SCR1 ha scritto:
Se si scalda molto significa che hai molle troppo dure, sia della frizione che di contrasto, le gialle sono dure.
La campana vibra perchè non perfettamente centrata , sono tutte delle ciofeche tranne quelle realizzate in cnc.
Quando si scalda troppo il correttore di coppia non lavora più bene e non varia bene la posizione da li il problema.
Dammi retta metti le molle più morbide possibile compatibilmente con la potenza del tuo motore
La cinghia abbisogna di un periodo di rodaggio , perchè da nuove penalizzano molto, importantissima la distanza tra ventolino e spinotto variatore
Le mollette gialle vanno bene (le ho sempre avute) mentre la molla gialla oltre ad una coppia troppo alta non mi dava problemi... non è che la torsion controller essendo più grossa del gommino originale spinge il correttore sulla frizione quando si scaldano e dilatano? Dopo 10 km proprio non prende la coppia..
Il problema è che dovrei anche alleggerire i rulli ammorbidendo la molla e rischio che non si rimonti il variatore (ho l'albero quasi liscio)