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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio acquisto suzuki tu 250
14258949
14258949 Inviato: 7 Apr 2013 20:07
Oggetto: Consiglio acquisto suzuki tu 250
 

Salve a tutti ; mi vorrei comprare una suzuki tu 250 conoscete qualcuno che la vende??
Ps: io sono di Torino
 
14258979
14258979 Inviato: 7 Apr 2013 20:18
 

Ciao, cercando su subito è spuntata questa a torino

Link a pagina di Subito.it

sembra messa bene ed il prezzo è pure trattabile icon_smile.gif
 
14259038
14259038 Inviato: 7 Apr 2013 20:41
 

heilà! un altro tuista (o quasi) icon_xd_2.gif complimenti per la scelta. riguardo a quella moto è davvero come nuova, ma 1400 è un prezzo altino per il modello.
 
14259070
14259070 Inviato: 7 Apr 2013 20:51
 

darkdragon94 ha scritto:
heilà! un altro tuista (o quasi) icon_xd_2.gif complimenti per la scelta. riguardo a quella moto è davvero come nuova, ma 1400 è un prezzo altino per il modello.


sembra altino ma la TU tiene il valore perchè non esistono moto più recenti paragonabili. L'anno scorso il mio meccanico ne vendeva una a 1500 euro tenuta benissimo, come nuova e... l'ha venduta! icon_asd.gif
 
14259083
14259083 Inviato: 7 Apr 2013 20:53
 

io la mia l' ho pagata 900 compreso il passaggio, ed era la mia terza scelta, in quanto ne avevo trovate da 800 e da 650, ma le hanno vendute subito. 1400 è effettivamente altino per il modello. però a quanto sembra in piemonte (almeno su subito) sia la meno costosa.
 
14259920
14259920 Inviato: 8 Apr 2013 8:48
 

Vi ringrazio!; proverò sicuramente a contrattare e vi farò sapere ; se scoprirete occasioni vi prego di riferirmele! Grazie ancora
 
14260493
14260493 Inviato: 8 Apr 2013 12:46
 

Per quanto riguarda viaggi extraurbani ?? È adatta per viaggi autostradali; e in montagna ?? Meglio evitare le brusche pendenze ??
 
14260684
14260684 Inviato: 8 Apr 2013 13:40
 

allora, come moto non è molto potente, saprai che equipaggia un propulsore da 20,5cv. per i viaggi extraurbani non ha particolari difficoltà, ma ovviamente non è per correre, diciamo che mantenendo una velocità di crociera intorno a gli 80-90km\h se la cava egregiamente e vibra poco. se sali non ha particolari problemi, ma ovviamente essendo una naked il vento diventa considerevole e ci si stanca più in fretta. per l' autostrada se la cava, ma è consigliabile evitare tratti molto lunghi. le pendenze non sono un particolare problema, il motore pur non essendo potentissimo se la cava ed è molto molto robusto. ovviamente se sai che ti troverai spesso ad andare in extraurbano e a dover mantenere velocità sostenute ti conviene mettere un pignone con un dente in più e la moto se la cava tranquillamente, anche se ciò ti penalizzerà nei brevi tragitti. in ogni caso la peculiarità di questa moto è che è pressochè indistruttibile icon_asd.gif seguendo gli intervalli di manutenzione può superare tranquillamente i 100.000km, anche conservandola all' aperto. i consumi anche sono degni di nota, dichiarati 34.5km\l, ma questo consumo si raggiunge davvero difficilmente, in ogni caso anche in urbano si sfiorano i 30.

Ultima modifica di darkdragon94 il 8 Apr 2013 16:02, modificato 1 volta in totale
 
14261046
14261046 Inviato: 8 Apr 2013 15:18
 

Grazie mille ! Mi sei stato davvero d'aiuto.......però ho un altro problema: cm faccio a sapere, comprando la moto privatamente, se il mezzo è tutto a posto e funziona bene??... Purtroppo di moto e motori poco intendo
 
14261197
14261197 Inviato: 8 Apr 2013 16:00
 

purtroppo se non te ne intendi devi portarti un parente che ne sa oppure il tuo meccanico di fiducia. se sai guidare le motociclette puoi prima fare una prova, e in caso ti soddisfi passare a un test più serio con un professionista.
 
14261225
14261225 Inviato: 8 Apr 2013 16:09
 

Ok! Grazie mille ... Spero di trovare qualcuno che se ne intenda per andare a vedere il
Mezzo con me
 
14261245
14261245 Inviato: 8 Apr 2013 16:17
 

di nulla, spero che tu riesca a trovare una tu icon_xd_2.gif
 
14263709
14263709 Inviato: 9 Apr 2013 13:40
 

Scusatemi ma pensandoci su ... Mi è venuto in mente: il tu 250 può circolare in centro nella ztl???... Che classe di emissione è???... Grazie!
 
14264052
14264052 Inviato: 9 Apr 2013 15:16
 

è €1, ma non so se la ztl si applica pure ai motocicli, che io sappia di solito è per gli autoveicoli.
 
14264066
14264066 Inviato: 9 Apr 2013 15:21
 

Ah, forse è vero.... Dunque non ha problemi di circolazione??
 
14264070
14264070 Inviato: 9 Apr 2013 15:25
 

di solito le regole ecologiche non si applicano ai motocicli, non si spiega come farebbero altrimenti, visto che la maggior parte di quelli tuttora in produzione sono €3.
 
14264092
14264092 Inviato: 9 Apr 2013 15:34
 

darkdragon94 ha scritto:
di solito le regole ecologiche non si applicano ai motocicli, non si spiega come farebbero altrimenti, visto che la maggior parte di quelli tuttora in produzione sono €3.


In realtà in molte zone i blocchi riguardano anche le due ruote.
Ovviamente nei provvedimenti di blocco deve essere citata la categoria dei motoveicoli (o ciclomotori) e la normativa Euro minima necessaria per circolare, che ovviamente non è la stessa degli autoveicoli.

In provincia di Trento, ad esempio, erano ferme le Euro 0.
0510_saluto.gif
 
14264109
14264109 Inviato: 9 Apr 2013 15:40
 

comunque i motoveicoli hanno una regolamenteazione differenziata in genere, no?
 
14264735
14264735 Inviato: 9 Apr 2013 19:12
 

La classe Euro ha valori diversi tra auto, moto e ciclomotori. Attualmente la più recente per le auto è la 5, per le moto la 3. Inoltre i divieti di accesso per inquinamento in zone particolari, ztl o altro, variano moltissimo da città a città, con regole diversissime. Uno stesso mezzo in alcune zone può sempre circolare, in altre non può mai ed in altre ancora solo in certi periodi.
 
14266715
14266715 Inviato: 10 Apr 2013 14:08
Oggetto: Ottima scelta!
 

Ho avuto anche io questa moto, la rimpiango, praticità e maneggevolezza imbattibili, consumo bassissimo (oltre 30Km/l), manutenzione banale, posizione di guida stracomoda anche in due, inaspettata attitudine al fuoristrada leggero...

Però nota che ha dei limiti prestazionali evidenti, in particolare:
-Le sospensioni sono estremamente morbide, quella posteriore innesca ondeggiamenti nei curvoni ad alta velocità e la forcella va a pacco nelle franate decise o in due.
Consiglio vivamente di spessorare le molle della forca e metterci un olio 15W, mentre gli ammo dietro andrebbero cambiati con quelli normali per una qualsiasi moto "seria", anche d'occasione.
-La velocità di crocera in autostrada non può superare i 100km/h, causa limiti della ciclistica, potenza motore e vibrazioni. Anche io ti consiglio vivamente un pignone con un dente in più, il decadimento di prestazioni in accelerazione non è avvertibile.
-se la trovi con pochissimi km e pneu originali cambiali subito, sono tanto duri da essere quasi pericolosi.
-occhio che è un monocilindrico, quindi la risposta al gas e il freno motore sono un po' bruschi, complici anche i giochi di trasmissione.
-il cambio anche se ben usabile e preciso è più ruvido della media.

La mia (del 97') era euro zero.

In montagna senza zavorrina se la cava bene grazie al peso ridotto, al motore ben sfruttabile e alla maneggevolezza. Con zavorrina e bagagli si arriva dappertutto ma con andature molto turistiche.

Divertiti!
 
14267073
14267073 Inviato: 10 Apr 2013 16:34
 

a riguardo delle gomme posso consigliarti le dunlop D404, la moto l' ho presa usata e il vecchio proprietario le aveva appena messe, si comportano molto bene, provate anche sotto svariati acquazzoni icon_xd_2.gif
 
14267348
14267348 Inviato: 10 Apr 2013 18:12
Oggetto: Re: Ottima scelta!
 

FilippoC79 ha scritto:
-occhio che è un monocilindrico, quindi la risposta al gas e il freno motore sono un po' bruschi, complici anche i giochi di trasmissione.



Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro icon_mrgreen.gif
 
14267363
14267363 Inviato: 10 Apr 2013 18:19
Oggetto: Re: Ottima scelta!
 

NitroCento ha scritto:
FilippoC79 ha scritto:
-occhio che è un monocilindrico, quindi la risposta al gas e il freno motore sono un po' bruschi, complici anche i giochi di trasmissione.



Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro icon_mrgreen.gif


confermo, la suzuki è una moto tranquilla per eccellenza, non ha proprio niente di brusco icon_xd_2.gif
 
14269076
14269076 Inviato: 11 Apr 2013 11:04
 

Grazie tutti davvero! ... Per quanto riguarda il pignone in più ,,.... Un qualsiasi meccanico è in grado di farlo quel lavoro,????
 
14269160
14269160 Inviato: 11 Apr 2013 11:40
 

Albiperico ha scritto:
Grazie tutti davvero! ... Per quanto riguarda il pignone in più ,,.... Un qualsiasi meccanico è in grado di farlo quel lavoro,????


credo che sia una delle cose più facili in assoluto per un meccanico icon_asd.gif
 
14269269
14269269 Inviato: 11 Apr 2013 12:16
 

Perfetto!!!
 
14270067
14270067 Inviato: 11 Apr 2013 16:04
Oggetto: Re: Ottima scelta!
 

NitroCento ha scritto:
Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro icon_mrgreen.gif


Non intendevo che è brusco da mettere in crisi l'aderenza della gomma, ma solo che se hai il "palato fino" può risultare poco fluido e piacevole a bassi giri o negli on-off improvvisi di gas, come è ovvio aspettarsi da un mono.

NitroCento ha scritto:

credo che sia una delle cose più facili in assoluto per un meccanico icon_asd.gif

Perfino io sono riuscito a farlo, basta avanzare la ruota, aprire il carterino, allentare il bloccadado, svitare il dado, cambiare il pignone e sequenza inversa per rimontare.
10 minuti.
Lamps!
 
14270779
14270779 Inviato: 11 Apr 2013 20:12
Oggetto: Re: Ottima scelta!
 

FilippoC79 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Sì, ok ma è comunque un 250cc tranquillo, i mono davvero bruschi sono quelli da 600cc e oltre... il Tu a confronto è un burro icon_mrgreen.gif


Non intendevo che è brusco da mettere in crisi l'aderenza della gomma, ma solo che se hai il "palato fino" può risultare poco fluido e piacevole a bassi giri o negli on-off improvvisi di gas, come è ovvio aspettarsi da un mono.



Ah vabbè quello io lo giudico il pregio del mono: la "comunicazione diretta" tra motore e pilota. Ma fidati che scendendo da un vecchio LC4 il TU sembra elettrico icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
14276107
14276107 Inviato: 14 Apr 2013 9:42
 

Ok! ... Ho visto e provato la moto.... È davvero stupenda.. Ma mi chiedevo... Ci sono delle tasche laterali che si possono adattare al mezzo??
 
14276121
14276121 Inviato: 14 Apr 2013 9:51
 

borse laterali? immagino di si, ma bisognerebbe fare ricerche.
 
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