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il meccanico vuole farmi impazzire [quale modifica fatta?]
14270822
14270822 Inviato: 11 Apr 2013 20:22
Oggetto: il meccanico vuole farmi impazzire [quale modifica fatta?]
 

oggi ha modificato il motore di suo figlio mi ha detto ke l ha aperto e che ha messo uno spessore da qualche parte.. poi arriva il figlio dicendo ke la moto con questa modifica è aumentata tantissimo.. di ke parlaa??? eusa_think.gif ***Canc by Jack24: Funzione Cerca, una sola domanda per ogni topic, grazie***
 
14270922
14270922 Inviato: 11 Apr 2013 20:42
 

io ti consiglio prima di tutto di cambiare marmitta, la v6 è poco piu aperta dell originale, io ti consiglierei una giannelli se lasci il cilindro così com'è, sennò se lo lavori puoi anche puntare a una marmitta top, penso che quello che abbia fatto il tuo meccanico sia alzare il cilindro con una basetta in modo che la moto tiri di piu agli alti e ha tornito la testata per far tornare lo squish come all origine o piu basso..

Ultima modifica di niko_racing il 11 Apr 2013 20:48, modificato 1 volta in totale
 
14270951
14270951 Inviato: 11 Apr 2013 20:48
 

se metto una guarnizione piu alta alla base del cilindro cosa cambia? eusa_think.gif
 
14270977
14270977 Inviato: 11 Apr 2013 20:54
 

niko_racing ha scritto:
io ti consiglio prima di tutto di cambiare marmitta, la v6 è poco piu aperta dell originale, io ti consiglierei una giannelli se lasci il cilindro così com'è, sennò se lo lavori puoi anche puntare a una marmitta top, penso che quello che abbia fatto il tuo meccanico sia alzare il cilindro con una basetta in modo che la moto tiri di piu agli alti e ha tornito la testata per far tornare lo squish come all origine o piu basso..

Tornendo la testa lo squish puo solo aumentare e non diminuire 0509_up.gif
 
14270983
14270983 Inviato: 11 Apr 2013 20:55
 

eddy26 ha scritto:
se metto una guarnizione piu alta alla base del cilindro cosa cambia? eusa_think.gif

L' rdc diminuisce, lo squish si alza e le fasature si alzano.
probabilmente ha perso coppia e potenza e quello che è rimasto si è spostato più in alto
 
14271013
14271013 Inviato: 11 Apr 2013 21:00
 

edo98 ha scritto:
Tornendo la testa lo squish puo solo aumentare e non diminuire 0509_up.gif

dipende da dove tornisci, se abbassi l'anello esterno dove la testa appoggia al cilindro lo squish si abbassa

edo98 ha scritto:
L' rdc diminuisce, lo squish si alza e le fasature si alzano.
probabilmente ha perso coppia e potenza e quello che è rimasto si è spostato più in alto

questo è giusto, se non abbassi o lavori anche la testa perdi molto più di quello che guadagni
 
14271018
14271018 Inviato: 11 Apr 2013 21:01
 

si alzerebbe il cilindro e di conseguenza le fasi quindi tirerebbe di piu agli alti, però se fai questo lavoro ti consiglio ti riportare lo squish come all origine

Ultima modifica di niko_racing il 11 Apr 2013 21:02, modificato 1 volta in totale
 
14271022
14271022 Inviato: 11 Apr 2013 21:01
 

[quote="lollixx95"#14271013]
edo98 ha scritto:
Tornendo la testa lo squish puo solo aumentare e non diminuire 0509_up.gif

dipende da dove tornisci, se abbassi l'anello esterno dove la testa appoggia al cilindro lo squish si abbassa
Giusto, stavo ingenuamente considerando la testa un pezzo unico con il cilindro 0509_doppio_ok.gif
 
14271097
14271097 Inviato: 11 Apr 2013 21:12
 

se nn abbasso la testata e alzo il cilindro ke succede ditemi i pro e i contro.. SCUSATE MA SN NEGATO
 
14271141
14271141 Inviato: 11 Apr 2013 21:18
 

eddy26 ha scritto:
se nn abbasso la testata e alzo il cilindro ke succede ditemi i pro e i contro.. SCUSATE MA SN NEGATO

tel'hanno già detto, perdi potenza e coppia a quasi tutti i giri a parte in alto che va leggermente più di prima
 
14271143
14271143 Inviato: 11 Apr 2013 21:18
 

eddy26 ha scritto:
se nn abbasso la testata e alzo il cilindro ke succede ditemi i pro e i contro.. SCUSATE MA SN NEGATO

La cosa migliore che potresti fare è abbassare la testa di qualche decimo di millimetro
0,5/0,8mm e alzare il cilindro di 0,3/0,6 mm.
in modo da alzare le fasature, aumentare l' rdc e abbassare lo squish
 
14271145
14271145 Inviato: 11 Apr 2013 21:18
 

vuoi più allungo?
via quella marmitta ""leo vince"" v6 che sarebbe da enduro, ma per enduro fa schifo e spinge solo poco di più dell'originale...
metti una TOP senza strozzature (220)
se vuoi esagerare metti un carburatore 24 replica Keihin (sui 70)
 
14274894
14274894 Inviato: 13 Apr 2013 13:53
 

Spostato, rinominato ed editato, atteniamoci al topic cortesemente icon_wink.gif
 
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