heilà! un altro tuista (o quasi) complimenti per la scelta. riguardo a quella moto è davvero come nuova, ma 1400 è un prezzo altino per il modello.
darkdragon94
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Inviato: 7 Apr 2013 20:51
darkdragon94 ha scritto:
heilà! un altro tuista (o quasi) complimenti per la scelta. riguardo a quella moto è davvero come nuova, ma 1400 è un prezzo altino per il modello.
sembra altino ma la TU tiene il valore perchè non esistono moto più recenti paragonabili. L'anno scorso il mio meccanico ne vendeva una a 1500 euro tenuta benissimo, come nuova e... l'ha venduta!
NitroCento
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Inviato: 7 Apr 2013 20:53
io la mia l' ho pagata 900 compreso il passaggio, ed era la mia terza scelta, in quanto ne avevo trovate da 800 e da 650, ma le hanno vendute subito. 1400 è effettivamente altino per il modello. però a quanto sembra in piemonte (almeno su subito) sia la meno costosa.
darkdragon94
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Inviato: 8 Apr 2013 8:48
Vi ringrazio!; proverò sicuramente a contrattare e vi farò sapere ; se scoprirete occasioni vi prego di riferirmele! Grazie ancora
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2013 12:46
Per quanto riguarda viaggi extraurbani ?? È adatta per viaggi autostradali; e in montagna ?? Meglio evitare le brusche pendenze ??
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:40
allora, come moto non è molto potente, saprai che equipaggia un propulsore da 20,5cv. per i viaggi extraurbani non ha particolari difficoltà, ma ovviamente non è per correre, diciamo che mantenendo una velocità di crociera intorno a gli 80-90km\h se la cava egregiamente e vibra poco. se sali non ha particolari problemi, ma ovviamente essendo una naked il vento diventa considerevole e ci si stanca più in fretta. per l' autostrada se la cava, ma è consigliabile evitare tratti molto lunghi. le pendenze non sono un particolare problema, il motore pur non essendo potentissimo se la cava ed è molto molto robusto. ovviamente se sai che ti troverai spesso ad andare in extraurbano e a dover mantenere velocità sostenute ti conviene mettere un pignone con un dente in più e la moto se la cava tranquillamente, anche se ciò ti penalizzerà nei brevi tragitti. in ogni caso la peculiarità di questa moto è che è pressochè indistruttibile seguendo gli intervalli di manutenzione può superare tranquillamente i 100.000km, anche conservandola all' aperto. i consumi anche sono degni di nota, dichiarati 34.5km\l, ma questo consumo si raggiunge davvero difficilmente, in ogni caso anche in urbano si sfiorano i 30.
Ultima modifica di darkdragon94 il 8 Apr 2013 16:02, modificato 1 volta in totale
darkdragon94
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Inviato: 8 Apr 2013 15:18
Grazie mille ! Mi sei stato davvero d'aiuto.......però ho un altro problema: cm faccio a sapere, comprando la moto privatamente, se il mezzo è tutto a posto e funziona bene??... Purtroppo di moto e motori poco intendo
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2013 16:00
purtroppo se non te ne intendi devi portarti un parente che ne sa oppure il tuo meccanico di fiducia. se sai guidare le motociclette puoi prima fare una prova, e in caso ti soddisfi passare a un test più serio con un professionista.
darkdragon94
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Inviato: 8 Apr 2013 16:09
Ok! Grazie mille ... Spero di trovare qualcuno che se ne intenda per andare a vedere il
Mezzo con me
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2013 16:17
di nulla, spero che tu riesca a trovare una tu
darkdragon94
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Inviato: 9 Apr 2013 13:40
Scusatemi ma pensandoci su ... Mi è venuto in mente: il tu 250 può circolare in centro nella ztl???... Che classe di emissione è???... Grazie!
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2013 15:16
è €1, ma non so se la ztl si applica pure ai motocicli, che io sappia di solito è per gli autoveicoli.
darkdragon94
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Inviato: 9 Apr 2013 15:21
Ah, forse è vero.... Dunque non ha problemi di circolazione??
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2013 15:25
di solito le regole ecologiche non si applicano ai motocicli, non si spiega come farebbero altrimenti, visto che la maggior parte di quelli tuttora in produzione sono €3.
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 15:34
darkdragon94 ha scritto:
di solito le regole ecologiche non si applicano ai motocicli, non si spiega come farebbero altrimenti, visto che la maggior parte di quelli tuttora in produzione sono €3.
In realtà in molte zone i blocchi riguardano anche le due ruote.
Ovviamente nei provvedimenti di blocco deve essere citata la categoria dei motoveicoli (o ciclomotori) e la normativa Euro minima necessaria per circolare, che ovviamente non è la stessa degli autoveicoli.
In provincia di Trento, ad esempio, erano ferme le Euro 0.
Faustwald
Sbk
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Inviato: 9 Apr 2013 15:40
comunque i motoveicoli hanno una regolamenteazione differenziata in genere, no?
darkdragon94
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Inviato: 9 Apr 2013 19:12
La classe Euro ha valori diversi tra auto, moto e ciclomotori. Attualmente la più recente per le auto è la 5, per le moto la 3. Inoltre i divieti di accesso per inquinamento in zone particolari, ztl o altro, variano moltissimo da città a città, con regole diversissime. Uno stesso mezzo in alcune zone può sempre circolare, in altre non può mai ed in altre ancora solo in certi periodi.
Ho avuto anche io questa moto, la rimpiango, praticità e maneggevolezza imbattibili, consumo bassissimo (oltre 30Km/l), manutenzione banale, posizione di guida stracomoda anche in due, inaspettata attitudine al fuoristrada leggero...
Però nota che ha dei limiti prestazionali evidenti, in particolare:
-Le sospensioni sono estremamente morbide, quella posteriore innesca ondeggiamenti nei curvoni ad alta velocità e la forcella va a pacco nelle franate decise o in due.
Consiglio vivamente di spessorare le molle della forca e metterci un olio 15W, mentre gli ammo dietro andrebbero cambiati con quelli normali per una qualsiasi moto "seria", anche d'occasione.
-La velocità di crocera in autostrada non può superare i 100km/h, causa limiti della ciclistica, potenza motore e vibrazioni. Anche io ti consiglio vivamente un pignone con un dente in più, il decadimento di prestazioni in accelerazione non è avvertibile.
-se la trovi con pochissimi km e pneu originali cambiali subito, sono tanto duri da essere quasi pericolosi.
-occhio che è un monocilindrico, quindi la risposta al gas e il freno motore sono un po' bruschi, complici anche i giochi di trasmissione.
-il cambio anche se ben usabile e preciso è più ruvido della media.
La mia (del 97') era euro zero.
In montagna senza zavorrina se la cava bene grazie al peso ridotto, al motore ben sfruttabile e alla maneggevolezza. Con zavorrina e bagagli si arriva dappertutto ma con andature molto turistiche.
Divertiti!
FilippoC79
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2013 16:34
a riguardo delle gomme posso consigliarti le dunlop D404, la moto l' ho presa usata e il vecchio proprietario le aveva appena messe, si comportano molto bene, provate anche sotto svariati acquazzoni
Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro
Non intendevo che è brusco da mettere in crisi l'aderenza della gomma, ma solo che se hai il "palato fino" può risultare poco fluido e piacevole a bassi giri o negli on-off improvvisi di gas, come è ovvio aspettarsi da un mono.
NitroCento ha scritto:
credo che sia una delle cose più facili in assoluto per un meccanico
Perfino io sono riuscito a farlo, basta avanzare la ruota, aprire il carterino, allentare il bloccadado, svitare il dado, cambiare il pignone e sequenza inversa per rimontare.
10 minuti.
Lamps!
Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro
Non intendevo che è brusco da mettere in crisi l'aderenza della gomma, ma solo che se hai il "palato fino" può risultare poco fluido e piacevole a bassi giri o negli on-off improvvisi di gas, come è ovvio aspettarsi da un mono.
Ah vabbè quello io lo giudico il pregio del mono: la "comunicazione diretta" tra motore e pilota. Ma fidati che scendendo da un vecchio LC4 il TU sembra elettrico
NitroCento
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Inviato: 14 Apr 2013 9:42
Ok! ... Ho visto e provato la moto.... È davvero stupenda.. Ma mi chiedevo... Ci sono delle tasche laterali che si possono adattare al mezzo??
Albiperico
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Apr 2013 9:51
borse laterali? immagino di si, ma bisognerebbe fare ricerche.
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