Ciao a tutti volevo sapere se cambiando campana noto qualche miglioramento sullo scooter
ho attualmente montato, g.t 50, marmitta for race 1, carburatore 12, variatore speed control
lo scooter va benissimo ma volevo chiedere se cambiando campana, con una piu leggere mi aumenta un po la ripresa..
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 17:21
Ciao,in termini di prestazioni non ci ricavi nulla,ma se magari prendi una campana ventilata aiuta a dissipare meglio il calore nella trasmissione.
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Apr 2013 18:40
capito perciò e una spesa inutile comprarla piu leggera se quella che ho su originale è seminuova??
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 18:40
mitoev7_95 ha scritto:
Ciao,in termini di prestazioni non ci ricavi nulla,ma se magari prendi una campana ventilata aiuta a dissipare meglio il calore nella trasmissione.
quoto
Fili1996
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2013 20:44
Su quei pezzi non migliora nulla ma se ci accoppi una frizione...
simostalkerino
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2013 21:02
SimoTph ha scritto:
capito perciò e una spesa inutile comprarla piu leggera se quella che ho su originale è seminuova??
Se vuoi te la vendo , una stage 6 alleggerita con relativa frizione sport pro.
Io sul minarelli non riesco a farla funzionare , sono stato costretto a rimettere la propria.
Dunque avrà fatto 20 KM per test e stop, in confezione originale
SCR1
250 Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 21:32
Cambiando campana non cambia nulla, neanche se la metti alleggerita, piuttosto prendi un 17.5 e/o una red sponge così migliori l'alimentazione, e visto che monti una for race 1 penso proprio che ne abbia bisogno
Albe96
Ospite
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Inviato: 9 Apr 2013 22:34
Giusto, ormai son convinto.. anche se i consumi aumentano ma il motorino è giusto che vadi a dovere
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 12:20
Beh non è che aumentino di molto, fai conto che io faccio 25 - 30 km con un litro
Albe96
Ospite
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Inviato: 10 Apr 2013 13:10
io mi sono accorto che faccio piu o meno 15 anche meno con il 12 ahahah.. mi finisce come niente e non ne perde.. ed è carburato
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 13:42
D sei sicuro che è carburato bene? per essere un 50 consuma troppo!
Albe96
Ospite
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Inviato: 10 Apr 2013 13:45
il bello che sta pure tranquillo di giri...
carburato è carburato e pure bene
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 18:01
mi sembra strano, io faccio un bordello di giri e consumo la metà
Albe96
Ospite
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Inviato: 10 Apr 2013 18:29
il bello è che ho un 12.... è stra vecchio e rotto però
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 18:51
potrebbe essere quello forse
Albe96
Ospite
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Inviato: 10 Apr 2013 19:13
io sul 50cc muletto passando dall'originale all'evoII (pesa o 30 o 50 grammi in meno non ricordo con precisione) ho guadagnato in spunto e perso 2 km/h segnati....non è la campana che ti cambia l'erogazione del motore, se devi cambiarla è un conto, se lo fai per avere prestazioni punta su altro
Aerox_88
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2013 20:19
capito molto chiaro grazie adesso vedrò che fare
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 21:44
Aerox_88 ha scritto:
io sul 50cc muletto passando dall'originale all'evoII (pesa o 30 o 50 grammi in meno non ricordo con precisione) ho guadagnato in spunto e perso 2 km/h segnati....non è la campana che ti cambia l'erogazione del motore, se devi cambiarla è un conto, se lo fai per avere prestazioni punta su altro
A me con la campana di un etto meno ha cambiato totalmente ho dovuto rimettere la sua
SCR1
250 Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 21:52
Se non cambi frizione con relative molle(piu dure), puoi lasciare la campana originale, visto che le mollette piu dure,creando piu attrito, fanno scaldare di piu la frizione.
Jeltal04
Derapata
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