Leggi il Topic


scoppietti in rilascio e a gas costante tzr 70
14278255
14278255 Inviato: 15 Apr 2013 9:33
Oggetto: scoppietti in rilascio e a gas costante tzr 70
 

ciao a tutti, a milano siamo passati da 4 a 24 gradi e ho ricarburato il mio tzerrino perchè fumava come un jamaicano e murava.
ho un phbg 21 con spillo (w7 quello "di fabbrica" comunque)alla prima tacca in alto un getto del max 85 min 48, spugna airbox originale.
ora la moto in erogazione sembra andare un po meglio su tutto l'arco dlla manetta ma: la vel max è calata nonostante prima fossi grasserrimo di 2 o 3 kmh e comunque sfumacchia ancora un pochino in accensione ma credo che per un 2 t sia normale ...
il mio dilemma è però che non riesco a tenere il gas ad una certa apertura, mi spego meglio; seio mi metto a 6000 o a 7000 giri e tengo il gass fermo s quei giri la moto scoppietta un sacco e sembra che sia sempre "impiccata"....
ieri oltretutto non teneva stabile il minimo e rispetto agli altri 70 il rumore di minimo mi sembra bassino, ma come ho fatto una tirata portando le marce tutte ai 11ooo giri ho fatto i 95 (rapporti 11/60)e quando mi son fermato la moto andava meglio di prima O.O i fari erano per la prima volta illuminatissimi...
come posso risolvere il problema degli scoppiettiii e del gas costante?
è possibile che la moto vada meglio dopo una bella tirata,perchè il contagiri è starato e quindi in realtà la moto gira piu in basso di quanto credo ingolfandosi di brutto?

scusate per il poema ma è un problemino abbastanza importante vi ringrazio anticipatamente
0510_saluto.gif
 
14278410
14278410 Inviato: 15 Apr 2013 10:34
 

Prova a dargli una controllata al pacco lamellare 0509_up.gif..
Una domanda, alla prima accensione della giornata è un po ingolfata la moto? se si controlla ancora il pacco lamellare
 
14278429
14278429 Inviato: 15 Apr 2013 10:41
 

SimoTph ha scritto:
Prova a dargli una controllata al pacco lamellare 0509_up.gif..
Una domanda, alla prima accensione della giornata è un po ingolfata la moto? se si controlla ancora il pacco lamellare



ma tu lai con stu pacco lamellare?? icon_asd.gif

dici sempre a tutti di controllare quello ma e proprio raro che sia lui...


comunque se scoopietta hai smgrito troppo la carburazione icon_confused.gif ingrassa un po
 
14278434
14278434 Inviato: 15 Apr 2013 10:42
 

Ahaha no sai cosa, a me l'80% dei problemi che la gente posta sembrano quelli che mi sono capitati a me col pacco lamellare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14278638
14278638 Inviato: 15 Apr 2013 12:06
 

mi sembra strano sia magra eusa_think.gif la candela era nocciola scuro al centro sulla barrettina e in torno e nero opaco, quando lo spillo era alla seconda tacca in accensione e in marcia faceva un fumo terribile...
adesso fa meno fumo in accensione i giri salgono meno(al posto che a 4000 vanno a 3000 e scende prima a 1700 che è il mio minimo...)
in marcia di fumo quasi non ne fa e come ripresa c'è poca differenza fra 3/4 di gas e tutto aperto...
ho pensato che potrebbe essere magra di spillo e grassa di massmio eusa_think.gif ma mi rimetto alla vostr esperienza icon_asd.gif

per il pacco lamellare che controlli devo fare esattamente? come capisco se è "danneggiato" p.s. è ancora quello originale
 
14278651
14278651 Inviato: 15 Apr 2013 12:11
 

Si tranquillo non fa niente se è originale o meno, lo devi solo togliere e guardarlo contro luce, se passa anche un filo di luce non va bene, controlla anche il depressore ma non dovrebbe aver problemi.... oppure a pacco lamellare smontato ti metti in un rubinetto, gli metti dentro un po di benzina e vedi se dalle lamelle non scende niente o gocciola o scende tanta benzina.. se te ne scende tanta è da cambiare.. se scende a goccia puoi andare avanti ancora ma è meglio cambiarlo e non scende niente è perfetto 0509_up.gif
 
14278704
14278704 Inviato: 15 Apr 2013 12:31
 

proverò anche perchè nn lo ho mai pulito icon_razz.gif lo pulisco con benzina? (il depressore nn lo ho il ruinetto è a caduta)
 
14279618
14279618 Inviato: 15 Apr 2013 16:59
 

non è che lo pulisci, praticamente è solo una prova per vedere se scende benzina quando è fermo o quando vai ma il motore non gira.. lo puoi fare benissimo anche con l'acqua ma poi lo devi asciugare bene
 
14279904
14279904 Inviato: 15 Apr 2013 18:53
 

sisi quello l'ho capito dicevo in generale per dargli una pulita che non credo sia immacolato considerando che la moto è del 2005 e i carter saranno stati aperti 2 volte...
comunque credo farò con spazzolino e benzina
 
14279909
14279909 Inviato: 15 Apr 2013 18:54
 

smontalo tutto e puliscilo se vedi che ce qualche bavetta la togli con carta vetrata fine e poi rimonti il tutto, montarlo sembra una cosa da niente stai attento, devi montarlo preciso se lo monti storto rimangono aperte le lamelle e ti va male, oltre a ingolfarsi.. !
 
14279981
14279981 Inviato: 15 Apr 2013 19:21
 

SimoTph ha scritto:
Ahaha no sai cosa, a me l'80% dei problemi che la gente posta sembrano quelli che mi sono capitati a me col pacco lamellare icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©