Brutal78 ha scritto:
Ciao ragazzi oggi mi e' successo un fatto insolito...ho percorso circa 230 km da sabato, oggi vado al lavoro,dopo 4 ore vado per accenderla, e non parte,come se la batteria non fosse carica abbastanza...
non mi e' mai successo da sabato ad oggi...
la moto e' nuova e prima di usarla e' stata collegata al mantenitore di ricarica per quasi 15 gg...oggi questo fatto...
Vi chiedo,ma e' possibile al limite acquistare una batteria migliore,piu' buona??
Di quale marca e modello ci vorrebbe???
Perche' secondo me quella di serie e' una ciofeca....moto nuova, e' impensabile che non vada in moto...
Sto riscontrando qualche piccoli difettucci per il resto la moto e' un sogno realizzato...ed e' fenomenale...in tutto...Datemi qualche dritta...
grazie
Semplicemente la Koyo di serie fa c****e, punto.
Io l'ho cambiata dopo una settimana perchè basta tenerla ferma qualche giorno a bassa temperatura che non ha lo spunto per la prima accensione e poi quando insisti per accenderla (e ci riesci) minimo ti azzera trip e orologio! Le mancate accensioni danneggiano anche le candele.
La Yuasa non da questi problemi: tra quella a gel e quella ad acido (che costa di meno) è meglio la seconda perche se la prima è immagazzinata da oltre un anno l'effetto memoria (è al piombo...) potrebbe calarne le prestazioni anche dopo una bella ricarica. Quella più economica va semplicemente riempita con l'apposito dosatore, aspetti 2 ore e vai felice.
Quelle al litio ancora non sono adatte per l'uso di moto stradali in tutte le condizioni. Quando lo diventeranno saranno un'ottima alternativa.
Saluti