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Inviato: 9 Apr 2013 18:42 Oggetto: Scooter ci mette tanto tempo a salire di giri
ciao a tutti, vi posto il mio problema. guardando gli altri scooter anche originali da fermi quando accellerano i giri massimi fin che la frizione attacca li prendono subito il mio invece è piu lento.. è sia tarato che carburato .. cosa potrebbe essere?
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 18:51
Rulli o mollette consumate.
Monoruota96
Derapata
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Inviato: 9 Apr 2013 19:56
Li ho messi nuovi neanche 2 settimane fa... puo essere problema di variatore rovinato o carburatore o altro?
SimoTph
Minimoto Champ
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14264952
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Inviato: 9 Apr 2013 20:12
magari elancaci come sei tarato,carburato e cosa monti
samu15
Super Sport
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14265024
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Inviato: 9 Apr 2013 20:27
G.t originale
for race 1
carburatore 12
getto 72
getto min originale
spillo 2 tacca
*carburato bene
polini speed control
5 gr
cinghia boost
molla di contrasto originale
mollette frizione bianche
pacco lamellare originale..
*tarato bene
SimoTph
Minimoto Champ
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14265033
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Inviato: 9 Apr 2013 20:30
mah..il carburatore da 12 non è proprio il massimo, i rulli da 5 grammi sono abbastanza pesanti avendo una marmitta di quel tipo
Ultima modifica di Dallo28 il 9 Apr 2013 20:44, modificato 1 volta in totale
Dallo28
Leggenda
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14265054
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Inviato: 9 Apr 2013 20:34
SimoTph ha scritto:
G.t originale
for race 1
carburatore 12
getto 72
getto min originale
spillo 2 tacca
*carburato bene
polini speed control
5 gr
cinghia boost
molla di contrasto originale
mollette frizione bianche
pacco lamellare originale..
*tarato bene
Secondo te fa bene al gt originale una marmitta per 70 intermedi??
Mi sa tanto che il tuo problema è quello
E poi per la marmitta che hai su sei anche magro di carburazione..
Cambia marmitta e ricarbura
Monoruota96
Derapata
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Inviato: 9 Apr 2013 20:38
esatto la marmitta ti svuota troppo ai bassi.. ma mi pare che in un altro topic avessi detto che era un regalo e che non potevi toglierla allora o che cambi gt o ti lasci spomapare il gt e sei svuotato in ripresa
samu15
Super Sport
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Inviato: 9 Apr 2013 20:45
Il 12 è piccolo sotto va male con la marmitta e poi se hai cambiato cinghia quella conta molto
SCR1
250 Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 22:27
ragazzi questo problema l'ho sempre avuto sullo scooter, sin da quando l'ho preso
gli unici pezzi di questo scooter che devo cambiare sono: carburatore, perchè è vecchio e ho lo spillo rotto e variatore, ho lo speed control ma è su da tantissimi anni... anche con la marmitta originale mi faceva cosi... getti ne ho provati e il migliore sembra questo.. l'ho carburato insieme a mio padre.. e rulli ho provato i 4.5 e non andava quasi niente.. addirittura partiva proprio malissimo
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 22:30
diciamo che lo scooter è elaborato "stranamente" se così si può dire, usi una marmitta da intermedio ma il carburatore originale, le molle pesanti ma quella di contrasto originale... prova a ricarburare anche secondo me potrebbe essere questo il motivo...
OutRange
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2013 22:31
Per prima cosa dato che è proprio urgente, metto un 17.5 dato che me lo vendono per poco 15 euro è messo benissimo... completo di spillo... cosi dovrei sfruttare meglio in generale tutto.... carburato comunque è carburato bene color nocciola bello acceso... e come taratura è perfetto.. 0 cali 0 sottocoppia tutto perfetto... non è una cosa esagerata solo ai bassi si sente quando son fermo perchè una volta che vado va benissimo... e sta storia l'ha sempre fatta ho provato anche un paio di anni fa con una dig racing che è come la zx.. e faceva sempre cosi...
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 22:33
OutRange ha scritto:
diciamo che lo scooter è elaborato "stranamente" se così si può dire, usi una marmitta da intermedio ma il carburatore originale, le molle pesanti ma quella di contrasto originale... prova a ricarburare anche secondo me potrebbe essere questo il motivo...
la taratura ne ho provate un bel po e la migliore è questa, e come carburazione è carburato abbastanza bene domani vi faccio delle foto... guardate qui questo video che ho fatto appena aveveo finito di carburare e tarare ... come sale di giri non esageratamente lento, ma non veloce come gli altri..
questo è il video... Link a pagina di Youtube.com
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 13:12
Ciao .. Prova a mettere rulli più leggeri . oppure cambia la molla di contrasto .. Mettendo una più dura ... Oppure è la frizione che non attacca subito , potresti rendere più ruvida la frizione , oppure proprio cambiarla
Manulibertys
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2013 13:15
rulli li ho provati e sono giusti questi, con la molla di contrasto ho provato e non mi attacca proprio la frizione non chiedermi perchè attacca dopo 1 anno e 4 mesi...
la frizione ancora è semi nuova non è conusumata.. cosi come la campana
SimoTph
Minimoto Champ
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14266819
Inviato: 10 Apr 2013 14:46
molla di contrasto più dura
Fili1996
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2013 15:28
Ciao prendi al più presto un 17,5 e dato che ci sei alleggerisci un pò i rulli e metti delle mollettine verdi così attacca più in alto
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Apr 2013 15:58
proverò al piu presto
SimoTph
Minimoto Champ
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