SCR1 ha scritto:
Il problema del riscaldamneto è dato al 99 % dalla frizione e campana.
te lo dico con sicurezza perchè dopo aver cambiato frizione e relativa campana , ho notato un surriscaldamento della trasmissione con conseguenti vuoti e cali di potenza.
Siccome l'unica modifica operata era quella , tornando indietro ho risolto.
Io penso che il forte calore provocato da molle troppo dure sia dicontrasto sia di attacco , metta in crisi il correttore di coppia , il quale diventa non scorrevole e posiziona malamente il livello della cionghia , dando problemi di sottocoppia del motore.
Una volta rimessa la propria va come un gioiello ed ancora mi sto scervellando per capirne il motivo , ma penso proprio che sia quello citato sopra
Anch'io avevo pensato a raffreddare il carter, ma ho fatto dei test lasciandolo senza e il problema sussiste lo stesso, dunque è proprio li si scalda troppo e non lavora bene
Le mollette gialle le ho sempre avute anche sulla frizione originale ma pensavo fosse la mdc, ma prima di cambiarla finisco il rodaggio e vedo come va