ciao a tutti, il problema dei miei post precedenti ancora non si è risolto e onestamente inizio a dare di testa.
quando mi fermo al semaforo il minimo si ferma a 3000 giri poi torna giu dopo qualche secondo, a volte non torna giu e mi tocca aprire lo starter.
a moto calda la frizione diventa praticamente irregolabile e stacca solo molto in alto, se la regolo per staccare come dovrebbe, la moto cammina anche con la frizione tirata e quando mi fermo faccio fatica a trovare la folle.
l'olio è scuro ma non emulsionato e avrà 3000 km nemmeno 10w40.
quando accelero,a 1/5 di gas la moto è fin troppo reattiva, da 2/4 a 3/4 è come se perdesse potenza quando accelero di colpo oppure quando sto costante, a 3/4 va parecchio bene, forse un pelo grassa ma meglio così.
quando la lascio al minimo, se la metto ferma regolo il minimo a 1700 giri e la lascio li, allora il minimo regge da dio, se invece mi fermo al semaforo, con qualunque regolazione, dopo un tot va a 1500 giri e sembra che voglia cercare di scendere ancora ma non ce la fa.
si è venuto a creare un notevole effetto on off quando apro il gas da tutto chiuso.
il carburatore è da escludere perchè il problema me lo fa anche col 16.
i paraoli sono tutti nuovi(tranne quello della girante del raffreddamento) e il collettore non ha nemmeno un forellino, le guarnizioni del blocco sono tutte nuove.
con qualunque setup del carburatore mi da gli stessi problemi.
ho pensato che potrei avere problemi al pacco lamellare, ma poi mi è venuto un dubbio, potrebbe essere il pistone rovinato?
le fasce le avevo già cambiate per provare a risolvere ma non ho risolto niente