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quale scegliere? [qualifer II o metzeler z8 per Z 750]
14269646
14269646 Inviato: 11 Apr 2013 13:57
Oggetto: quale scegliere? [qualifer II o metzeler z8 per Z 750]
 



Indeciso su qualifer II o metzeler z8 interact.... Ho trovato le qualifer a 200 euro ma leggendo qualche post non mi sono convinto....voi che dite?!?!?
(Sono uno che fa abbastanza km,la moto la usa anche tutti i giorni,casa lavora e girate nei weekend,quasi sempre solo,non vado in pista).
ra monto le sportsmart e misi sono un po "spiattellate"....
 
14269780
14269780 Inviato: 11 Apr 2013 14:30
 

Visto che si và verso l'estate sconsiglio vivamente le Z8 che sono eccellenti da ottobre a primavera e costano un botto le Qualifier II sono ottime con il caldo e la resa kilom. è discreta infine le paghi quasi 100 euretti di meno 0509_up.gif
 
14269876
14269876 Inviato: 11 Apr 2013 14:56
 

diciamo che sono due tipologie di gomme differenti, le z8 non le ho mai montate quindi non saprei dirti, sulle qualifier 2 invece mi sono trovato benissimo sia come tenuta sia come durata kilometrica, infatti per il prossimo cambio imminente, le ho già prenotate 0509_up.gif
 
14270280
14270280 Inviato: 11 Apr 2013 17:13
 

Infatti si tratta di tipologie di gomma differenti.Le QualifireII sono più sportive delle Z8,però meno performanti delle SportSmart,anche per quanto riguarda il chilometraggio.
Se hai spiattellato le Sport Smart ti conviene orientarti verso le Z8 o comunque delle gomme GT di questa fascia.Trovi ancora anche il modello precedente le Z8(non ricordo il nome)altrimenti sono ottime le Contiroad 1 e 2 oppure le Michelin Pilot Road III oppure se preferisci le dunlop metti le RoadSmart1 o 2.Ovviamente i modelli più vecchi li trovi per meno soldi,ma rimangono comunque validi.Valuta anche le Pirelli Angel. 0509_up.gif
 
14270342
14270342 Inviato: 11 Apr 2013 17:43
 

Vai su gomme.gommarolo.org e avrai tutte le spiegazioni del caso 0510_saluto.gif
 
14272347
14272347 Inviato: 12 Apr 2013 10:50
 

Ho provato sia le Qualifier I sia le Qualifier II sinceramente non ho trovato significative differenze. Entrambe sono durate circa 10.000 Km, ed in entrambe si è "scalinato" l' anteriore con le ovvie conseguenze nell' entrata in curva. Anche da nuove ho sempre percepito la sensazione di un scarso grip sull' anteriore, quindi ora voglio cambiare marca onde stabilire se si tratta di un problema di pneumatico, di assetto o di "manico" ( seri propenso per l' ultima).

Ciao Binox
 
14272715
14272715 Inviato: 12 Apr 2013 13:18
 

binox ha scritto:
Ho provato sia le Qualifier I sia le Qualifier II sinceramente non ho trovato significative differenze. Entrambe sono durate circa 10.000 Km, ed in entrambe si è "scalinato" l' anteriore con le ovvie conseguenze nell' entrata in curva. Anche da nuove ho sempre percepito la sensazione di un scarso grip sull' anteriore, quindi ora voglio cambiare marca onde stabilire se si tratta di un problema di pneumatico, di assetto o di "manico" ( seri propenso per l' ultima).

Ciao Binox


La scarsa sensazione di grip sull'anteriore può anche essere dovuta al profilo molto agile della gomma.Le Sport Smart hanno perso un pelo di agilità per via della carcassa rigida,ma hanno n comportamento molto più progressivo e se non hai una maxi 1000 è praticamente impossibile perdere aderenza,almeno su asfalto asciutto e regolare.
Ho provato D208RR, Qualifire1 e Sport Smart:queste ultime sono veramente un passo avanti e durano di più!
 
14272852
14272852 Inviato: 12 Apr 2013 14:09
 

Ho provato a fare qualche piccola regolazione sulla forcella, ma la sensazione è rimasta e, almeno in un paio di casi, è stato qualcosa di più di una sensazione. Ora, essendo i Qualifier II giunti alla fine sarei intenzionato a cambiare. Il gommista mi ha consigliato i Continental ( non ricordo il modello ) dicendomi subito che hanno una durata di max 5000 Km, in alternativa i Michelin Power 2ct, i quali sono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Voglio provare a cambiare casa costruttrice e vedere se ci sono differenze di tenuta.

Ciao Binox
 
14273916
14273916 Inviato: 12 Apr 2013 20:47
 

Io andrei di z8 o pirelli angel st O.o
 
14274656
14274656 Inviato: 13 Apr 2013 10:45
 

binox ha scritto:
Ho provato a fare qualche piccola regolazione sulla forcella, ma la sensazione è rimasta e, almeno in un paio di casi, è stato qualcosa di più di una sensazione. Ora, essendo i Qualifier II giunti alla fine sarei intenzionato a cambiare. Il gommista mi ha consigliato i Continental ( non ricordo il modello ) dicendomi subito che hanno una durata di max 5000 Km, in alternativa i Michelin Power 2ct, i quali sono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Voglio provare a cambiare casa costruttrice e vedere se ci sono differenze di tenuta.

Ciao Binox


Diciamo che può essere una sensazione soggettiva,ma se sei uno che smanetta abbastanza la sfiducia sull'anteriore più che dalle gomme può essere causata dalla scarsa qualità delle sospensioni della tua moto.
Purtroppo nei numerosi topic dedicati alla Z750 troverai un sacco di gente che si lamenta delle sospensioni e dei freni della Z750...Finchè vai al bar e ci fai qualche gitarella con la morosa è una moto perfetta,ma quando inizi a darci dentro col gas,pur senza esagerare,la moto inizia a saltellare dove vuole e tutti i problemi di freni e ciclistica vengono a galla.
Kawasaki ha risparmiato su questo perchè il cliente tipo di questa moto purtroppo è il motociclista da bar o quello che gira per la città con le infradito e il casco a scodella... eusa_wall.gif
Infatti hanno fatto la R per accontentare quei clienti che si sono lamentati della Z base,tuttavia la "base"ha continuato a vendere di più perchè al momento dell'acquisto la maggior parte della gente guarda estetica e prezzo senza considerare la dotazione ritenendola superflua 0509_down.gif ...
 
14274690
14274690 Inviato: 13 Apr 2013 11:18
 

Io ho la Aprilia Dorsoduro, la quale condivide con la sorella shiver un fastidioso problema di chettering che si presenta per lo più in frenate brusche. Purtroppo, sembra che aprilia brancoli nel buio e stia cercando di risolvere il problema andando a tentoni. Quindi, non si sa se questo problema si legato alla scarse qualità delle sospensioni, al telaio, ai freni, o hai penumatici.
Io per ora ho fatto revisionare le forcelle, cambiato l' olio con un di qualità e sfilato le forcelle di un paio di tacche. Ora proverò a sostituire la Dunlop Qualifier II con qualcos' altro e vedremo i risultati.

Ciao Binox
 
14275354
14275354 Inviato: 13 Apr 2013 19:06
 

binox ha scritto:
Io ho la Aprilia Dorsoduro, la quale condivide con la sorella shiver un fastidioso problema di chettering che si presenta per lo più in frenate brusche. Purtroppo, sembra che aprilia brancoli nel buio e stia cercando di risolvere il problema andando a tentoni. Quindi, non si sa se questo problema si legato alla scarse qualità delle sospensioni, al telaio, ai freni, o hai penumatici.
Io per ora ho fatto revisionare le forcelle, cambiato l' olio con un di qualità e sfilato le forcelle di un paio di tacche. Ora proverò a sostituire la Dunlop Qualifier II con qualcos' altro e vedremo i risultati.

Ciao Binox


Per risolvere o attenuare il chattering in staccata l'unica possibilità è montare un ammortizzatore di sterzo.
 
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