi ne monti uno adatto alla tua che fai???
 
11853651
11853651 Inviato: 19 Mag 2011 16:43
 

Esatto.
Capisco la voglia di montare un accessorio del genere anche in virtù (spero) del prezzo basso.
Ma se devi modificare la moto lascia perdere.
In più non si fa mai una modifica al forcellone della moto, visto che sarebbe irreversibile.
Casomai si modifica la forchetta del mono per poterla usare su forcelloni con sede più larga (ed è sempre una grandissima boiata per i motivi che si possono immaginare).

Anche io ho montato un WP aftermarket sulla mia ma sono stato molto paziente, ho aspettato cercando il modello giusto o in alternativa informandomi dei modelli simili che mi consentissero modifiche minime (ovvero solo il cambio di interasse).

Alla fine ne ho trovato uno con la molla adatta al mio peso, con interasse regolabile e forchetta che andava a pennello sul forcellone.
Il venditore mi diede anche lo spinotto visto che l'originale non era adeguato.

Ultima modifica di 6thgear il 19 Mag 2011 16:45, modificato 1 volta in totale
 
11853656
11853656 Inviato: 19 Mag 2011 16:44
 

Grazie mille per i reply.

ho detto al venditore che non se fa + piu nulla icon_sad.gif


sigh... gia ci speravo... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11853736
11853736 Inviato: 19 Mag 2011 16:58
 

mi spiace ... ma credo sia stata la decisione più saggia 0509_up.gif

non per farmi i cavoli tuoi eusa_whistle.gif , per curiosità a quanto te l'avrebbe venduto ?
 
11853748
11853748 Inviato: 19 Mag 2011 17:00
 

Già.
A questo punto siamo curiosi
 
11854243
11854243 Inviato: 19 Mag 2011 18:32
 

Marumaru ha scritto:
per curiosità a quanto te l'avrebbe venduto ?



180 euro spedito ..... con 5mila km (cosi mi ha detto)



secondo voi un WP, con interasse regolabile, poi regolazioni sia in compressione che estensione, con 20.000 km sulle spalle a 250 euro è buono?
 
11854827
11854827 Inviato: 19 Mag 2011 19:49
 

Non particolarmente.
A quel chilometraggio andrebbe revisionato.
Considera che il prezzo della revisione costa circa 150/200 euro.
Ovviamente da tenere conto di che modello si tratta.
Se è un 4618 secondo me li vale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©