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Modifica espansione v6! [ imbocco da 28 mm ]
8197625
8197625 Inviato: 28 Lug 2009 10:34
Oggetto: Modifica espansione v6! [ imbocco da 28 mm ]
 

Salve a tutti!!vorrei proporvi una cos!!
Nel kit che ho comprato del gt top 49,7 c'era all'interno un cilindretto che riduceva il diametro dello scarico per farvi entrare la marmitta!!ora vi faccio vedere la foto:
[img][/img]Link a pagina di Img166.imageshack.us
Se io facessi fare da un'esperto l'imbocco della mia v6 con il diametro giusto per farlo entrare nello scarico senza quel cilindretto ci guadagnerei qualcosa???rispondete in tanti grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8197645
8197645 Inviato: 28 Lug 2009 10:37
 

ovvio. quel cilindretto porta lo scarico da 28 millimetri a 25 come è la tua v6. se lo scarico lo porti a 28 è meglio ed è senza riduzione. però ricordati che dopo sul 50cc non va bene
 
8197652
8197652 Inviato: 28 Lug 2009 10:38
 

Ma io ho il 50cc è il top 50 quello che ho io nn il 72,5!!!
quindi seporto il diametro a 28 sul 50 nn va bene??
 
8197664
8197664 Inviato: 28 Lug 2009 10:39
 

no. perchè il 50 am6 originale è di 25 mentre il trophy 28. comunque lascialo da 25 la marmitta che il 50 top è uguale al nostro am6 come prestazioni
 
8197686
8197686 Inviato: 28 Lug 2009 10:42
 

ma con il 50 rischierei di spomparlo il motore essendo troppo grosso il diam???Se mai che modifiche potrei apportare alla mia v6??nn preoccuparti a dimi che rischio di rovinarla perchè tanto ne ho un'altra di ricambio!!! 0509_up.gif
 
8197691
8197691 Inviato: 28 Lug 2009 10:43
 

il linguaggio sms è vietato
no, il 50 non si spompa. anzi girerà meglio
 
8197722
8197722 Inviato: 28 Lug 2009 10:46
 

scusa per il linguaggio ma a volte mi faccio tentare!!!quindi se non si spompa posso apportare il diametro della v6 a 28???
 
8197861
8197861 Inviato: 28 Lug 2009 11:01
 

si che puoi.ma il tuo 50 originale che diametro ha d imbocco.perche se monti originale il gilardoni come i cre dal 2006 l imbocco è da 28.
 
8197886
8197886 Inviato: 28 Lug 2009 11:03
 

è il top 49,7 con imbocco da 28 nel kit era fornito il riduttore che lo portava a 25 come è la mia v6!!difatti io la mia v6 voglio portarla con imbocco da 28!!!ma in cosa ci guadagno???
 
8198311
8198311 Inviato: 28 Lug 2009 11:37
 

Vuoi un consiglio! Vendi le 2 V6 e compra una buona marmitta tipo una giannelli e la differenza la vedi dammi retta! 0509_up.gif
 
8198706
8198706 Inviato: 28 Lug 2009 12:24
 

la gianna nn ti da la ripresa che ti da la v6!!fidati lo già provata!!!l'allungo e nettamente migliore ma come spinta ai bassi per un 50cc la v6 nn la batti!!! 0509_pernacchia.gif
 
8201366
8201366 Inviato: 28 Lug 2009 17:55
 

be allora lo posso fare???Ma che materiale uso per fare l'imbocco da 28??? 0509_up.gif
 
8201471
8201471 Inviato: 28 Lug 2009 18:09
 

la porti da un fabro
 
8201477
8201477 Inviato: 28 Lug 2009 18:10
 

ma di che materiale la deve fare??
e poi ci guadagno come prestazioni??
 
8201487
8201487 Inviato: 28 Lug 2009 18:11
 

acciao. comunque diventerà più aperta e andrà un po meglio in allungo
 
8209433
8209433 Inviato: 29 Lug 2009 17:57
 

..in lamierino come il resto della marmitta non so lo spessore..2-2.5mm comunque non è un cambiamento che ti da cavalli.non te ne accorgerai nemmeno.fallo ch va meglio si ma non crede chissa che cosa.
 
8209444
8209444 Inviato: 29 Lug 2009 17:59
 

si ma in ripresa zero???
 
8209450
8209450 Inviato: 29 Lug 2009 17:59
 

ea912 ha scritto:
..in lamierino come il resto della marmitta non so lo spessore..2-2.5mm comunque non è un cambiamento che ti da cavalli.non te ne accorgerai nemmeno.fallo ch va meglio si ma non crede chissa che cosa.

però "lamierino" non è un materiale icon_asd.gif
 
8209451
8209451 Inviato: 29 Lug 2009 18:00
 

Fabiorx ha scritto:
si ma in ripresa zero???

Quasi,prendi una giannelli che la v6 tappaaaaaaa 0509_si_picchiano.gif
 
8209459
8209459 Inviato: 29 Lug 2009 18:01
 

analfadelta ha scritto:
Fabiorx ha scritto:
si ma in ripresa zero???

Quasi,prendi una giannelli che la v6 tappaaaaaaa 0509_si_picchiano.gif

ma se vuole ripresa che se ne fa della gianna, è meglio la v6, anzi per la ripresa da regimi bassi è meglio l'originale icon_asd.gif
 
8209460
8209460 Inviato: 29 Lug 2009 18:01
 

ma che cavolo ti tappa sul 50!!la migliore marmitta da ripresa per 50!!!! 0509_down.gif
 
8209477
8209477 Inviato: 29 Lug 2009 18:04
 

ma allora niente in ripresa ci guadagno!!!la gianna sul 50 enduro nn me gusta!!!
 
8209495
8209495 Inviato: 29 Lug 2009 18:07
 

Fabiorx ha scritto:
ma allora niente in ripresa ci guadagno!!!la gianna sul 50 enduro nn me gusta!!!


guarda che in ripresa guadagni di più se l'imbocco è piccolo non grande icon_rolleyes.gif
 
8209507
8209507 Inviato: 29 Lug 2009 18:09
 

avete ragione..lamierino non rientra nella tavola periodica.ferro trattato.meglio cosi..sempre una lega è!comuqnue se vuoi sta ripresa metti il pignone piu piccolo di un dente apri il filtro cambia pacco e metti la giana.cosi hai allungo e ripresa e sei felice. icon_asd.gif
 
8209546
8209546 Inviato: 29 Lug 2009 18:15
 

se ci metto il 10 di pigno!!!ma guarda che ste cs le so!!!comunque mi sa che se nn avrò zero ripresa lascio stare!
 
8209649
8209649 Inviato: 29 Lug 2009 18:34
 

chiariamo subito che l'imbocco non è tutto su una marmitta icon_asd.gif
se modifichi la tua v6 e la fai passare da 25 a 28 tecnicamente non dovrebbe succedere nulla di male, a meno che il fabbro non ti saldi in modo errato e allora li ci vai già a perdere, comunque, anche se riuscissi a portare l'imbocco da 25 a 28, avresti comunque tutto il resto della marmitt ( cono, pancia e controcono) della v6 originale e quindi non ne otterresti praticamente nulla....
 
8210102
8210102 Inviato: 29 Lug 2009 19:41
 

DeRa24 ha scritto:
chiariamo subito che l'imbocco non è tutto su una marmitta icon_asd.gif
se modifichi la tua v6 e la fai passare da 25 a 28 tecnicamente non dovrebbe succedere nulla di male, a meno che il fabbro non ti saldi in modo errato e allora li ci vai già a perdere, comunque, anche se riuscissi a portare l'imbocco da 25 a 28, avresti comunque tutto il resto della marmitt ( cono, pancia e controcono) della v6 originale e quindi non ne otterresti praticamente nulla....


quasi......si sente il motore un pelo più libero in alto.....un pelo però che da quel che so è sottile icon_asd.gif però si sente un pò visto che l'imbocco è immediatamente vicino alla luce di scarico, quindi il primo ostacolo che tende a rallentare i gas è proprio un imbocco di dimensioni inferiori
 
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