Leggi il Topic


Scooter ci mette tanto tempo a salire di giri
14264636
14264636 Inviato: 9 Apr 2013 18:42
Oggetto: Scooter ci mette tanto tempo a salire di giri
 

ciao a tutti, vi posto il mio problema. guardando gli altri scooter anche originali da fermi quando accellerano i giri massimi fin che la frizione attacca li prendono subito il mio invece è piu lento.. è sia tarato che carburato .. cosa potrebbe essere?
 
14264661
14264661 Inviato: 9 Apr 2013 18:51
 

Rulli o mollette consumate.
 
14264881
14264881 Inviato: 9 Apr 2013 19:56
 

Li ho messi nuovi neanche 2 settimane fa... puo essere problema di variatore rovinato o carburatore o altro?
 
14264952
14264952 Inviato: 9 Apr 2013 20:12
 

magari elancaci come sei tarato,carburato e cosa monti icon_rolleyes.gif
 
14265024
14265024 Inviato: 9 Apr 2013 20:27
 

G.t originale
for race 1
carburatore 12
getto 72
getto min originale
spillo 2 tacca
*carburato bene
polini speed control
5 gr
cinghia boost
molla di contrasto originale
mollette frizione bianche
pacco lamellare originale..
*tarato bene
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14265033
14265033 Inviato: 9 Apr 2013 20:30
 

mah..il carburatore da 12 non è proprio il massimo, i rulli da 5 grammi sono abbastanza pesanti avendo una marmitta di quel tipo

Ultima modifica di Dallo28 il 9 Apr 2013 20:44, modificato 1 volta in totale
 
14265054
14265054 Inviato: 9 Apr 2013 20:34
 

SimoTph ha scritto:
G.t originale
for race 1
carburatore 12
getto 72
getto min originale
spillo 2 tacca
*carburato bene
polini speed control
5 gr
cinghia boost
molla di contrasto originale
mollette frizione bianche
pacco lamellare originale..
*tarato bene
eusa_think.gif eusa_think.gif



Secondo te fa bene al gt originale una marmitta per 70 intermedi??
Mi sa tanto che il tuo problema è quello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
E poi per la marmitta che hai su sei anche magro di carburazione..
Cambia marmitta e ricarbura
 
14265066
14265066 Inviato: 9 Apr 2013 20:38
 

esatto la marmitta ti svuota troppo ai bassi.. ma mi pare che in un altro topic avessi detto che era un regalo e che non potevi toglierla allora o che cambi gt o ti lasci spomapare il gt e sei svuotato in ripresa
 
14265097
14265097 Inviato: 9 Apr 2013 20:45
 

Il 12 è piccolo sotto va male con la marmitta e poi se hai cambiato cinghia quella conta molto
 
14265444
14265444 Inviato: 9 Apr 2013 22:27
 

ragazzi questo problema l'ho sempre avuto sullo scooter, sin da quando l'ho preso icon_cry.gif
gli unici pezzi di questo scooter che devo cambiare sono: carburatore, perchè è vecchio e ho lo spillo rotto e variatore, ho lo speed control ma è su da tantissimi anni... anche con la marmitta originale mi faceva cosi... getti ne ho provati e il migliore sembra questo.. l'ho carburato insieme a mio padre.. e rulli ho provato i 4.5 e non andava quasi niente.. addirittura partiva proprio malissimo 0510_inchino.gif
 
14265454
14265454 Inviato: 9 Apr 2013 22:30
 

diciamo che lo scooter è elaborato "stranamente" se così si può dire, usi una marmitta da intermedio ma il carburatore originale, le molle pesanti ma quella di contrasto originale... prova a ricarburare anche secondo me potrebbe essere questo il motivo...
 
14265456
14265456 Inviato: 9 Apr 2013 22:31
 

Per prima cosa dato che è proprio urgente, metto un 17.5 dato che me lo vendono per poco 15 euro icon_asd.gif è messo benissimo... completo di spillo... cosi dovrei sfruttare meglio in generale tutto.... carburato comunque è carburato bene color nocciola bello acceso... e come taratura è perfetto.. 0 cali 0 sottocoppia tutto perfetto... non è una cosa esagerata solo ai bassi si sente quando son fermo perchè una volta che vado va benissimo... e sta storia l'ha sempre fatta ho provato anche un paio di anni fa con una dig racing che è come la zx.. e faceva sempre cosi...
 
14265458
14265458 Inviato: 9 Apr 2013 22:33
 

OutRange ha scritto:
diciamo che lo scooter è elaborato "stranamente" se così si può dire, usi una marmitta da intermedio ma il carburatore originale, le molle pesanti ma quella di contrasto originale... prova a ricarburare anche secondo me potrebbe essere questo il motivo...

la taratura ne ho provate un bel po e la migliore è questa, e come carburazione è carburato abbastanza bene domani vi faccio delle foto... guardate qui questo video che ho fatto appena aveveo finito di carburare e tarare ... come sale di giri non esageratamente lento, ma non veloce come gli altri.. eusa_think.gif eusa_think.gif
questo è il video... Link a pagina di Youtube.com
 
14266530
14266530 Inviato: 10 Apr 2013 13:12
 

Ciao .. Prova a mettere rulli più leggeri . oppure cambia la molla di contrasto .. Mettendo una più dura ... Oppure è la frizione che non attacca subito , potresti rendere più ruvida la frizione , oppure proprio cambiarla
 
14266538
14266538 Inviato: 10 Apr 2013 13:15
 

rulli li ho provati e sono giusti questi, con la molla di contrasto ho provato e non mi attacca proprio la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif non chiedermi perchè attacca dopo 1 anno e 4 mesi...
la frizione ancora è semi nuova non è conusumata.. cosi come la campana
 
14266819
14266819 Inviato: 10 Apr 2013 14:46
 

molla di contrasto più dura icon_wink.gif
 
14266918
14266918 Inviato: 10 Apr 2013 15:28
 

Ciao prendi al più presto un 17,5 e dato che ci sei alleggerisci un pò i rulli e metti delle mollettine verdi così attacca più in alto 0509_up.gif
 
14266991
14266991 Inviato: 10 Apr 2013 15:58
 

proverò al piu presto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©