Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Si alza da sola?
1000913
1000913 Inviato: 31 Dic 2006 10:55
 

pao84 ha scritto:
88mph ha scritto:
neanche la 900 di potenza si alza; che si alleggerisce, lo senti, ma farla alzare di potenza, no, per farlo devi giocare di frizione.

cioè se apri a manetta, ti spinge solo più veloce in avanti ma non senti che ti tira su



Si alza si alza invece,basta accelerare al momento giusto(da originale).
Ora che ho gli scarichi...è un'altra cosa,va su proprio da sola icon_lol.gif icon_lol.gif


accelerare al momento giusto = giocare di frizione ("al momento giusto")

Qui stiamo parlando di una penna fatta di potenza, ovvero di solo gas...e di potenza,cari miei, non si alza manco morta, io le ho viste le moto alzarsi di potenza (R1 di un mio amico) ed è tutta un'altra storia...anche perchè di potenza si alza anche in seconda, in terza...vai ad alzare una hornet in terza col solo gas, vai, vai.... icon_wink.gif
 
1000947
1000947 Inviato: 31 Dic 2006 11:10
 

Non ho mai avuto la fortuna di provare un r1 e neanche un cbr 100rr icon_sad.gif icon_cool.gif , ma ti posso assicurare che la mia hornet con scarico akrapovic e corona +2 si alza con il solo gas anche in seconda 0510_mina.gif 0510_mina.gif



0509_doppio_ok.gif AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI 0509_doppio_ok.gif
 
1000972
1000972 Inviato: 31 Dic 2006 11:20
 

hornymax ha scritto:
Non ho mai avuto la fortuna di provare un r1 e neanche un cbr 100rr icon_sad.gif icon_cool.gif , ma ti posso assicurare che la mia hornet con scarico akrapovic e corona +2 si alza con il solo gas anche in seconda 0510_mina.gif 0510_mina.gif



0509_doppio_ok.gif AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI 0509_doppio_ok.gif



video per credere icon_cool.gif

comunque mica c'è da vergognarsi ad alzarla sfrizionando: è quello il metodo giusto...che pure gli stuntman o chi per loro sfruttano, anche perchè in quella maniera pare che il controllo sia migliore!!
 
1001014
1001014 Inviato: 31 Dic 2006 11:34
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La mia aveva la corona +3 (45 denti) e non si alzava da sola icon_sad.gif

Adesso ho una yamaha fz1 fazer che ha 50 (cinquanta) cavalli icon_eek.gif di più e per quello che vedo me pare che non si alza nemmeno questa icon_confused.gif

saro' lo sfigato di turno icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
1001017
1001017 Inviato: 31 Dic 2006 11:36
 

Si.
Solo che gli stunt la frizione la cambiano al secondo spettacolo.

Noi dovremmo fare in modo di fala durare qualcosa di più.

Cmq la Hornet 900 ha una erogazione troppo regolare.

Io ne ho provata una e anche spalancando come un assassino la moto restava sulle due ruote.

Però in scalata si fanno deraponi da urlo.
 
1005087
1005087 Inviato: 2 Gen 2007 0:36
 

Lo immaginavo che non avrebbe provato nessuno, ma chiacchierando non si scopre nulla.
 
1021655
1021655 Inviato: 6 Gen 2007 11:05
Oggetto: ola
 

ciao ..... ho letto i vostri messaggi e ho qualche dubbio nei confronti di chi ha una corona + 3.
la monto anche io e vi posso assicurare che di prima la moto si alza di potenza ...... ( si stacca da terra di un 20 cm poi tiro dentro la seconda e finchè c'è strada sta su )...... di seconda chiaramente devo pelare la frizione intorno agli 8000 ....
quando non avevo la corona 45 l'unico modo per farla alzare era dare una bella zappata alla frizione.
tutto qui.
salutoni
 
1030315
1030315 Inviato: 8 Gen 2007 17:52
 

6thgear ha scritto:
Si.
Solo che gli stunt la frizione la cambiano al secondo spettacolo.

Noi dovremmo fare in modo di fala durare qualcosa di più.

comunque la Hornet 900 ha una erogazione troppo regolare.

Io ne ho provata una e anche spalancando come un assassino la moto restava sulle due ruote.

Però in scalata si fanno deraponi da urlo.



Io ho una 900 originalissima e ti assicuro che si alza in prima senza tante storie e senza tante frizioni, e poi ci rimane fino in terza! icon_cool.gif
Il problema più grosso si ha quando riappoggi la ruota anteriore perchè senti proprio un brutto rumore,e qualche mio amico (io ovviamente non l'ho mai vista) dice pure che per un attimo fuma. Immagina percui la spiattellata che gli dai.
In ogni caso l'impennata, come tutto il resto del guidare una moto, è questione di pesi: decidi tu come distribuirli.
 
1048147
1048147 Inviato: 12 Gen 2007 23:27
 

non sempre ma si alza propio quando meno te lo aspetti
 
1048170
1048170 Inviato: 12 Gen 2007 23:32
 

boh io di potenza pura la 900 non sono mai iuscito a farla alzare, manco spalancando, cioè si allegerisce ma non si impenna...e c'ho pure la corona con un dente in più...vabbè mi darò al ciclismo icon_wink.gif

però io vorrei vedere un video di sta cosa...
 
1048516
1048516 Inviato: 13 Gen 2007 4:50
 

Io il trucco te l'ho svelato. icon_lol.gif
 
1048680
1048680 Inviato: 13 Gen 2007 10:23
 

però io vorrei vedere un video di sta cosa...[/quote]

Per il momento il mio ronzino è sui cavalletti ma appena scende cercherò in qualche modo di filmarmi (anche se secondo me porta un po' sfiga); poi mi spiegherete come inserire il video.
Spero a presto.

P.S. sono tra voi da poco, ma devo dire che il forum è davero valido e purtroppo fa venire una gran voglia di spendere un po' di soldi; se non altro, però, li fa spendere nella direzione giusta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1051034
1051034 Inviato: 14 Gen 2007 2:32
 

Attenti a mettere i video in rete l'avrete sentita tutti la storia del tipo sulla serravalle.
 
1053036
1053036 Inviato: 14 Gen 2007 20:01
 

Di gas il 600 un salsa nemmeno se la prendi di peso!!!
Con la frizione se vuoi cappotti... ma senza.... 0510_mina.gif
 
1055230
1055230 Inviato: 15 Gen 2007 13:38
 

Ragazzi occhio che in prima di potenza si alza sicuro!!!!!!!
La mia gsr si alza in prima e senza tanti problemi........ fate un po voi l'ho alzata il primo giorno di moto e a momenti mi ribalto perche stavo scendendo con il manubrio di traverso!!!!
L'hornet visto che è molto simile al gsr secondo me si alza senza tanti problemi!!!!
 
1056363
1056363 Inviato: 15 Gen 2007 17:07
 

alexpix ha scritto:
Attenti a mettere i video in rete l'avrete sentita tutti la storia del tipo sulla serravalle.


Io non la so.
icon_question.gif icon_question.gif
 
1057154
1057154 Inviato: 15 Gen 2007 19:46
 

il gsr si alza di potenza di brutto c è la un mio amico e quando apre di prima e su ,sara l'iniezione , io con la hornet devo chiudere e riaprire di colpo per farla alzare
 
1057256
1057256 Inviato: 15 Gen 2007 20:02
 

Beh, l'iniezione non credo proprio; mi risulta che il carburatore sia ben più brusco in erogazione.
 
1057684
1057684 Inviato: 15 Gen 2007 21:09
 

Allora provo a spiegarlo in questo modo:
1 Con la 900 in prima, apro tutto da 2000 giri senza toccare la frizione con le braccia distese, mi cappotto.
2 Stessa cosa ma invece ditenere le braccia distese mi spalmo sul serrbatoio, la ruota davanti non si stacca da terra.
Con la 600 stesso discorso ma non so se si riesce a capottarsi.
Per Plata:
Un tipo ha montato la telecamera sul serbatoio e si e' filmato per un tratto di autostrada a oltre 200 KM/h , poi a messo il video in rete.
E' stato individuato e bastonato dalle forze dell'ordine.
 
1058336
1058336 Inviato: 15 Gen 2007 23:11
 

la mia 600 originale in tute le sue parti si alza in prima intorno ai 7 / 8mila giri si alza un beeeeeeeeel pò
 
1059924
1059924 Inviato: 16 Gen 2007 15:19
 

Non è che non mi fido... è solo che l'hornet l'ho avuta 2 anni... nonostante i vari accessori e kit montati di POTENZA, in PROGRESSIONE non si alzava!!! Potete mettere il collegamento ad un video con sonoro per vedere e sentire queste alzate?!?!
 
1060813
1060813 Inviato: 16 Gen 2007 18:31
 

volevo chiedere ad ANGUI se quando a provato ad impennare a assunto delle posizioni particolari (tipo braccia tese o busto all'indietro o altro) o si e impennato soltanto accellerando
A ecco la foto della mia piccola doppio_lamp_naked.gif[img]
Link a pagina di It.pg.photos.yahoo.com
 
1061018
1061018 Inviato: 16 Gen 2007 19:06
 

[OT] hondiano la foto un se vedee, forse il tuo album è protetto da password.. icon_cry.gif
 
1061083
1061083 Inviato: 16 Gen 2007 19:20
 

scusate icon_rolleyes.gif ma credo che mi dovro procurare una foto piu piccola
non riesco a farla visualizzare 0510_confused.gif
 
1062019
1062019 Inviato: 16 Gen 2007 21:48
 
 
1063324
1063324 Inviato: 17 Gen 2007 11:06
 

floydoz ha scritto:
Non è che non mi fido... è solo che l'hornet l'ho avuta 2 anni... nonostante i vari accessori e kit montati di POTENZA, in PROGRESSIONE non si alzava!!! Potete mettere il collegamento ad un video con sonoro per vedere e sentire queste alzate?!?!


nemmeno in prima??? sicuro di averla mai tirata?
 
1063695
1063695 Inviato: 17 Gen 2007 12:57
 

wembley ha scritto:
floydoz ha scritto:
Non è che non mi fido... è solo che l'hornet l'ho avuta 2 anni... nonostante i vari accessori e kit montati di POTENZA, in PROGRESSIONE non si alzava!!! Potete mettere il collegamento ad un video con sonoro per vedere e sentire queste alzate?!?!


nemmeno in prima??? sicuro di averla mai tirata?


Ciao... sono sicurissimo... dava solamente la "sensazione" di avere l'anteriore staccato da terra... ma niente di più!!!
Per avere un'alzata in progressione ci vogliono altre potente e soprattutto altre coppie!!!
icon_wink.gif
 
1067253
1067253 Inviato: 18 Gen 2007 2:28
 

Se si alza o no rimarra' un mistero, come quello della velocita' max.
Ciao
 
1067330
1067330 Inviato: 18 Gen 2007 8:32
 

alexpix ha scritto:
Se si alza o no rimarra' un mistero, come quello della velocita' max.
Ciao


Credo anch'io... anche perchè la velocità, almeno io, non l'ho mai raggiunta in pista, sempre in strade aperte al traffico, per cui appena sentivo il motore che era "arrivato" davo un'occhiata fugace al tachimetro e lasciavo il gas... anche perchè starci appeso a quelle velocità con una naked non è il massimo!!!
icon_wink.gif
 
1068495
1068495 Inviato: 18 Gen 2007 13:57
 

floydoz ha scritto:
alexpix ha scritto:
Se si alza o no rimarra' un mistero, come quello della velocita' max.
Ciao


Credo anch'io... anche perchè la velocità, almeno io, non l'ho mai raggiunta in pista, sempre in strade aperte al traffico, per cui appena sentivo il motore che era "arrivato" davo un'occhiata fugace al tachimetro e lasciavo il gas... anche perchè starci appeso a quelle velocità con una naked non è il massimo!!!
icon_wink.gif


L'hai detto.
Anche perchè con una sesta lunga come quella dell'Hornet, per trovare una strada che ti permetta di arrivare vicino alla velocità di punta devi andare a Linate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©