Leggi il Topic


taratura marmitta e carburazione
14261686
14261686 Inviato: 8 Apr 2013 18:34
Oggetto: taratura marmitta e carburazione
 



salve a tutti...sono nuovo de forum ..ho un zip fast rider che non riesco a far andare bene mi potete consigliare che rulli montare e molle della trasmisione e se cè la fate anche una carburazione approssimativa con questa elaborazione :
gt : malossi 70
carburatore: 19 con getto max 85 e con filtro a cono
marmitta:malossi for race only
multivar malossi
grazie
 
14261724
14261724 Inviato: 8 Apr 2013 18:59
 

Quel gt non mi piace per niente..E neanche il variatore è uno dei migliori.. Comunque, rulli da 5g, mdc gialla e mollette verdi o gialle. Io toglierei quel filtro a cono, che su un base da solo problemi in quanto non serve e la carburazione va controllata frequentemente soprattutto con questi sbalzi di temperatura
 
14262106
14262106 Inviato: 8 Apr 2013 20:28
 

1)togli il filtro a cono
2)mdg gialla , mdf gialle , rulli da 5,5 0509_up.gif
 
14264097
14264097 Inviato: 9 Apr 2013 15:35
 

Jeltal04 ha scritto:
Quel gt non mi piace per niente..E neanche il variatore è uno dei migliori.. Comunque, rulli da 5g, mdc gialla e mollette verdi o gialle. Io toglierei quel filtro a cono, che su un base da solo problemi in quanto non serve e la carburazione va controllata frequentemente soprattutto con questi sbalzi di temperatura
stai scherzando? il motore va da dio e il variatore è il migliore per 50 e uno dei migliori per le ela dalle soft alle trofeo!
 
14264128
14264128 Inviato: 9 Apr 2013 15:52
 

Ciao allora prima di tutto leva quel filtro a cono;che ti scarbura sempre, inoltre non sta bene sulla tua elaborazione. Per la taratura prova mdc e mdf gialle e rulli 4.3. 0509_up.gif
 
14265063
14265063 Inviato: 9 Apr 2013 20:37
 

ok...grazie....ma se tolgo il filto a cono perdo 10 km/h non cè un modo per carburarlo senza che si grippi il motore ?
 
14265082
14265082 Inviato: 9 Apr 2013 20:42
 

supermotard99 ha scritto:
1)togli il filtro a cono
2)mdg gialla , mdf gialle , rulli da 5,5 0509_up.gif


Quoto alla grande
Se togli il filtro e perdi significa che sei grasso , dunque togliendo 3 punti al getto massimo dovresti andare bene come prima
 
14267743
14267743 Inviato: 10 Apr 2013 20:25
 

ok..grazie provero cosi
 
14273619
14273619 Inviato: 12 Apr 2013 19:13
 

c è molta differenza tra la molla di contrasto bianca e quella gialla malossi ????
 
14273643
14273643 Inviato: 12 Apr 2013 19:22
 

La gialla è rinforzata del 7%, la gialla del 30%. Direi di si. Nel tuo caso metti la gialla
 
14273814
14273814 Inviato: 12 Apr 2013 20:17
 

Jeltal04 ha scritto:
La gialla è rinforzata del 7%, la gialla del 30%. Direi di si. Nel tuo caso metti la gialla

ok grazie..... e per le mollette della frizione tra quelle verdi e quelle gialle mi sai dire qualcosa ??
 
14273875
14273875 Inviato: 12 Apr 2013 20:33
 

ale9001 ha scritto:
ok grazie..... e per le mollette della frizione tra quelle verdi e quelle gialle mi sai dire qualcosa ??

Quelle gialle sono sempre più dure, la scala varia a seconda della tonalità del colore.. Quelle gialle sono piu dure di quelle verdi, di conseguenza la frizione si aprirà dopo dandoti più scatto
 
14273967
14273967 Inviato: 12 Apr 2013 21:02
 

Jeltal04 ha scritto:
Quelle gialle sono sempre più dure, la scala varia a seconda della tonalità del colore.. Quelle gialle sono piu dure di quelle verdi, di conseguenza la frizione si aprirà dopo dandoti più scatto

ok grazie ..molto chiaro
 
14273970
14273970 Inviato: 12 Apr 2013 21:03
 

Di niente! 0509_up.gif
 
14274045
14274045 Inviato: 12 Apr 2013 21:33
 

Dando scatto e scaldando molto di più la campana.
Tienilo in considerazione , la taratura deve essere perfetta altrimenti poi non va bene, magari va bene sotto e non in alto e viceversa
 
14274090
14274090 Inviato: 12 Apr 2013 21:46
 

Di conseguenza, puoi comprare una campana superventilata stage 6, sennò metti le mollette verdi altrimenti si consuma la frizione più velocemente
 
14275087
14275087 Inviato: 13 Apr 2013 16:37
 

ok variatore montato con mollette frizione verdi molla di contrasto gialla rulli da 5.1 .....però c è un problema che la coppia la prende ai 20/25 km/h e non mi fa piu dei 65 km/H ...mi serviva un motorino che mi facesse almeno i 80/90 kM/h come posso tararlo ? ( ho anche una molla originale .e un altra bianca malossi e un set di rulli da 8 gr )
 
14277191
14277191 Inviato: 14 Apr 2013 19:51
 

niente ho risolto mettendo la molla originale 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©