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Scooter 50cc [elaborazione su NRG Extreme lc]
14265783
14265783 Inviato: 10 Apr 2013 8:11
Oggetto: Scooter 50cc [elaborazione su NRG Extreme lc]
 



Salve a tutti come da titolo chiedo un consiglio su elaborazione scooter...
Questa e l elaborazione che intendevo fare...
GT: top 2 plus
Marmitta: athena spoting
Carburatore: del'orto 19
Filtro: stage 6
Variatore: Malossi multivar
Cinghia: Malossi
Frizione: Malossi fly clutch
Possiedo un NRG Extreme a liquido
Volevo un parere da voi ...se va bene questa ela se posso aggiungere qualcosa e perchè...Ditemi tuttooo xD grazie in anticipo
 
14265891
14265891 Inviato: 10 Apr 2013 9:04
 

Ciao,allora la marmitta va bene(anche se io metterei una pws),carburatore meglio un 21,variatore stage 6 sport pro,la cinghia cambiala con una originale solo se è consumata.
Poi se vuoi aggiungi il pacco lammellare vl14 o cambia solo i petali.
 
14265916
14265916 Inviato: 10 Apr 2013 9:23
 

Grazie mille!
 
14266389
14266389 Inviato: 10 Apr 2013 12:21
 

figurati icon_smile.gif
 
14266477
14266477 Inviato: 10 Apr 2013 13:01
 

variatore lascia il malossi icon_wink.gif
 
14266580
14266580 Inviato: 10 Apr 2013 13:30
 

Allora io ho elaborato Zip sp .. Nrg .. liberty , scarabeo , vespe ..
1 cosa ti dico di non andare troppo sul suono ma sulal prestazione . Eppoi cerca di farla con più meno soldi ,

come GT prenderei un Mhr 6 travasi che va benissimo sotto al nrg e il costo non è troppo alto .. Oppure un Polini corsa ..

L'albero motore anceh è molto importante .. Mettici o un mazzuchelli oppure un bel albero Polini evolution biella 80 oppure un malossi RHQ Team biella 85 spin. 12

Poi come frizione non star a sentire chi ti dice di comprare chissà che cosa .. ti basta un frizione malossi anche la più semplice -__- Solo semmai una campana ventilata .. che raffredda un po meglio

Variatore già è più importante. Ti consiglio un variatore Malossi o Polini , ma stage 6 no , non va tanto bene credimi

Carburatore dell'orto 19 basta . xk apparte che poi consumi un mare di benzina .. Io con un liberty col 17,5 prendo 125, 130 e ho avuto tutti pezzi base icon_wink.gif .. Avendo anche una ripresa mostruosa ,

Poi rapporti secondari .. attento a non prendere i denti troppo per il lungo . osennò non apre mai

Eppoi come marmitta a base che motore prendi , è semrpe meglio fare un mono marca , che combascia meglio .. Ma anche già con una stage pro o una malossi curva bassa vai più che bene .. Oppure se la vuoi omologata è buona la yasuni o la shot v2

Poi se hai soldi da spendere una motoplat polini icon_wink.gif


Eppoi devi fare bene la carburazione e lo devi tarare bene . filtro stage 6 e stai più che bene .

Esperienza di tuining icon_wink.gif
 
14266616
14266616 Inviato: 10 Apr 2013 13:41
 

scusa ma i pezzi che gli hai consigliato costano parecchio...poi lo stage come variatore è buono se non il migliore rispetto al classico multivar se ci fai caso e simile all originale ha solo le piste più scavate e cambia un pò l'inclinazione facci caso.....poi i 125/130 che fai con un base spero siano segnati....
 
14266749
14266749 Inviato: 10 Apr 2013 14:20
 

Credo che optero per l elaborazione che avevo deciso io piu rapporti primari e secondari,pacco lammellare(consigliatemi prezzo e quale)
e un altra cosa questi pezzi piu quelli che ho elencati prima qundo mi verrebbe a costare??? 0509_doppio_ok.gif
 
14266853
14266853 Inviato: 10 Apr 2013 14:57
 

Manulibertys ha scritto:
Allora io ho elaborato Zip sp .. Nrg .. liberty , scarabeo , vespe ..
1 cosa ti dico di non andare troppo sul suono ma sulal prestazione . Eppoi cerca di farla con più meno soldi ,

come GT prenderei un Mhr 6 travasi che va benissimo sotto al nrg e il costo non è troppo alto .. Oppure un Polini corsa ..

L'albero motore anceh è molto importante .. Mettici o un mazzuchelli oppure un bel albero Polini evolution biella 80 oppure un malossi RHQ Team biella 85 spin. 12

Poi come frizione non star a sentire chi ti dice di comprare chissà che cosa .. ti basta un frizione malossi anche la più semplice -__- Solo semmai una campana ventilata .. che raffredda un po meglio

Variatore già è più importante. Ti consiglio un variatore Malossi o Polini , ma stage 6 no , non va tanto bene credimi

Carburatore dell'orto 19 basta . xk apparte che poi consumi un mare di benzina .. Io con un liberty col 17,5 prendo 125, 130 e ho avuto tutti pezzi base icon_wink.gif .. Avendo anche una ripresa mostruosa ,

Poi rapporti secondari .. attento a non prendere i denti troppo per il lungo . osennò non apre mai

Eppoi come marmitta a base che motore prendi , è semrpe meglio fare un mono marca , che combascia meglio .. Ma anche già con una stage pro o una malossi curva bassa vai più che bene .. Oppure se la vuoi omologata è buona la yasuni o la shot v2

Poi se hai soldi da spendere una motoplat polini icon_wink.gif


Eppoi devi fare bene la carburazione e lo devi tarare bene . filtro stage 6 e stai più che bene .

Esperienza di tuining icon_wink.gif
quoto alla grande, sopratutto per la frizione, comunque come marmitta metterei anche una for race icon_wink.gif
 
14267507
14267507 Inviato: 10 Apr 2013 19:15
 

Al posto del multivar metterei un'overdrive. Come carburatore è meglio un 21, magari metti le lamelle in carbonio. La fly non è che sia granché, meglio una stage 6 pro sport. La cinghia cambiala se è consumata con una mitsubishi. Se hai altri soldi da spendere metterei anche un double layer.
 
14269318
14269318 Inviato: 11 Apr 2013 12:43
 

mitoev7_95 ha scritto:
scusa ma i pezzi che gli hai consigliato costano parecchio...poi lo stage come variatore è buono se non il migliore rispetto al classico multivar se ci fai caso e simile all originale ha solo le piste più scavate e cambia un pò l'inclinazione facci caso.....poi i 125/130 che fai con un base spero siano segnati....





Guarda che la prestazione del motorino non dipende solo che gruppo termico hai -_- ...
Eppoi il variatore stage 6 non è che non è buono, solo costa molto e non cambia quasi nnt xk lo ho provato -__- .. 0509_up.gif



Io sotto al liberty .. Ho un polini base .. rapporti polini .. frizione top .. variatore multivar ,,
poi ci ho messo la stage 6 pro replica , rulli da 7,2 e con molla blu per lo scatto ... e dell'orto 17,5 e ti faccio 125/130
Col contakilometro del liberty s 150 .. Con spilla del olio artigianale xDDD

Solo che ho problemi di raffredamento pesanti , non so come risolvere ... hahahaha
volevo provare di montare una seconda ventola vicino al gt ,, quella dei pc xDD :
Mi sa nn serve a molto
 
14269446
14269446 Inviato: 11 Apr 2013 13:18
 

oltre allo stage c'è anche il pinasco che è un ottimo variatore se a te non andava vuol dire che eri starato...poi non ho parlato di gruppo termico

il contachilometri sballa parecchio..sappilo


per dissipare meglio il calore puoi aggiungere una seconda ventola oppure mettere un convogliatore o meglio cambiare blocco con uno a liquido icon_asd.gif
 
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